Quanto dura la garanzia Daikin?

Domanda di: Romeo Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

Nel caso di acquisto presso i punti vendita Daikin Aerotech, l'estensione di garanzia di 2 anni si somma alla garanzia di 4 anni offerta dagli affiliati (4 anni di garanzia Daikin Aerotech + 2 anni di estensione).

Quanto dura la garanzia di un condizionatore Daikin?

Come Funziona? Per i prodotti importati e distribuiti da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A sarà possibile usufruire gratuitamente dell'estensione di garanzia di 2 ANNI sui Climatizzatori Residenziali Daikin oggetto dell'offerta. Per effetto di questa estensione i prodotti acquistati avranno 4 anni di garanzia totale.

Come attivare garanzia condizionatore?

Per richiedere l'estensione della garanzia è necessario che la registrazione deve essere effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data riportata sul documento fiscale (fattura) di acquisto, che segna l'inizio della garanzia, ma se ad installare il condizionatore sarà Air Teamdomotico S.r.l. la registrazione avverrà ...

Quanti anni di garanzia ha un condizionatore?

La legge in Italia stabilisce che se si acquista un bene di consumo mobile, come può essere un condizionatore, si ha diritto a una garanzia legale di 2 anni dalla data di acquisto.

Come registrarsi Daikin?

Quali informazioni mi servono per effettuare la registrazione? Le informazioni che ti serviranno sono: dati personali, indirizzo dell'installazione, matricola dell' unita' esterna, matricola di tutte le unita' interne, foto o pdf dello scontrino/fattura d'acquisto.

GARANZIA SUI PRODOTTI | COSA DEVI SAPERE



Trovate 15 domande correlate

Dove trovo il codice di registrazione Daikin?

REGISTRAZIONE DEL PRODOTTO CON CODICE FORNITO DAL RIVENDITORE Se il tuo rivenditore ha registrato nel portale il prodotto acquistato, riceverai una mail con un «codice registrazione».

Come attivare la garanzia Daikin?

La garanzia estesa si richiede unicamente compilando in tutte le sue parti l'apposito form presente sul sito internet www.standbyme.daikin.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto da comprovare con documento fiscale.

Quanta garanzia ha un prodotto?

si ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni durante i quali ci si può rivalere sul venditore qualora il prodotto acquistato risulti difettoso, non funzionante o comunque difforme da quanto previsto nel contratto di vendita.

Come certificare un condizionatore?

Come dimostrarlo? Quando andrete ad acquistare un condizionatore (sia in un centro commerciale ma anche online) dovete presentare un'autocertificazione in cui specificate il nome della ditta o dell'operatore specializzato a cui verrà affidato il montaggio.

Cosa fare se non si rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Come funziona la garanzia sui condizionatori?

La garanzia legale di conformità ha una durata di n. 24 mesi a partire dalla data di consegna al consumatore come sopra inteso ed è fornita dal venditore, ossia dal soggetto che gli ha fornito il climatizzatore, a cui il consumatore dovrà pertanto rivolgersi.

Quanto dura la garanzia di un cellulare Samsung?

Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.

Dove trovo la matricola di un condizionatore?

Normalmente l'etichetta dove reperire il numero del modello si può trovare sulla sommità dell'apparecchio, oppure sul lato dell'apparecchio, oppure dietro alla griglia frontale sul bordo.

Chi può montare i climatizzatori?

Alla domanda chi monta i condizionatori l'idraulico o l'elettricista? la risposta è entrambi. L'importante è che il professionista sia in possesso di regolare autorizzazione, con la certificazione FGAS come indicato dalla normativa di legge D. Lgs 26/2013.

Quanto costa certificare un condizionatore?

Considerando i costi medi di mercato per ottenere il “patentino frigorista”, questi si aggirano fra i 650 e i 900 euro il primo anno. Dal secondo anno in poi e fino ai 9 successivi al conseguimento della certificazione, si dovrà pagare circa 100 euro all'anno.

Come funziona la garanzia su un prodotto?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come funziona la garanzia del produttore?

In particolare, il consumatore, può, fino a due anni dalla consegna/acquisto del prodotto, pretenderne la riparazione o, a suo piacimento, la sostituzione. ... La garanzia legale copre qualsiasi difetto e qualsiasi parte del prodotto e include installazione e montaggio.

Cosa serve per far valere la garanzia?

Per far valere la garanzia è sufficiente rivolgersi al venditore. È quest'ultimo, e non il produttore, a dover provvedere a quanto necessario per la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso o, quando ciò non sia possibile, al rimborso dei soldi.

Dove posso trovare il mio numero di matricola?

In generale, il codice alfanumerico (S/N, Serial Number, Part Number ecc) che identifica la matricola, detto anche numero di serie, è stampato su un etichetta, solitamente argentata, posta alla base o sul retro di un prodotto.

Dove si vede il numero di serie di un prodotto?

Il modello e il numero di serie sono riportati sulla confezione del prodotto. Tuttavia è possibile rilevare modello e matricola a seconda del prodotto come riportato negli esempi di seguito.

Dove si trova il numero di serie di un prodotto?

Il numero di serie è indicato direttamente sotto il codice a barre. Il numero di serie si trova sul lato del telaio (1) o la parte superiore del telaio di copertura (2).

Cosa rientra nella garanzia dei telefoni?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Cosa copre la garanzia di un cellulare Samsung?

Garanzia contro danni accidentali

La Samsung Mobile Care Plus offre due riparazioni nei due anni di copertura assicurativa e la garanzia totale sui danni accidentali per 24 mesi. Una garanzia in più per chi intende avere sempre la possibilità di mantenere in perfetta forma il proprio apparecchio.

Articolo precedente
Come eliminare la puzza di cacca di gatto?
Articolo successivo
Cosa serve zolfo in polvere?