Quanto dura la garanzia di una batteria per cellulare?

Domanda di: Enzo Marini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (68 voti)

In genere i cellulari, come quasi tutti i dispositivi elettronici, sono garantiti 2 anni, (ad esclusione di fatture, ecc... il periodo può variare, solitamente 1 anno). Generalmente le batterie dei cellulari, sono garantite 1000 cariche, quindi 1 carica al giorno sono circa 2-3 anni.

Cosa rientra nella garanzia del telefono?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Quanto dura la garanzia di un telefono cellulare?

Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Cosa copre la garanzia di un cellulare Samsung?

Garanzia contro danni accidentali

La Samsung Mobile Care Plus offre due riparazioni nei due anni di copertura assicurativa e la garanzia totale sui danni accidentali per 24 mesi. Una garanzia in più per chi intende avere sempre la possibilità di mantenere in perfetta forma il proprio apparecchio.

Che danni copre la garanzia?

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.

Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?



Trovate 45 domande correlate

Come funziona la garanzia degli elettrodomestici?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Quanto dura la garanzia su un prodotto difettoso già sostituito?

Quanto dura la garanzia sul nuovo prodotto consegnato all'acquirente al posto del precedente prodotto difettoso? La garanzia sui prodotti difettosi ha un solo limite: il tempo (2 anni per i consumatori, 1 anno per gli acquisti destinati all'attività lavorativa).

Cosa copre la garanzia Samsung lavatrice?

In conformità ai termini della presente Garanzia, nel corso del periodo di validità della stessa, Samsung, potrà riparare qualsiasi difetto presente nei prodotti a proprio marchio o sostituirli gratuitamente (escluse le spese di trasporto, la rimozione, l'installazione del prodotto e/o eventuali altre spese accessorie, ...

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?

Cosa copre la garanzia smartphone?

Questa garanzia copre i difetti di conformità del telefono e ne risponde direttamente il venditore che può quindi sostituire o riparare, se può, il prodotto. ... Resta il fatto che un venditore, nel caso di problemi software e di configurazione, dovrebbe sempre aiutare chi ha comprato il telefono.

Quanti giorni per sostituzione un prodotto difettoso?

Non è un obbligo di legge ma una politica commerciale diffusa in molti negozi. Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Cosa fare se non si rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Cosa fare prima di portare il telefono in assistenza?

Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.

Come si fa a capire se un cellulare e Garanzia Italia?

Verificare lo stato della garanzia

In alternativa, puoi trovare il numero di serie nei seguenti modi. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".

Come estendere la garanzia Samsung?

Se hai acquistato un frigorifero, un condizionatore d'aria o una lavatrice, puoi estendere garanzia Samsung fino a cinque anni globali acquistando il pacchetto Samsung CoolGuard presso un rivenditore autorizzato, un centro di assistenza Samsung o un installatore di aria condizionata certificato.

Come si fa a vedere la garanzia Samsung?

1 Soluzione
  1. Soluzione.
  2. danitudi971. Samsung Maker ★★★ Preferito. ...
  3. in data ‎21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
  4. Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
  5. 2 Likes.

Quanto dura la garanzia di un cellulare Samsung?

Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.

Come funziona la garanzia europa Samsung?

Con la garanzia Europa sono a carico del cliente. La restituzione è più veloce se il prodotto è coperto da una garanzia italiana. I prodotti con la garanzia europea potrebbero non avere istruzioni in italiano (ma ciò non è obbligatorio).

Quanti anni di garanzia ha un televisore Samsung?

TVC LCD - LED e Plasma

Intervento a domicilio gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. Contattaci per richiedere Assistenza.

Come funziona la garanzia del produttore?

In particolare, il consumatore, può, fino a due anni dalla consegna/acquisto del prodotto, pretenderne la riparazione o, a suo piacimento, la sostituzione. ... La garanzia legale copre qualsiasi difetto e qualsiasi parte del prodotto e include installazione e montaggio.

Quale garanzia nella vendita di usato da privato a privato?

Di fatto la garanzia nella compravendita tra privati vale 12 mesi dalla consegna del veicolo, dopo i quali cade in prescrizione: come stabilito dall'articolo 1495 del codice Civile. Per avvalersene è importantissimo rispettare le scadenze e le procedure, pena la perdita immediata di ogni forma di tutela.

Quanto dura la garanzia sui pezzi di ricambio auto?

La disciplina del Codice del Consumo

Sui pezzi sostituiti vige pertanto la garanzia legale di due anni ed in caso di difetti/vizi l'officina meccanica è tenuta ad intervenire nuovamente per 24 mesi.

Quanto dura la garanzia sui piccoli elettrodomestici?

Come noto tutti i beni di consumo, quindi anche i piccoli elettrodomestici, sono coperti da una garanzia, definita legale, che ha la durata di 24 mesi.

Come funziona la garanzia per acquisti online?

La vendita online, così come quella al negozio, gode di una garanzia di due anni. Tale termine non può mai essere ridotto, neanche con diverso accordo riportato nel contratto. La garanzia copre eventuali difetti collegati alla produzione del prodotto, anche se emersi in un momento successivo all'acquisto.

Articolo precedente
Come si aggiunge Carta su App Postepay?
Articolo successivo
Quanto costa una Fennec su Rocket League?