Quante volte si ripete un numero in una colonna?

Domanda di: Ethan Negri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

Ad esempio: Se un intervallo, ad esempio A2:D20, contiene i valori numerici 5, 6, 7 e 6, il numero 6 si verifica due volte. Se una colonna contiene "Buchanan", "Dodsworth", "Dodsworth" e "Dodsworth", "Dodsworth" si verifica tre volte.

Quante volte si ripete un numero Excel?

Usare la funzione CONTA.SE per contare quante volte un determinato valore viene visualizzato in un intervallo di celle.

Come contare quante celle contengono un valore?

Nella scheda Formule fare clic su Inserisci, scegliere Statistiche, quindi fare clic su una delle funzioni seguenti:
  1. VALORI: Per contare le celle che non sono vuote.
  2. NUMERI: Per contare le celle che contengono numeri.
  3. VUOTE: Per contare le celle vuote.

Come funziona CONTA più se?

Le Funzioni CONTA SE e CONTA.PIÙ.SE permettono di contare i valori presenti in un intervallo di celle che soddisfano un determinato criterio logico. La Funzione CONTA.SE, permette di contare le celle di un intervallo che soddisfano un criterio logico.

Come calcolare il totale di una colonna in Excel?

Excel è in grado di sommare automaticamente una colonna o una riga di numeri. Basta selezionare una cella accanto ai numeri da sommare, scegliere Somma automatica nella scheda Home e premere INVIO.

18 - Excel 2013 - contare quante volte un valore è presente in un elenco



Trovate 36 domande correlate

Come si calcola il totale su Calc?

  1. Fare clic in un punto qualsiasi nella tabella.
  2. Passare a Tabella >Riga Totale.
  3. La riga Totale viene inserita nella parte inferiore della tabella. ...
  4. Selezionare la colonna per la quale si vuole calcolare il totale e quindi selezionare un'opzione nell'elenco a discesa.

Come fare il totale su Calc?

Attraverso la barra dei menù con Inserisci > Funzione, utilizzando in questo caso la finestra “Creazione guidata funzione” o manualmente digitando =SOMMA() ed indicando tra parentesi le celle che vogliamo sommare.

Qual è la sintassi corretta della funzione CONTA se?

Conta il numero di celle contenenti un valore diverso da 75 nell'intervallo compreso tra B2 e B5. La e commerciale (&) unisce l'operatore di confronto "non uguale a" (<>) e il valore in B4 per leggere =CONTA.SE(B2:B5; "<>75"). Il risultato è 3.

Come contare valori univoci Excel?

Nella cella vuota sotto l'ultima cella dell'intervallo immettere la funzione RIGHE. Usare l'intervallo di valori univoci appena copiati come argomento, escludendo l'intestazione di colonna. Ad esempio, se l'intervallo di valori univoci è B2:B45, immettere =RIGHE(B2:B45).

Come si scrive diverso da zero in Excel?

Andremo a scrivere una IF (funzione se) per scrivere “ok” accanto ai numeri diversi da 1. Potremmo anche farlo con il simbolo uguale, ma noi oggi ci vogliamo esercitare con il diverso. Il simbolo, o meglio i simboli, che per Excel significa “diverso” sono questi: “<>”.

Come contare valori di testo univoci in un intervallo?

Se avete bisogno di contare i valori di testo univoci presenti in un intervallo, è possibile utilizzare una formula che utilizzi le seguenti funzioni: FREQUENZA, CONFRONTA, RIF. RIGA e MATR. SOMMA.

Come contare doppioni in Excel?

Conta valori uguali o duplicati solo una volta in una colonna con una funzione semplice
  1. Seleziona Statistico opzione dal Formula Tipologia menu `A tendina;
  2. Quindi scegli Contare le celle con valori univoci (includere il primo duplicato) dal Scegli una fromula casella di riepilogo;

Come eliminare i doppioni in Excel?

Rimuovere i valori duplicati
  1. Selezionare l'intervallo di celle contenente i valori duplicati da rimuovere. ...
  2. Scegliere Dati > Rimuovi duplicati e in Colonne selezionare o deselezionare le colonne in cui rimuovere i duplicati. ...
  3. Fare clic su OK.

Come contare le parole uguali su Excel?

Formula per contare il numero di occorrenze di una stringa di testo in un intervallo
  1. =SUM(LEN(range)-LEN(SUBSTITUTE(range,"text","")))/LEN("text")
  2. L'intervallo si riferisce all'intervallo di celle in questione e "testo" viene sostituito dalla stringa di testo specifica che si desidera contare.

Come sommare su Excel solo alcune celle?

Suggerimenti: Se si vuole, è possibile applicare i criteri a un intervallo e sommare i valori corrispondenti in un altro intervallo. Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca".

Come usare la funzione confronta in Excel?

La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell'intervallo. Ad esempio, se l'intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell'intervallo.

Come funziona la funzione SE?

Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")

Come si fa la Somma in Openoffice?

Dalla barra degli strumenti Calcolo, clicchiamo sul pulsante Creazione guidata funzione. Nella finestra che si aprirà cerchiamo nell'elenco di funzioni proposte la funzione Somma e selezioniamola.

Come fare il totale su Libre Office?

Posizionate il cursore nell'ultima cella della colonna, e fate clic sull'icona Somma nella barra delle tabelle. Nella barra di calcolo compare "=sum". Fate clic nella prima cella della serie da sommare, trascinate il puntatore fino all'ultima cella e rilasciate.

Come fare calcoli su openoffice?

Per inserire una formula in una cella è sufficiente selezionare quest'ultima, utilizzare il comando “Formule” disponibile all'interno del menu “Tabella” (o, in alternativa, premere il tasto funzione F2) e digitare il calcolo nella “barra della formula” che appare a video (per facilitare l'inserimento di una formula, ...

Cosa sono le formule in Calc?

Le formule consentono di introdurre nella cella dove si trovano il risultato di calcoli basati su numeri contenuti in altre celle.

Come confrontare i dati in due colonne per trovare duplicati in Excel?

Per comparare i dati presenti nelle celle A2 e B2, digita la seguente formula (se i dati presenti all'interno del tuo foglio di Excel sono memorizzati in colonne e righe diverse da quelle dell'esempio, ricordati di apportare le dovute modifiche): =IF(A2=B2,"Valori uguali","Valori differenti")

Come eliminare i duplicati su Libreoffice?

Quindi nel menu a comparsa 'Opzioni ', seleziona 'Nessuna duplicazione' - potresti voler selezionare altre opzioni come 'Case-sensitive' , 'Copia i risultati in' , ecc. Dovrebbe quindi filtrare i dati e nascondere tutti i record duplicati.

Articolo precedente
Dove andare sulle Dolomiti in estate con bambini?
Articolo successivo
Come rispondere a un no?