Quanto costa un post su Instagram?
Domanda di: Loredana Carbone | Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025Valutazione: 4.8/5 (33 voti)
Pubblicare, un post, un reel o un video è gratuito. Invece, come per Facebook ed altri social, la pubblicità su Instagram ha un costo. I prezzi variano da un minimo di 1€/50 € al giorno fino a somme superiori ai 5.000 € – 10.000 € al mese, in base a una serie di fattori.
Quanti soldi chiedere per un post su Instagram?
Da 5 a 10mila euro per una storia su Instagram, 10-20mila per un post su TikTok e da 25 a 75mila per un video su YouTube. In media e per i creator più grandi, anche se sappiamo ormai che per un contenuto sponsorizzato e condiviso sui social c'è chi può arrivare a chiedere anche molto, molto, molto di più.
Quanto costa pubblicare un post su Instagram?
quanto costa promuovere un post su instagram? Il costo di base è sempre lo stesso, sia che si usi il “promuovi il post”, sia che si passi dal Gestione Inserzioni: si parte da 1€ al giorno a salire. Come detto, passare dall'Ad Manager non ha paragoni e assicura di spendere il budget nella maniera più corretta.
Come si calcola il valore di un post su Instagram?
Per calcolare il valore di una pubblicazione in Instagram molti suggeriscono di considerare un prezzo per i post su Instagram di $ 100 ogni 10.000 follower. Vale a dire che ad ogni follower viene dato un valore di 0,01$.
Quanto farsi pagare per una storia Instagram?
In generale, i microinfluencer su Instagram possono chiedere da 40 a 250€ per storia. Tuttavia, il costo può essere negoziato in base alle esigenze specifiche del cliente. Ad esempio, se si richiede una storia di lunga durata o un contenuto particolare, il costo potrebbe essere più alto.
La formula per un post di successo su instagram
Trovate 39 domande correlate
Quanto si guadagna con 10.000 follower su Instagram?
In particolare: da 10.000 a 50mila follower si guadagnano al massimo 100 euro per post. Da 50mila a 100mila si può monetizzare tra 100 e 400 euro a post. Da 10mila a 300mila follower si può guadagnare tra i 400 e i 750 euro a post, e da 300.000 a 1 milione di follower tra i 750 e i 1500 euro per post.
Quanto farsi pagare per contenuti social?
Un'attività professionale di Social Media Management può oscillare tra i 250 e i 1500 euro al mese, dove all'estremo più basso troviamo la piccolissima impresa che fornisce già la creatività, richiede magari la supervisione di un solo presidio social, la pubblicazione di un paio di post a settimana e una blanda ...
Quanto resta un post su Instagram?
Mettendo a confronto Facebook e Instagram, possiamo affermare che i contenuti, sul primo social, hanno durata di circa 15 ore, mentre sul secondo di circa 21 ore. Si attesta che i contenuti muoiano dopo tre giorni dalla pubblicazione su Facebook, dopo cinque su Instagram.
Quanto costa ingaggiare un influencer?
La crescita dei compensi, quindi, comincia già a vedersi per i Nano influencer (50 euro di incremento sul prezzo massimo) e per i Micro creator (+17,5%). Poi si replica per i Mid-tier (50-300mila follower) che passano dai 850-4000 euro a contenuto del 2023 agli attuali 1.000-5.000 euro (+23%).
Quanto si guadagna con Instagram?
In questo caso, anche un influencer con 10-50mila follower può guadagnare tra 350 e 1.000 euro per singolo post, per poi salire a 1.000-5.000 euro per chi vanta fino a 300mila follower e toccare i 50mila euro per chi ha più di 3 milioni di utenti nella propria community.
Quanto costa un reel su Instagram?
Pubblicare, un post, un reel o un video è gratuito. Invece, come per Facebook ed altri social, la pubblicità su Instagram ha un costo. I prezzi variano da un minimo di 1€/50 € al giorno fino a somme superiori ai 5.000 € – 10.000 € al mese, in base a una serie di fattori.
Come conviene pubblicare su Instagram?
I momenti migliori per pubblicare su Instagram sono i giorni feriali, in genere tra le 10:00 e le 14:00, o anche fino alle 16:00 il martedì e il mercoledì. Per un coinvolgimento ottimale, consigliamo di programmare i post per la fascia oraria compresa tra le 10:00 e le 15:00 di martedì, mercoledì e giovedì.
Quanto si pagano le inserzioni su Instagram?
Quanto costa fare una pubblicità su Instagram? Fare pubblicità su Instagram prevede costi che variano in base a fattori come target, obiettivi, formato e concorrenza. In media, il costo della pubblicità Instagram per clic (CPC) si aggira tra 0,20€ e 2€, mentre il costo per mille impressioni (CPM) va dai 5€ ai 15€.
Chi è l'influencer più pagato in Italia?
1. Chiara Ferragni. Con 29,3 milioni di follower, Chiara Ferragni è il volto simbolo dell'influencer marketing italiano.
Quanto costa un post fatto da un social media manager?
Gestione del Blog aziendale e diffusione dei contenuti (blog-post) a mezzo social: costo dai 400,00 € ai 1.200,00 € in base agli obiettivi dell'attività, dalla frequenza di pubblicazione degli articoli, dalle traduzioni in lingua richieste, e ovviamente dalla qualità del testo che si richiede.
Quanto si guadagna con 50.000 follower su Instagram?
Anche i mid-tier (con 50.000-300.000 follower) stanno beneficiando di una crescita significativa di 1.000-5.000 euro a contenuto.
Quanti follower devi avere per guadagnare?
Sistemi come l'affiliate marketing non hanno requisiti sul numero di follower, e permettono di guadagnare praticamente da subito. In altri casi, invece, aiuta molto avere un buon numero di seguaci. In genere è dopo i 10.000 follower che si aprono le opportunità di guadagno migliori.
Quanto ti paga TikTok per 1000 follower?
Nano-influencer (1.000-10.000 follower): 10-100 dollari per post. Micro (10.000 - 50.000 follower): 100 - 500 dollari per post. Medium (50.000 - 500.000 follower): 500 - 5.000 dollari per post. Macro (500.000 - 1.000.000 di follower): 5.000 - 10.000 dollari per post.
Quanto guadagna un influencer con 100.000 follower?
È importante notare che queste cifre possono variare notevolmente. Ad esempio, un influencer con un tasso di coinvolgimento dello 0,13% e che abbia tra i 100 mila i 500 mila follower può guadagnare tra i 20.000 e i 30.000 euro a contenuto.
Qual è il limite di post su Instagram?
Instagram ha raddoppiato ufficialmente il numero di foto e di video che si possono caricare in un singolo post portandolo fino a 20 contenuti totali.
Che giorno pubblicare su Instagram?
E che, secondo le statistiche, il giovedì e il venerdì sono giornate con un buon tasso di engagement. Tieni presente però che se il tuo pubblico è molto giovane (tra i 15 e i 20/22 anni), il pomeriggio tra le 15.00 e le 17.00 è l'ora migliore per pubblicare su Instagram.
Quanto far pagare un post su Instagram?
Stime di un'app Italiana
Il prezzo medio per una foto (considerando un account da 15k followers) è di circa 25 euro per foto pubblicata.
Qual è il miglior social per guadagnare?
Quindi, nonostante Facebook e Instagram portino più soldi, gli utenti guadagnano di più su TikTok e YouTube. Per quanto riguarda i grandi guadagni, YouTube è la fonte principale di reddito per i creatori e le creatrici che guadagnano più di 200 000 $ all'anno.
Per cosa ti paga Instagram?
I modi migliori per guadagnare su Instagram includono la pubblicità, la sponsorizzazione dei prodotti, la creazione di contenuti a pagamento e la vendita di prodotti artigianali.
Qual è la malattia di Viola Vitale?
Che liceo ha fatto Angelina Mango?