Quanta garanzia hanno i cellulari?

Domanda di: Ing. Luce Riva  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Cosa rientra nella garanzia dei telefoni?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Quando copre la garanzia?

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.

Cosa fare se un venditore non rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Quanto dura la garanzia di un Huawei?

Nei limiti consentiti dalle norme di legge in vigore a livello locale, la presente Garanzia Commerciale ha durata per un periodo di ventiquattro (24) mesi e comprende anche la batteria per i dispositivi con batteria integrata, ventiquattro (24) mesi con un limite di sei (6) mesi sulla batteria per i prodotti con ...

Differenza tra garanzia italia e garanzia europa - Vlog #2



Trovate 15 domande correlate

Come vedere la garanzia del Huawei?

È sufficiente recarsi sulla pagina di supporto ufficiale relativa al periodo di validità della garanzia, immettere il codice IMEI/MEID/MAC/SN del proprio device Huawei, ed eseguire la ricerca per scoprire se questo sia ancora coperto dall'assistenza del produttore.

Come vedere se un telefono ha la garanzia?

Per gli utenti Android la garanzia solitamente è di due anno e si può fare affidamento su una fattura con il codice IMEI.

Quanto tempo per riparazione in garanzia?

I tempi della riparazione devono essere “congrui”

Detto questo, alcuni rivenditori ed alcune catene hanno esplicitato la loro policy e dichiarano di gestire la richiesta di rimedio a una non conformità entro tempi certi (salvo evidenti eccezioni), che normalmente si aggirano intorno ai 15 giorni.

Quanto dura la garanzia con fattura?

Per chi compra con fattura la garanzia è di 1 anno; il termine per denunciare al venditore i vizi della cosa acquistata è di soli 8 giorni e non può usufruire del diritto di recesso.

Quanti giorni per sostituzione un prodotto difettoso?

Non è un obbligo di legge ma una politica commerciale diffusa in molti negozi. Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO.

Cosa copre la garanzia Tv?

Televisore in garanzia: cosa mi spetta? La garanzia comporta che, se nei due anni dall'acquisto, il prodotto dovesse guastarsi, il venditore è obbligato a sostituire il televisore con un altro dello stesso tipo oppure a riparare quello acquistato entro un congruo termine.

Come funziona la garanzia degli elettrodomestici?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Cosa copre la garanzia del telefono Xiaomi?

3. GARANZIA LIMITATA PRODOTTO Xiaomi garantisce all'acquirente originale che il suo prodotto Xiaomi sarà privo di difetti in fatto di materiali e manodopera in circostanze di utilizzo normali nel periodo sopra indicato. Xiaomi non garantisce che il funzionamento dell'apparecchio sia ininterrotto o privo di errori.

Come sapere se un prodotto Samsung è in garanzia?

1 Soluzione
  1. Soluzione.
  2. danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
  3. in data ‎21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
  4. Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
  5. 2 Likes.

Quanto dura la garanzia per le aziende?

La garanzia di due anni è prevista, infatti, solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore. In tutti gli altri casi la garanzia legale è di un anno, salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento).

Quali sono i vizi che devono essere coperti dalla garanzia del venditore?

Con la garanzia, il venditore si assume la responsabilità per i difetti del bene acquistato ad esempio facendosi carico della riparazione. Sono coperti da garanzia solo i difetti che l'acquirente non conosceva al momento dell'acquisto e quelli non facilmente riconoscibili.

Quali rimedi per legge il professionista è tenuto ad offrire in garanzia?

Colui che però risponde in prima persona nei confronti del consumatore di eventuali difetti di conformità del bene acquistato è sempre il venditore finale, il quale è obbligato ad offrire all'acquirente uno dei rimedi previsti dalla legge (riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo, risoluzione del contratto).

Quanto tempo può stare un prodotto in assistenza?

Il consumatore ha il diritto di ottenere la riparazione o sostituzione del bene difettoso per due anni (per essere più corretti, fino a 26 mesi dall'acquisto), gratuitamente, in tempi 'congrui' e senza notevoli inconvenienti.

Quanto tempo ci vuole per aggiustare un telefono in assistenza?

Secondo la normativa, la riparazione in garanzia va fatta in tempi “congrui”, quindi variabili a seconda del tipo di prodotto. Nel caso di cellulari ci si potrebbe aspettare un tempo piuttosto ridotto, al massimo 1-2 settimane.

Come si vedere se un telefono e rigenerato?

Se la prima lettera del numero di modello è "M" o "P" significa che l'iPhone è completamente originale e non è stato modificato. Se la prima lettera del numero di modello è "N", significa che il dispositivo è stato ricondizionato direttamente dalla Apple.

Come faccio a sapere se il telefono che ho comprato e nuovo?

Dopo aver ricevuto il telefono, la prima cosa da controllare è l'aspetto esteriore della scatola, degli accessori e del telefono stesso. Una scatola nuova (mai aperta) dovrebbe avere un sigillo di garanzia su entrambi i lati, così che chiunque lo apra sia davvero il primo a "metterci le mani sopra".

Come capire se un telefono e ricondizionato o nuovo?

Un telefono ricondizionato è quindi pari a uno nuovo dal punto di vista delle componenti interne, ma anche all'esterno se non presenta graffi, ammaccature o altri tipi di danneggiamenti della scocca e del display.

Articolo precedente
Come proviene la plastica?
Articolo successivo
Dove mettere l'antiparassitario al cane?