Quando riceveremo il cashback?

Domanda di: Dott. Boris Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (6 voti)

Ecco quando la società Consap S.p.A. provvederà all'erogazione dei rimborsi maturati dai cittadini italiani che hanno fatto minimo 50 transazioni a semestre (il rimborso massimo totale è 150 euro): 1° Semestre (1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021) Entro 60 giorni dal termine del periodo (ossia entro il 31 agosto 2021)

Quando viene rimborsato il cashback?

I rimborsi verranno erogati entro fine agosto: nel giro di due settimane, quindi, tutti i contribuenti che hanno partecipato al Programma e hanno accumulato almeno 50 transazioni elettroniche, riceveranno l'accredito (che arriva a un massimo di 150 euro).

Quando arriva il cashback 2021?

I rimborsi del cashback relativi al primo semestre 2021 sono in arrivo. Partiti il 12 agosto, gli accrediti hanno iniziato ad arrivare dopo pochi giorni. Ad ogni modo ci sarà tempo fino al 31 agosto per riceverli. Per quanto riguarda invece il cashback speciale, i tempi per i rimborsi si allungano al 30 novembre 2021.

Quando pagheranno il cashback di giugno?

Senza che ci sia un importo minimo di spesa. Tuttavia, il governo Draghi ha deciso di stoppare il piano per il bonus cashback con sei mesi di anticipo. Il 30 giugno, infatti, sarà l'ultimo giorno utile per accumulare pagamenti elettronici validi per ottenere il cashback di Stato.

Per quando è previsto il pagamento del cashback?

In particolare, come previsto dalle norme in materia, il periodo dei pagamenti del bonus fino a 150 euro è compreso dal giorno primo luglio fino a fine agosto (60 giorni).

Come funziona il CASHBACK DI STATO 2021, spiegato in maniera semplice



Trovate 40 domande correlate

Quando rimborsano il cashback di giugno 2021?

Il 30 giugno 2021 si è chiuso il primo semestre dell'operazione e entro 60 giorni saranno effettuati i pagamenti a chi ha totalizzato almeno 150 transazioni. In tal caso, il decreto legge n. 99/2021 non modifica i tempi previsti dal decreto del Ministero dell'Economia n. 156 del 24 novembre 2020.

Quando viene pagato il cashback di giugno 2021?

Il 30 giugno si è concluso il primo semestre di cashback del 2021. I rimborsi per chi si è iscritto all'iniziativa ed ha fatto almeno 50 pagamenti digitali nel semestre sono arrivati entro il 29 agosto 2021 sull'Iban indicato dall'iscritto. Sono stati 6041095 i bonifici effettuati e 893 milioni i rimborsi pagati.

Quando arriva il cashback di luglio?

Quando arrivano i rimborsi

Dal primo luglio partiranno i rimborsi da parte di Consap e per chi ha aderito all'iniziativa potrà riceverà l'accredito sul conto corrente, al massimo entro il prossimo 29 agosto. Il valore del rimborso può raggiungere i 150 euro.

Chi non ha ricevuto il cashback?

La presentazione del reclamo è l'unica via possibile se il cashback non arriva, pur considerando che c'è tempo fino a fine mese per ricevere l'importo spettante. Una volta trasmesso, Consap esaminerà il reclamo e darà riscontro motivato entro 30 giorni. Nel caso di accoglimento verrà eseguito il pagamento dovuto.

Chi contattare per mancato accredito Cashback?

Come già affrontato nella nostra Guida Ufficiale al Cashback, è la Consap S.p.A. a gestire i rimborsi per gli acquisti effettuati e gli eventuali reclami per mancato o inesatto accredito dei rimborsi.

Come segnalare mancato accredito Cashback?

Cashback, come presentare reclamo

Per farlo bisogna innanzitutto accedere e registrarsi al sito della Consap nell'apposita sezione dedicata al “Modulo di presentazione reclami dei rimborsi cashback”. “Saranno presi in carico solo i reclami presentati attraverso il Portale reclami Cashback – avvisa Consap –.

Come fare reclamo al Cashback?

COME FARE RICORSO

Il ricorso per il Cashback va presentato esclusivamente per via telematica, tramite il portale reclami Cashback della Consap S.p.A, raggiungibile da questa pagina. La Consap, infatti, è stata incaricata dal Ministero dell'economia e delle finanze di liquidare i rimborsi per gli acquisti effettuati.

Come segnalare il mancato rimborso del Cashback?

Per inviare il reclamo è necessario utilizzare l'apposito “modulo di presentazione reclami dei rimborsi Cashback” e la procedura presente sul sito della Consap.

Come contattare IO Cashback?

Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Hai bisogno di aiuto?, fai tap sul pulsante Scrivi al team di IO e seleziona una delle opzioni disponibili (Cashback, Accesso tramite SPID, Accesso tramite CIE, Bonus vacanza e Pagamento pagoPA) a seconda della problematica riscontrata.

Come contattare Cashback World?

News: I NOSTRI NUOVI ORARI CENTRALINO
  1. Contattaci telefonicamente secondo questi orari:
  2. Cashback World (+390452080500) ...
  3. Ti ricordiamo che è possibile ottenere molte informazioni utili consultando le FAQ dei rispettivi siti:
  4. per lo shopping: https://www.cashbackworld.com/it.

Come contattare IO per Cashback?

Per problemi tecnici, o in caso di mancata visualizzazione sull'app IO delle transazioni effettuate nell'ambito del Cashback, è possibile effettuare segnalazioni direttamente tramite la funzione “Scrivi al team di IO” all'interno dell'applicazione alla quale si accede sempre cliccando sul punto di domanda (?)

Come contattare Consap?

Per informazioni di carattere generale è possibile prendere visione delle FAQ; per richieste specifiche è possibile: inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fondosospensionemutui@consap.it; chiamare il n. 06.85796572 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

Articolo precedente
Oggetti reali e virtuali interagiscono tra loro in tempo reale?
Articolo successivo
Che cosa è un condomino?