Quanto dura garanzia Amazon?

Domanda di: Cleopatra Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2024
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come funziona la garanzia su Amazon?

Ogni bene venduto da Amazon a un acquirente "consumatore", ivi inclusi i beni con elementi digitali, è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene e che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Come restituire un prodotto Amazon dopo un anno?

Se il prodotto è difettoso o non funziona come previsto entro un periodo di un (1) anno dalla consegna, contattaci ad Amazon Renewed facendo clic sul pulsante Ricevi assistenza prodotto accanto al prodotto Renewed acquistato nella pagina I miei ordini.

Dove trovo la garanzia Amazon?

Vai a I miei ordini. Seleziona Ricevi assistenza sul prodotto accanto all'articolo idoneo (vedrai questa opzione solo se l'articolo è idoneo per l'assistenza prodotto). Seleziona l'opzione Parla con il produttore.

Come funziona la garanzia dalla A alla Z di Amazon?

Si applica in caso di ritardo nella consegna e inconvenienti con le condizioni degli articoli acquistati o con i resi. Se riscontri un problema, puoi segnalarcelo e il nostro dipartimento verificherà se il tuo ordine è idoneo per un rimborso.

Come funziona la GARANZIA per i PRODOTTI AMAZON, RESO e RIMBORSO GARANTITO dalla A alla Z



Trovate 26 domande correlate

Come funziona garanzia 2 anni Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come contattare Amazon per garanzia prodotto?

Vai a Supporto prodotto . Fai clic sul prodotto per il quale hai bisogno di assistenza. Seleziona l'opzione di supporto più adatta alle tue esigenze.

Come richiedere riparazione in garanzia Amazon?

Crea un'etichetta di riparazione:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Seleziona Restituisci un articolo.
  3. Individua l'articolo e seleziona Restituisci un articolo.
  4. Seleziona Difettoso/Non funziona correttamente nel menu a tendina Motivo del reso.
  5. Descrivi il problema nei dettagli. ...
  6. Seleziona Continua.
  7. Seleziona l'indirizzo del mittente.

Quando la garanzia è di un anno?

Cerchiamo di fare chiarezza. Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore. Per quanto riguarda tutti gli altri casi , salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento), la garanzia legale è di solo un anno.

Come richiedere sostituzione in garanzia Amazon?

Sostituisci un articolo danneggiato, difettoso o rotto
  1. Vai a I miei ordini e seleziona l'articolo da sostituire.
  2. Seleziona Restituisci o sostituisci articoli e seleziona un motivo per il reso dal menu a tendina Motivo della richiesta. ...
  3. Segui le istruzioni sullo schermo.

Quando Amazon non accetta il reso?

Amazon non accetta un reso dopo 30 giorni per prodotti di consumo (ad es. Batterie, inchiostro, lampadine, ecc.) o se il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.

Come farsi rimborsare da Amazon senza restituire il prodotto?

Nei casi in cui non sia necessario restituire l'articolo per ottenere il rimborso, sarai informato durante la procedura di reso attivata attraverso I miei ordini oppure sarai contattato da un operatore del Servizio Clienti.

Quando Amazon ti rimborsa Senza reso?

Amazon ha iniziato a non richiedere la restituzione di alcuni prodotti nel caso in cui si chieda un reso. Così il cliente si tiene sia il prodotto che i soldi. Amazon da un po' di tempo ha cambiato termini e condizioni per ottenere un rimborso in caso di merce rovinata o di ripensamenti del cliente.

Quanto vale la garanzia Amazon?

La garanzia legale copre i difetti che si manifestano entro 24 mesi dalla consegna. È consigliabile allora conservare la ricevuta d'acquisto, i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto, fondamentali per tutelare i propri diritti a due anni dall'acquisto.

Come funziona la garanzia?

La garanzia prevede che il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione con un bene analogo, ovvero, nel caso in cui non sia possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Chi acquista un prodotto che si riveli difettoso, danneggiato o non conforme, ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione. Il Codice del Consumo tutela il consumatore a partire dagli artt. 128 e seguenti, i quali riconoscono all'acquirente una garanzia legale da far valere nei confronti del venditore.

Quanto tempo dura la garanzia?

Durata della garanzia legale per i beni nuovi e per quelli di seconda mano. Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene.

Cosa copre la garanzia 2 anni?

Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna.

Quando la garanzia non vale?

La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Normalmente Amazon rimborsa i soldi relativi all'acquisto alla ricezione del prodotto. Le segnalazioni ricevute raccontano una storia simile. Dopo aver effettuato il reso, il consumatore si vede, infatti, negato il rimborso perché Amazon riferisce di aver ricevuto un pacco vuoto o un articolo differente.

CHI PAGA IL reso su Amazon?

Se un articolo è indesiderato, danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione, i costi di spedizione del reso sono a carico del venditore.

Chi viene a prendere il reso Amazon?

Reso Amazon: chi paga le spese di spedizione

se il cliente effettua il reso oltre i 14 giorni le spese di spedizione saranno a carico del cliente. quando il reso viene effettuato oltre i 30 giorni dalla data dell'avvenuta consegna, nella maggior parte dei casi il reso è a carico del cliente.

Cosa fa Amazon con i prodotti resi?

Dunque cosa succede ai prodotti una volta che sono stati restituiti? In Amazon, gli articoli restituiti vengono sottoposti a un processo di ispezione dettagliato e se il prodotto soddisfa i nostri standard di alta qualità, l'articolo viene etichettato come “nuovo” e reinserito in vendita.

Come avere il rimborso senza reso?

Come puoi attivarla? Basterà recarti nel menu “Impostazioni resi” e aggiungere una nuova regola alla voce “Rimborsi senza reso”. Quella principale riguarda il prezzo: puoi impostare in autonomia una fascia di prezzo per determinare in automatico quali sono i prodotti interessati da questa funzione.

Quante volte si può fare il reso su Amazon?

Non c'è alcun limite al numero di articoli che i clienti di Amazon possono restituire e, in conformità alla normativa applicabile e nel rispetto delle nostre politiche di reso, essi sono pienamente legittimati ad ottenere il rimborso”.

Articolo precedente
A cosa serve una fondazione?
Articolo successivo
Cosa succederebbe se le calotte polari si sciogliessero?