Quanti giorni per il reso Lidl?

Domanda di: Sasha Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2024
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Il termine per la restituzione del prodotto è al massimo 30 giorni dall'acquisto (a parte eccezioni relative a determinati prodotti).

Quanto tempo ho per restituire un prodotto Lidl?

Puoi avvalerti di questa possibilità ENTRO 30 GIORNI dall'acquisto presentando il DOCUMENTO COMMERCIALE DI VENDITA IN ORIGINALE e il CODICE FISCALE nello STESSO PUNTO VENDITA di acquisto.

Come restituire un prodotto alla Lidl?

Per far valere la garanzia legale, è sempre necessario inviare all'Assistenza Clienti copia del Documento Commerciale di Vendita o dello scontrino fiscale del prodotto acquistato. Occorre quindi ricordarsi di conservare il Documento Commerciale di Vendita o lo scontrino fiscale per almeno due anni.

Quanti buoni pasto accetta Lidl?

È possibile utilizzare fino a 8 buoni pasto per singola transazione.

Cosa succede se uso più di 8 buoni pasto?

Come si legge nel decreto 112/17: “il buono pasto non è cedibile, né cumulabile oltre il limite di 8 buoni, né commercializzabile o convertibile in denaro, può essere utilizzato solo se datato e sottoscritto dal titolare”.

LIDL SPESA E RESO



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Cosa non si può pagare con i buoni pasto?

Non si possono usare invece i buoni pasto per bevande alcoliche, prodotti per la pulizia della casa, detersivi, utensili e quello che non è legato all'alimentazione e che oggi è possibile trovare nei supermercati (come giornali, stoviglie, prodotti elettronici e così via);

Quanto tempo si ha per restituire un prodotto?

La normativa europea stabilisce che un venditore deve riparare o sostituire il prodotto, oppure concedere un rimborso totale o parziale se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse da quelle pubblicizzate. Come consumatore hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita.

Quanto tempo ho per restituire la merce?

Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.

Quanto tempo ho per restituire un prodotto acquistato in negozio?

Se il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto in negozio può richiedere il cambio o la restituzione dell'articolo. Il periodo disponibile per effettuare un cambio o una restituzione è di 30 giorni a partire dalla data di acquisto.

Come funziona il reso di un prodotto?

Un reso è l'operazione attraverso cui un cliente restituisce un prodotto acquistato al negozio online presso cui l'ha acquistato, ricevendo il rimborso della somma pagata. Ciò viene previsto dal diritto di recesso del cliente di annullare il contratto di vendita con l'online-shop dopo aver effettuato l'ordine.

Come fare per restituire un oggetto comprato?

In buona sostanza, basta inviare una comunicazione formale al venditore con cui si manifesta l'intenzione di restituire la merce acquistata e di ottenere il rimborso dei soldi pagato. Il commerciante non può opporre alcuna limitazione o restrizione, né chiedere che le spese di spedizione siano a carico del consumatore.

Cosa succede se non accettano il reso?

Se non si rispetta tale termine si perde il diritto alla garanzia, a meno che il venditore non abbia dolosamente occultato il difetto o non lo abbia riconosciuto (ad esempio prendendo l'oggetto per la riparazione).

Come funziona il cambio merce in negozio?

Cambio merce acquistata in negozio: vizi e difetti.

Il commerciante non ha l'obbligo di cambiare la merce acquistata in negozio solo se la stessa non presenta dei difetti. Se, invece, la merce non è a posto, ad esempio il pantalone ha uno strappo, il telefono o l'elettrodomestico non funzionano, la situazione cambia.

Quando non si può fare il reso?

Quando è possibile negare il reso
  • È passato troppo tempo dall'acquisto.
  • Si tratta di prodotti reperibili come cibo e bevande.
  • Nel caso di vestiti, se sono stati già indossati.

Quando si ha diritto alla sostituzione?

Chi acquista un prodotto che si riveli difettoso, danneggiato o non conforme, ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione. Il Codice del Consumo tutela il consumatore a partire dagli artt. 128 e seguenti, i quali riconoscono all'acquirente una garanzia legale da far valere nei confronti del venditore.

Cosa dice la legge sui resi in negozio?

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.

Quando si può chiedere il rimborso di un acquisto?

I consumatori sono tutelati dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), che prevedono la possibilità di restituire un bene o recedere da un contratto entro 14 giorni dall'acquisto online.

Come farsi rimborsare senza scontrino?

In assenza di scontrino fiscale (il caso tipico dei regali) è possibile ottenere comunque la restituzione se il prodotto è presentato integro, con le etichette e con confezione originale. Il commerciante potrà sempre risalire all'acquisto tramite il codice a barre e procedere al cambio.

Quali prodotti non possono essere resi?

I prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (per esempio, integratori). I prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna o che possono entrare in contatto con la pelle, per motivi di igiene. I servizi che sono già stati realizzati (per esempio, i servizi di montaggio).

Quali articoli non si possono cambiare?

Sono consentiti i cambi di articoli di abbigliamento (ad eccezione degli articoli delle Collezioni The Drop), articoli sportivi, scarpe, prodotti per bambini, gioielli e orologi per i quali siano disponibili varianti di taglia o colore.

Come cambiare un prodotto senza scontrino?

Si. Se il prodotto è difettoso è possibile, entro due anni, chiedere la riparazione o la sostituzione con un oggetto identico anche senza scontrino, purché si dia comunque la prova dell'acquisto presso quel determinato punto vendita. Lo scontrino infatti è un documento con valore puramente fiscale.

Come convertire i buoni pasto in denaro?

Si ricorda che il buono pasto è cumulabile (non oltre il limite di 8), non è cedibile, né convertibile in denaro. Alla fine di ogni transazione potrai visualizzare sullo scontrino dell'esercente convenzionato il numero dei buoni utilizzati per il pasto ed il saldo buoni residuo disponibile sulla tessera.

Quanti buoni pasto si possono usare al giorno?

Con i Day Buoni Pasto offri ai tuoi dipendenti una pausa di qualità grazie a ticket comodi, diffusi, cumulabili fino a 8 al giorno e sempre spendibili negli oltre 150.000 esercizi convenzionati in tutta Italia.

Quanti buoni pasto si possono usare al supermercato?

Il limite per ogni transazione rimane quindi di 8 buoni pasto; significa che per una singola transazione presso un ristorante, bar o supermercati non è possibile utilizzare contemporaneamente più di 8 ticket restaurant. Qual è il limite entro il quale i buoni pasto sono esentasse?

Quanto dura scontrino cortesia?

In caso di regalo chi fa l'acquisto dovrebbe chiedere il cosiddetto scontrino di cortesia. Non ha validità fiscale perché muto, nel senso che non c'è indicazione di quanto dovuto, ma permette, con accordo del venditore, di andare a cambiare quanto acquistato.

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