Quanto è la garanzia di un divano?

Domanda di: Dott. Evangelista Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

I divani, come altri prodotti di consumo, sono coperti (a termine di legge) da garanzia valida per 2 anni dalla data di acquisto. Se il prodotto è stato acquistato online, oltre alla garanzia si aggiunge anche il diritto di recesso entro 8 giorni dal ricevimento del bene.

Quanto dura la garanzia di poltrone e sofà?

Una garanzia lunga 10 anni

Siamo talmente certi della qualità dei materiali utilizzati per le nostre creazioni, che garantiamo la struttura dei divani e delle poltrone per una durata minima di 10 anni.

Come attivazione garanzia divani e divani?

Per attivare la garanzia Natuzzi è necessario compilare il modulo allegato al libretto del prodotto o la registrazione online. State tranquilli con il piano di protezione che Divani&Divani offre con un piccolo contributo aggiuntivo.

Quanto è la garanzia per legge?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Quanta garanzia hanno i divani Mondo Convenienza?

Acquistando uno dei prodotti contrassegnati con il logo 5 anni di garanzia, Mondo Convenienza ti assicura i suoi prodotti per altri 3 anni con una ulteriore garanzia convenzionale. Una garanzia che va ben oltre la durata della legge. Mondo Convenienza ti garantisce i propri prodotti nel rispetto dell'art. 132 del D.

Quanto costa sistemare il vecchio divano ?



Trovate 21 domande correlate

Come attivare garanzia Mondo Convenienza?

Il Consumatore che voglia usufruire della Garanzia Convenzionale offerta da Mondo Convenienza, deve esibire lo scontrino o la fattura, ricevuti al momento dell'acquisto ed esibirlo al Servizio Assistenza in caso di richiesta di intervento sul prodotto.

Come denunciare Mondo Convenienza?

Reclamo Mondo Convenienza per vizi evidenti
  1. il telefono, chiamando il numero 0691515;
  2. il servizio di LIVE CHAT.

Quanto dura la garanzia con fattura?

Per chi compra con fattura la garanzia è di 1 anno; il termine per denunciare al venditore i vizi della cosa acquistata è di soli 8 giorni e non può usufruire del diritto di recesso. Quindi, dinanzi alla domanda: quanto dura la garanzia con fattura la risposta è abbastanza semplice e chiara: un solo anno.

Quanta garanzia hanno i pezzi di ricambio?

La disciplina del Codice del Consumo

Sui pezzi sostituiti vige pertanto la garanzia legale di due anni ed in caso di difetti/vizi l'officina meccanica è tenuta ad intervenire nuovamente per 24 mesi.

Quanto dura la garanzia tra aziende?

Cerchiamo di fare chiarezza. Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore. Per quanto riguarda tutti gli altri casi , salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento), la garanzia legale è di solo un anno.

Come pulire divano in pelle divani e divani?

Nei nostri punti vendita è disponibile un kit per la pulizia. In alternativa, ti consigliamo di pulire il tuo divano in pelle con un sapone neutro diluito con acqua e un panno bianco, morbido e asciutto.

Quanto fattura Natuzzi?

Il fatturato a fine 2016 è pari ad € 457,2 milioni. I dipendenti del Gruppo Natuzzi sono 5.171 (2016). Nel 2017 il fatturato è calato a € 449,6 milioni (-1,7%).

Come fare reclamo a Poltronesofà?

Contatti online. Altro ottimo metodo per ottenere assistenza, è quello di collegarsi alla pagina contatti sul sito di Poltronesofà. A seconda della vostra esigenza, cliccate sull'area di interesse: si aprirà un modulo da riempire coi dati richiesti e in cui formulare la vostra domanda.

Quanto dura la garanzia di una riparazione?

Nel caso di riparazione, la garanzia spira comunque entro il termine legale (2 o 1 anno, a seconda del caso) che decorre dalla data dell'acquisto; quindi, le riparazioni non fanno decorrere nuovamente da capo il termine.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Quanto dura la garanzia sulle riparazioni auto?

GARANZIA, UN OBBLIGO DI LEGGE

Se il proprietario dell'auto è una persona fisica si applica il Codice del Consumo, che prescrive la garanzia legale di conformità in base alla quale l'officina è tenuta alla garanzia di 24 mesi sulla riparazione, anche se vengono impiegati ricambi usati o rigenerati.

Quanto dura la garanzia del registratore di cassa?

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Come funziona la garanzia del produttore?

In particolare, il consumatore, può, fino a due anni dalla consegna/acquisto del prodotto, pretenderne la riparazione o, a suo piacimento, la sostituzione. ... La garanzia legale copre qualsiasi difetto e qualsiasi parte del prodotto e include installazione e montaggio.

Cosa succede se Mondo Convenienza non rispetta la data di consegna?

Se entro 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto, il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritirare la merce, l'azienda si riserva di annullare il contratto e di trattenere la caparra versata.

Come farsi rimborsare da Mondo Convenienza?

La dichiarazione potrà essere inviata tramite lettera raccomandata, telegramma o al num. di fax 0766 505858, anche utilizzando il modulo di recesso tipo allegato.

Chi è il proprietario di Mondo Convenienza?

A pronunciarle è Gianni Carosi, 67 anni, fondatore, proprietario e anima di Mondo Convenienza, la catena di “supermercati” del mobile nota per i cataloghi distribuiti nelle cassette delle lettere (100 milioni stampati in un anno), con il loro corollario di offerte scontate per l'acquisto di camere da letto, cucine, ...

Cosa copre garanzia cucina?

Cosa copre la garanzia? La garanzia copre i difetti di materiale e fabbricazione ed è valida a par- tire dalla data d'acquisto. La garanzia è valida solo in caso di utilizzo in ambito domestico. ... Nel periodo di validità della garanzia, i costi neces- sari per risolvere il problema, ad es.

Che garanzia hanno i mobili?

Una volta accertato il difetto di conformità il cliente ha diritto, nei termini della garanzia, ossia due anni dalla consegna, a vedere il bene che ha acquistato riparato o sostituito senza spese aggiuntive, e in tempi ragionevoli.

Articolo precedente
Dove studio John Lennon dopo le superiori?
Articolo successivo
Quanto prende di stipendio un GIS?