Quante volte suona il telepass?

Domanda di: Oreste Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (33 voti)

Un Telepass senza difetti suona due volte al passaggio dal casello, all'ingresso e all'uscita. Se fin dalle prime volte ha problemi di corretto funzionamento, la soluzione più immediata e rapida è trovare il centro di assistenza più vicino (si chiamano Punti Blu) e sostituirlo.

Cosa fare se il Telepass non suona?

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza.

Cosa vuol dire quando il Telepass suona 3 volte?

Tre toni acuti: la batteria è prossima all'esaurimento; in questo caso quindi è necessario richiedere la sostituzione del dispositivo Telepass.

Quanto dura la batteria di un Telepass?

Infatti non essendo illimitata la batteria, viene consigliato di sostituire il vostro dispositivo ogni 4 anni anche nel caso in cui questa non sia ancora del tutto scarica proprio per evitare di rimanere senza e restare all'interno del casello dovendo aspettare per l'assistenza.

Come capire se il Telepass è attivo?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Controllare il funzionamento del nostro dispositivo elettronico è molto semplice. Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre.

Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD



Trovate 42 domande correlate

Come si cambia la batteria al Telepass?

Voi il Telepass non potete aprirlo, a meno che non si tratti del modello col cassettino della batteria apribile. Al Punto Blu provvederanno ad effettuare la sostituzione della batteria.

Come richiedere online il Telepass?

Per richiedere il dispositivo Telepass online è molto più semplice che richiederlo tramite ente pubblico. Ti basta andare sul sito internet di telepass.it e seguire tutte le istruzioni. Vicino a te dovrai avere: un documento di identità, numero di targa del tuo veicolo e codice IBAN da cui verrà detratto il pagamento.

Come faccio a sapere se la batteria del Telepass è scarico?

Come capire se la batteria del Telepass è scarica?
  1. tono acuto: transito completato;
  2. tono grave: si è verificata un'anomalia – se si ripete bisogna rivolgersi al Punto Blu;
  3. tre toni acuti: la batteria è quasi scarica. In questo caso è inevitabile sostituire il Telepass al Punto Blu o presso gli sportelli autorizzati.

Come contattare telefonicamente un punto blu?

840 04 21 21

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. Costo del servizio: la telefonata, comporta per l'utente l'addebito di uno scatto unico alla risposta indipendentemente dalla durata della conversazione sia per le chiamate provenienti da rete fissa che per le chiamate provenienti da cellulare.

Come contattare Telepass per telefono?

Puoi trovare il codice ID nell'apposita comunicazione che hai ricevuto da Telepass SpA, a casa o nella tua casella email, successivamente alla sottoscrizione del contratto. Il codice ID è anche presente sulle fatture Telepass e sui riepiloghi addebito. o contattando il call center al n. 840.043.043.

Come si fa a schermare il Telepass?

Per non avere alcun tipo di dubbio sull'efficacia del sistema adoperato, è possibile acquistare un'apposita scatola schermante. Sono vari i produttori a proporre tali scatola ma meglio acquistarne una brevettata per l'Europa oppure diffusa direttamente dal Punto Blu che vi ha fornito il telepass.

Come togliere l'adesivo del Telepass?

devi ammorbidire l'adesivo con un tampone inumidito di trielina o benzina avio o liquido smacchiatore o diluente nitro, lascia aperte le portiere mentre lo fai. Poi viene via facilmente. Funziona anche lo svitol (!) lo spruzzi ed attendi qualche minuto.

Come si attacca il Telepass su vetro?

Il Telepass è dotato di un supporto adesivo, questo serve per posizionarlo attaccato al parabrezza. Il posto migliore per posizionarlo è in alto, verso il centro del parabrezza dell'auto.

Come parlare con un operatore di autostrade?

Per parlare con un operatore Autostrade, è necessario chiamare il seguente numero di telefono di assistenza: 840 04 2121. I clienti a Autostrade possono contattare il servizio assistenza, 24H SU 24, 7 giorni SU 7.

Come contattare Autostrade per l'Italia?

840-04.21.21 (*) - Attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, il Call Center Viabilità di Autostrade per l'Italia è pronto a fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno su: Transitabilità e previsione del traffico sulla rete aziendale. Condizioni meteorologiche in atto e previste.

Come entrare in un Punto Blu?

Per attivare direttamente nel Punto Blu la tua offerta, ti occorrono solo:
  1. documento d'identità valido;
  2. libretto di circolazione del tuo veicolo;
  3. IBAN o bancomat (anche con un C/C di una banca con IBAN area SEPA).

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass Family?

Una delle versioni che propone telepass per i clienti privati è il contratto Telepass family che permette di usufruire del servizio su due mezzi differenti. ... Telepass Twin è il prodotto di riservato ai titolari di Telepass Family che consente di avere un secondo dispositivo Telepass, con inclusa l'opzione Premium.

Come avere Telepass gratis?

A tutti coloro che diventeranno clienti entro il 30 giugno, basterà semplicemente scaricare l'app Telepass Pay X per ottenere il canone gratuito e l'eventuale rimborso del pedaggio.

Come attivare il Telepass europeo?

Chi è già cliente Telepass può accedere da subito al servizio sul proprio contratto family rivolgendosi ai “Punti Blu” presenti in autostrada per ottenere il nuovo dispositivo europeo. Per i nuovi clienti, basta firmare un contratto Telepass Family, insieme all'attivazione per chiedere il dispositivo europeo.

Dove si può fare il Telepass?

Dove si compra e si richiede il Telepass
  • Online sul sito Telepass.it. ...
  • Presso un Punto Blu o un Telepass Point i cui indirizzi puoi verificare sempre sul sito Telepass.it. ...
  • Presso la tua banca dove hai il conto corrente.

Come attaccare il Telepass alla macchina?

Il telepass va posizionato esattamente sul retro dello specchietto retrovisore. Per posizionare il telepass correttamente, bisogna individuare quei particolari “puntini neri”. La posizione è stata studiata per garantire la massima esposizione dei sensori telepass con il ricevente del casello.

Dove posizionare il Telepass su Jeep Renegade?

Messo in alto al centro parabrezza a destra della telecamera e faccio finta che prolunghi aletta del parasole passeggero. Io l'ho messo nel vano portaoggetti chiuso di fronte al sedile passeggero e funziona benissimo.

Quanto costa l'adesivo del Telepass?

Il prezzo degli adesivi Telepass si aggira tra i 1€ e 5€.

Come staccare velcro?

1 Solleva un angolo della striscia di velcro usando una spatola di plastica. 2 Applica un solvente per adesivi a base di citro sotto l'angolo della striscia sollevata. Spingi il solvente verso l'interno usando la spatola. 3 Afferra l'angolo sollevato con un paio di pinze e tiralo via dalla superficie.

Come togliere gli adesivi dal vetro della macchina?

Per rimuovere gli adesivi dai vetri o la colla dalle finestre ed altre superfici, vi suggeriamo l'utilizzo del classico solvente per unghie, denaturato o alcol. Vi basterà strofinare la superficie da trattare con la sostanza ma ricordate di proteggere sempre le mani con dei guanti adeguati.

Articolo precedente
Quale dea protegge paride?
Articolo successivo
Come si condensa il dna?