Quanto dura l'assistenza Samsung?
Domanda di: Matilde Ferretti | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025Valutazione: 4.9/5 (28 voti)
Ti confermo che la
Quanto dura l'assistenza Samsung?
Periodo di garanzia 36 mesi
La garanzia è efficace dalla data di consegna/Installazione, a condizione che l'utente sia in grado di dimostrare (anche in via documentale) tale data a Samsung. Qualora non sia dimostrata, la data di efficacia sarà stabilita a partire dalla data di acquisto; oppure dalla data di produzione.
Quanto ci mettono a riparare il telefono?
In un negozio di riparazione ci vogliono solo 30-60 minuti. Se il danno è più grave e il dispositivo deve essere inviato in un centro di riparazione, ci vogliono 6-8 giorni circa.
Cosa fare prima di portare Samsung in assistenza?
- Porta con il tuo dispositivo tutti gli accessori che hai trovato nell'imballo originale.
- Lascia il “porta SIM” inserito nel dispositivo per eventuali test, rimuovendo la scheda SIM.
- Porta la prova d'acquisto: in caso di riparazione in garanzia ti verrà richiesta.
Quanti anni di garanzia ha un telefono Samsung?
Scopri tutti i servizi dedicati ai prodotti Mobile sulla pagina dell' Per i prodotti SM-X716BZAAEEE e SM-X516BZAAEEE la garanzia commerciale è di 3 anni.
Centro assistenza Samsung - La mia esperienza
Trovate 17 domande correlate
Quanti anni durano i telefoni Samsung?
La maggior parte dei modelli può durare fino a cinque anni, anche se alcuni modelli possono durare ancora di più. Anche in questo caso, la durata dipenderà dall'utilizzo che si fa del telefono. Se viene utilizzato con un uso normale, può durare fino a cinque anni.
Come faccio a sapere se il mio Samsung è in garanzia?
Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.
Come funziona il servizio assistenza Samsung?
Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.
Quanto costa l'assistenza Samsung?
Uscita gratuita in caso di riparazione elettrodomestico Samsung. Il costo dell'uscita del tecnico specializzato è di 30 euro, diventa gratuito se viene effettuata la riparazione dell'elettrodomestico. Pagherai solo la manodopera e il costo dei ricambi.
Cosa fare prima di cambiare telefono Samsung?
- Accendi il nuovo dispositivo.
- Tocca Inizia.
- Quando viene richiesto, assicurati di collegarti a una rete Wi-Fi.
- Scegli di copiare app e dati dal vecchio dispositivo. Soluzione consigliata: se hai un cavo per collegare i dispositivi, segui le istruzioni sullo schermo per copiare i dati. ...
- Controlla SMS, foto e video.
Quanto tempo può stare un prodotto in assistenza?
Riparazione e sostituzione in garanzia: richiesta e tempistiche. L'art. 128 del Codice del Consumo stabilisce che per richiedere al venditore la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia, il consumatore ha 26 mesi di tempo (2 anni e due mesi). Dopodiché la richiesta sarà prescritta.
Conviene riparare lo schermo del telefono?
Tipo di guasto
Se per esempio è rotta solo la batteria, in genere vale la pena di sostituirla. Con dispositivi piuttosto costosi conviene anche la sostituzione del display. Se una caduta provoca anche danni all'interno e perfino alla scheda madre, la riparazione diventa più costosa.
Quanto tempo ho per cambiare un telefono?
Ricordiamo che il Codice del Consumo prevede un “DIRITTO DI RECESSO” o di “RIPENSAMENTO” (unilaterale e incondizionato) da parte del consumatore, entro 14 giorni dall'acquisto, solo ed esclusivamente nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali, ad esempio nei canali di vendita online.
Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?
nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino. Il venditore invece può erogare assistenza in Garanzia fino ad un anno dall'acquisto se è avvenuto con Fattura su Partita IVA.
Come contattare l'assistenza Samsung?
- Chiamaci. Numero Verde Gratuito: 800 726 7864. ...
- Richiamami. Compila il form, seleziona la fascia oraria che preferisci e verrai ricontattato da un nostro operatore. ...
- WhatsApp. Avvia una chat con Samsung.
Qual è la garanzia Samsung per un vetro rotto?
La rottura dello schermo o vetro posteriore non sono coperti dalla garanzia, ma possono essere riparati in maniera veloce ed efficace grazie a Samsung Smart Repair.
Quanto tempo ci mette l'assistenza Samsung?
di solito nel giro di 7 - 10 giorni, ma nel caso in cui andasse male. Altrimenti ci mettono anche molto meno.
Quanto costa la riparazione dello schermo Samsung?
Sondando la pagina ufficiale dei preventivi Samsung si scopre che per i modelli top di gamma usciti in Italia vengono richiesti 240 euro per Galaxy 10, 255 euro per Galaxy 10+, 265 euro per Galaxy 10+ 5g, 275 euro per Note 10 e 290 euro per Note 10+.
Quanto costa sostituire la batteria di un Samsung?
Per la sostituzione batteria possiamo spendere anche 144 euro o solo 29 euro con Apple. Dai 69 ai 39 con Samsung e così via. Molto dipende da dove si va a farsi riparare lo smartphone.
Cosa fare prima di dare il telefono in assistenza?
Eseguire il backup dei dati importanti: Prima di inviare lo smartphone in riparazione, è importante eseguire il backup di tutti i dati importanti, come contatti, messaggi, foto e documenti. In questo modo, anche se il telefono viene ripristinato ai dati di fabbrica o sostituito, i dati importanti saranno al sicuro.
Come riavviare un Samsung bloccato?
Se lo schermo si blocca o il dispositivo smette di rispondere mentre lo utilizzi, puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.
Come trasferire dati da Samsung a Samsung?
- Apri l'app Smart Switch sul nuovo telefono Galaxy.
- Clicca Accetto.
- Poi clicca Consenti.
- Seleziona Recevi dati.
- Scegli Galaxy/Android.
- Collega il telefono Android a Samsung Galaxy.
Cosa copre la garanzia Samsung?
COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA
Periodo di Validità della Garanzia Samsung garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo indicato per ciascun prodotto al seguente sito internet www.samsung.com/it/support/warranty.
Come vedere se il telefono è sotto garanzia?
Scegli Impostazioni di Sistema > Generali > AppleCare e garanzia.
Cosa copre la garanzia del telefono?
La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine di DUE ANNI dalla consegna del prodotto acquistato. Dovrai denunciare i difetti di conformità entro DUE MESI dalla data in cui sono stati scoperti.
Quale liceo è meglio per fare medicina?
Chi usa il discorso indiretto libero?