Quando parte la garanzia di un iPhone?

Domanda di: Romolo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2022
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Quindi, ricapitolando: TUTTI abbiamo diritto a due anni di garanzia. Apple copre SEMPRE il primo anno di garanzia. Il SECONDO anno di garanzia è coperto da Apple solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online, altrimenti viene coperto dal venditore.

Quando si attiva la garanzia?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come vedere se il mio iPhone è in garanzia?

Ecco come:
  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Generali.
  3. Tocca Info.
  4. Tocca il nome del tuo piano AppleCare. Se non vedi un piano AppleCare, tocca Garanzia limitata o Copertura scaduta per ulteriori informazioni.

Quanto dura la garanzia di un iPhone?

Quanto dura la garanzia Apple e cosa copre

Qualsiasi bene tecnologico compri, anche per la durata della garanzia Apple, le regole europee garantiscono due anni di garanzia del prodotto. Il primo anno è a carico del produttore (in questo caso la Apple), il secondo a carico del rivenditore.

Quando la Apple sostituisce l'iPhone?

A partire dal 23 febbraio 2021, comunque, le cose sono cambiate, almeno per una piccola fascia di utenza.

Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?



Trovate 23 domande correlate

Come farsi sostituire l'iPhone da Apple?

Come posso ottenere il servizio sostituzioni express?
  1. Verifica la tua copertura.
  2. Contattaci per richiedere il servizio sostituzioni express. ...
  3. Esegui il backup dell'iPhone originale. ...
  4. Dopo aver ricevuto l'iPhone sostitutivo, inserisci la scheda SIM. ...
  5. Restituiscici l'iPhone originale entro 10 giorni.

Quanto dura la garanzia sui prodotti Apple?

La garanzia limitata Apple copre il tuo Mac e gli accessori forniti con il Mac da eventuali difetti di fabbricazione per un anno dalla data di acquisto. La garanzia limitata Apple si aggiunge ai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori.

Quanto dura garanzia iPhone 11?

La garanzia limitata Apple copre il tuo iPhone e gli accessori a marchio Apple da difetti di fabbricazione per un anno dalla data di acquisto.

Cosa copre la garanzia Apple di un anno?

AppleCare+ offre il servizio di riparazione o sostituzione del tuo iPhone/iPad, compresi due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali a un costo extra che dipende dal tipo di dispositivo; inoltre copre il deterioramento della batteria se è maggiore o uguale all' 80% della specifica originale.

Come faccio a sapere se il mio telefono è in garanzia?

Dopo aver raggiunto l'apposita sezione sul sito Web del produttore, individua il riquadro dove poter eseguire la ricerca dello stato della garanzia tramite IMEI. Solitamente è indicata con il titolo Check Warranty o Ricerca della garanzia.

Come si fa a capire se un iPhone e rigenerato?

La prima lettera del modello indica lo stato dell'iPhone:
  1. Se la prima lettera del numero di modello è "M" o "P" significa che l'iPhone è completamente originale e non è stato modificato.
  2. Se la prima lettera del numero di modello è "N", significa che il dispositivo è stato ricondizionato direttamente dalla Apple.

Come verificare seriale Apple?

A seconda del prodotto, puoi trovare il numero di serie:
  1. Sulla superficie del prodotto.
  2. Sul Mac, scegliendo Informazioni su questo Mac dal menu Apple.
  3. Su iPhone, iPad, iPod touch, iPod o Apple Watch, su Impostazioni > Generali > Info.
  4. Nel Finder o su iTunes, se il prodotto è sincronizzato con il tuo computer.

Cosa serve per far valere la garanzia?

Per far valere la garanzia è sufficiente rivolgersi al venditore. È quest'ultimo, e non il produttore, a dover provvedere a quanto necessario per la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso o, quando ciò non sia possibile, al rimborso dei soldi.

Da quando parte la garanzia di una caldaia?

In conformità al Codice del consumo, la garanzia convenzionale della caldaia ha una durata di 2 anni.

Cosa serve per la garanzia?

La garanzia legale prevale sulla presentazione dello scontrino o della ricevuta. Non è indispensabile esibire la ricevuta ma è sufficiente una qualsiasi prova a testimonianza dell'acquisto, ad esempio il pagamento effettuato con carta di credito.

Come funziona la garanzia Apple?

TUTTI abbiamo diritto a due anni di garanzia. Apple copre SEMPRE il primo anno di garanzia. Il SECONDO anno di garanzia è coperto da Apple solo se il prodotto è stato acquistato presso un Apple Store, un APR o lo store online, altrimenti viene coperto dal venditore.

Come funziona assicurazione Apple?

AppleCare+ offre il servizio di riparazione o di sostituzione del tuo iPhone; comprende due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display o al vetro posteriore) o € 99 (per i danni di altro tipo); inoltre copre le batterie che conservano meno dell'80% ...

Quando dura la garanzia di un telefono?

Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Quanto dura la garanzia Apple AirPods?

Garanzia limitata Apple e prova d'acquisto

La garanzia limitata Apple copre gli AirPods e gli accessori a marchio Apple contro i difetti di fabbricazione per un anno dalla data di acquisto. La garanzia limitata Apple si aggiunge ai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori.

Chi è responsabile nei confronti del consumatore?

CHI E' IL SOGGETTO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CONSUMATORE? Il venditore risponde per “qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene” e, pertanto, il consumatore deve sempre e comunque rivolgersi al venditore, che è l'unico soggetto con il quale ha realizzato un rapporto contrattuale.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Come farsi sostituire la IQOS?

Se il tuo IQOS non funziona e hai diritto ad una sostituzione con corriere, puoi contattare il nostro Servizio Clienti e ricevere un nuovo dispositivo direttamente a casa.

Come verificare seriale AirPods?

Custodia di ricarica AirPods Pro

L'indicatore di stato luminoso si trova sulla parte anteriore della custodia, mentre il numero di serie si trova nella parte interna del coperchio.

A cosa serve il numero di serie iPhone?

Il numero di serie su un computer o altro dispositivo Apple , sia esso iPhone, iPad o Mac è una sorta di “firma” che consente di identificare precisamente il modello, capire quando è stato prodotto, se è in garanzia o no (basta visitare questo indirizzo) e altro ancora.

Come riconoscere un prodotto ricondizionato?

In genere, i prodotti ricondizionati vengono proposti sul nuovo mercato con una catalogazione su “Grade”. “Grado A” o “Pristine“, per esempio, significa che il prodotto ricondizionato ha una qualità molto alta, al pari di un prodotto nuovo di zecca, senza segni o graffi.

Articolo precedente
Perché pur mangiando poco non dimagrisco?
Articolo successivo
Come proteggere il pc con Windows XP?