Quante ore di ritardo per rimborso nave?

Domanda di: Nunzia Donati  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Il costo del biglietto verrà rimborsato del 25% se il traghetto avrà un ritardo di 3 ore per viaggi dalle 8 alle 24 ore. Il costo del biglietto verrà rimborsato del 25% se il traghetto avrà un ritardo di 6 ore per viaggi che durano oltre le 24 ore.

Quando le navi non partono?

Se il traghetto o la nave non possono partire per cause non imputabili alla compagnia di navigazione (es. mare mosso), il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto. ... Se la partenza del traghetto e' ritardata, il passeggero ha diritto al vitto e alloggio quando ciò sia compreso nel prezzo del viaggio.

Come richiedere rimborso ritardo nave?

Per quanto riguarda il ritardo del traghetto all'arrivo, i passeggeri possono chiedere alla compagnia una compensazione economica, a prescindere dal diritto a ricevere comunque la prestazione di trasporto. L'indennità può andare dal 25 al 50% del prezzo pagato per il servizio, a seconda dell'importanza del ritardo.

Come chiedere il rimborso biglietto traghetto?

il passeggero dovrà compilare e inoltrare il modulo apposito di risarcimento o rimborso alla compagnia di viaggio (all'indirizzo del servizio clienti presente sul sito della propria compagnia) entro e non oltre due mesi dalla data del servizio e deve essere spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come chiedere il rimborso a GNV?

Per presentare un reclamo relativo a disagi, ritardi e/o cancellazioni viaggio, o una richiesta di compensazione può compilare il modulo alla pagina Contatti. In alternativa, può scrivere a Grandi Navi Veloci SpA, Customer Care, via Balleydier, 7 - 16149 Genova (Italia) o via fax al numero +39 0105509302.

RISARCIMENTO RITARDO VOLO: fino a 600€ di rimborso!



Trovate 19 domande correlate

Come disdire biglietto Gnv?

L'annullamento dei biglietti acquistati avviene tramite sito GNV nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE, inserendo Numero di Prenotazione del biglietto e Email che è stata usata durante la fase di prenotazione. In caso di problemi puoi contattarci visitando la pagina Informazioni e Prenotazioni.

Come chiedere rimborso Corsica Ferries?

Un reclamo o una richiesta di rimborso possono essere inviati a mezzo e-mail oppure a: Forship Spa, Corsica Sardinia Ferries, Customer Care, Calata Nord - Porto Vado, 17047 Vado Ligure (SV), entro due mesi dalla data del viaggio, fornendo il nome, i dati di contatto e il numero del biglietto.

Dove acquistare biglietti Caronte&Tourist?

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale della compagnia, nel Terminal - Ticketing C&T all'uscita autostradale di Villa San Giovanni, presso le biglietterie con operatore, tramite Telepass, con l'App “Caronte & Tourist” e contattando il Call center allo 090.57.37.

Come annullare biglietto Corsica Ferries?

Nei 21 giorni successivi alla data di prenotazione, si potrà quindi richiedere l'annullamento del biglietto scrivendo a: rimborsi@corsicaferries.com.

Come sapere se il traghetto è in ritardo?

Sul sito Marine Traffic si può ingrandire un qualsiasi punto della mappa (Google Maps) per trovare le varie imbarcazioni durante il loro viaggio. Le navi sono localizzate quasi in tempo reale, con un ritardo massimo di un'ora.

Dove si trova la Moby Drea?

Moby Drea (2003-...)

Dal 2012 la nave fu spostata stabilmente sulla Genova - Olbia insieme alla gemella Moby Otta, entrando in servizio nei mesi estivi e rimanendo in disarmo in inverno.

Cosa non si può portare su un traghetto?

Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive.

Dove si sente meno il traghetto?

scegliete un posto dietro e non avanti, più centrale possibile: quello è il punto in cui aliscafi e traghetti si muovono di meno; 3. evitate di indossare profumi, deodoranti con un odore forte e di sedervi accanto a chi li indossa; 4.

Cosa fare per evitare il mal di mare?

Posizionarsi in un ambiente ventilato evitando gli spazi stretti e chiusi. Mai scendere sotto coperta: qui oltre a esserci meno ossigeno, i movimenti della barca si percepiscono ampliati. Restare fuori, respirare l'aria del mare a pieni polmoni e allontanarsi dagli odori che possono aumentare il senso di nausea.

Come fare biglietto Caronte?

Scopri tutti i modi per fare il biglietto:
  1. Sul sito carontetourist.it.
  2. Nel Terminal - Ticketing C&T all'uscita autostradale di Villa San Giovanni.
  3. Telefonando allo 090.57.37.
  4. Nelle Biglietterie con operatore.
  5. Con l'App “Caronte & Tourist”
  6. Tramite Telepass.

Quanto costa il biglietto traghetto Villa San Giovanni Messina?

Durata e orari del traghetto Villa San Giovanni Messina

La durata della traversata è di 20 minuti, il costo del biglietto di sola andata è di € 2,50, andata e ritorno € 4,50.

Dove si prende il traghetto per la Sicilia dalla Calabria?

Il porto di Reggio Calabria è uno dei principali punti di partenza per raggiungere la meta delle vostre vacanze grazie ai traghetti per la Sicilia. Dal porto di Reggio Calabria partono ogni giorno aliscafi e traghetti per Messina e per le Isole Eolie.

Come cambiare traghetto?

Il modo più semplice ed economico per modificare la prenotazione è accedere a Il mio Account e richiedere la modifica. Con alcune compagnie di traghetti saremo in grado di confermare immediatamente la modifica; in caso contrario, faremo del nostro meglio per avere la conferma entro 48 ore.

Come disdire traghetto?

Se hai necessità di modificare o annullare i biglietti che hai acquistato, accedi alla tua area privata e ricalcola il preventivo del tuo viaggio, oppure chiedi la cancellazione della prenotazione. Eventuali costi di variazioni, penali o rimborsi, ti verranno evidenziati prima di procedere alle modifiche/annullamento.

Come modificare biglietto Sardinia Ferries?

Potete modificarlo fino all'ultimo minuto sul sito, richiamando la vostra prenotazione, ovvero inserendo il numero del biglietto e il nome del titolare, indicato sul biglietto stesso. Se non potete effettuare il cambio sul sito, potete farlo al porto d'imbarco, in modalità « drive » dal nostro sportello mobile.

Come contattare il porto di Genova?

Porto di Genova
  1. Indirizzo: Tirrenia - COMPAGNIA ITALIANA DI NAVIGAZIONE S.P.A. PIAZZALE DEI TRAGHETTI IQBAL MASIH 5 16126-GENOVA.
  2. Telefono: +39 010 2698201.
  3. Fax:
  4. Email: passeggeri.genova@tirrenia.it.

Come usare voucher GNV?

Grandi Navi Veloci

Visitate il sito www.gnv.it e iniziate una nuova prenotazione. Nella fase di pagamento inserisci il tuo numero di riferimento Grandi Navi Veloci (es. 00001234567) nel campo "Buono Promozionale". Il voucher sarà scontato sulla nuova prenotazione.

Come contattare Grimaldi?

È necessario contattare il call center allo 081.496.444 oppure inviare un'e-mail a info@grimaldi.napoli.it, riportando il numero di prenotazione indicato al momento della conferma on-line e il cognome del passeggero.

Articolo precedente
Chi sono i produttori della catena alimentare?
Articolo successivo
Come definire una identità individuale sociale e psicologica?