Quanto dura la garanzia di un telefono cellulare?

Domanda di: Artemide De luca  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Cosa rientra nella garanzia del telefono?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Quanti anni di garanzia hanno i cellulari Samsung?

Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.

Che danni copre la garanzia?

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.

Cosa si fa quando si rompono i cristalli liquidi?

Ad ogni modo, bisogna sapere che quando c'è una rottura dei cristalli liquidi, sul display appaiono macchie nere o bianche in alcuni punti fissi dello schermo. Quando si accende, poi, il cellulare dovrebbe mostrare sul display strisce verticali di diversi colori.

ECCO CHI AGGIORNA DI PIU (e chi di MENO) i propri SMARTPHONE | Classifica | ITA



Trovate 27 domande correlate

Quanto tempo si può trattenere un elettrodomestico in garanzia?

Durata della garanzia.

La garanzia dunque si estende fino 26 mesi se il difetto di presenta al termine dei due anni. Rientrano nella garanzia tutti i malfunzionamenti del dispositivo o dell'elettrodomestico acquistato e tutte quelle caratteristiche che differiscono rispetto a quanto proposto dal venditore.

Come funziona la garanzia degli elettrodomestici?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Quanto dura la garanzia su un prodotto difettoso già sostituito?

Quanto dura la garanzia sul nuovo prodotto consegnato all'acquirente al posto del precedente prodotto difettoso? La garanzia sui prodotti difettosi ha un solo limite: il tempo (2 anni per i consumatori, 1 anno per gli acquisti destinati all'attività lavorativa).

Cosa fare se un venditore non rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?

Come funziona la garanzia europa Samsung?

Con la garanzia Europa sono a carico del cliente. La restituzione è più veloce se il prodotto è coperto da una garanzia italiana. I prodotti con la garanzia europea potrebbero non avere istruzioni in italiano (ma ciò non è obbligatorio).

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Hai 2 anni di tempo dalla consegna per segnalare e chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso. Tuttavia dal momento in cui riscontri il difetto, hai due mesi per denunciarlo al commerciante.

Cosa fare prima di portare il telefono in assistenza?

Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.

Come si fa a capire se un cellulare e garanzia Italia?

Verificare lo stato della garanzia

In alternativa, puoi trovare il numero di serie nei seguenti modi. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".

Come fare valere la garanzia?

Per far valere la garanzia è sufficiente rivolgersi al venditore. È quest'ultimo, e non il produttore, a dover provvedere a quanto necessario per la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso o, quando ciò non sia possibile, al rimborso dei soldi.

Come contestare un prodotto difettoso?

COSA FARE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO? E' importante denunciare il vizio quanto prima in forma scritta ed inviare, dunque una lettera di reclamo al fornitore per lamentarsi della merce difettosa. L'obiettivo, ovviamente, è ottnere la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso in garanzia.

Come funziona la garanzia del produttore?

In particolare, il consumatore, può, fino a due anni dalla consegna/acquisto del prodotto, pretenderne la riparazione o, a suo piacimento, la sostituzione. ... La garanzia legale copre qualsiasi difetto e qualsiasi parte del prodotto e include installazione e montaggio.

Come funziona la garanzia per acquisti online?

La vendita online, così come quella al negozio, gode di una garanzia di due anni. Tale termine non può mai essere ridotto, neanche con diverso accordo riportato nel contratto. La garanzia copre eventuali difetti collegati alla produzione del prodotto, anche se emersi in un momento successivo all'acquisto.

Quanto tempo può stare un computer in assistenza?

Sulle riparazioni dove sarà usato del materiale al di fuori dei ricambi ad esempio hard disk, ram o altro, la garanzia può essere di 2 anni. La garanzia su problemi software è di 7 giorni.

Quanto tempo iPhone in assistenza?

In alcuni casi, l'Apple Store e molti Centri Assistenza Autorizzati Apple offrono interventi di assistenza in giornata, ad esempio per la riparazione dello schermo. Se il tecnico deve inviare il tuo iPhone a un centro riparazioni Apple, questo sarà pronto per il ritiro in circa 6-8 giorni.

Quanto tempo ci vuole per cambiare lo schermo?

Se non avete tempo e voglia di fare da soli, una rapida ricerca su Internet dovrebbe darvi una lista di negozi che possono riparare lo schermo dello smartphone nella vostra zona. Spesso il lavoro richiede circa 25 minuti e costa almeno 100 euro.

Come vedere se si sono rotti i cristalli liquidi?

I campanelli d'allarme che possono far pensare ad un problema di cristalli liquidi sono essenzialmente due: Il display mostra macchie nere o bianche costantemente in alcuni punti fissi dello schermo;All'accensione, il cellulare mostra sul display strisce verticali di vari colori e vario tipo; Se ricordate le vecchie ...

Come Riattivare i cristalli liquidi?

Gli asciugamani caldi nel sacchetto di plastica sono posti sullo schermo con punti luminosi, in modo da garantire che il calore sia concentrato nel punto luminoso, impacco caldo per circa 10 minuti, in modo che il cristallo liquido all'interno dello schermo sia caldo -ed fluire, in modo che il punto luminoso scomparirà ...

Articolo precedente
Quanto guadagna un imprenditore di moda?
Articolo successivo
Come impostare suoneria personalizzata WhatsApp?