Quanto è la garanzia di un iPhone?

Domanda di: Dr. Cassiopea Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (47 voti)

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti.

Quanto dura la garanzia di un iPhone?

In generale, la garanzia Apple per iPhone ha validità di un anno dalla data di acquisto. 12 mesi di garanzia per riparare il dispositivo secondo i limiti coperti dai termini.

Cosa copre la garanzia Apple di un anno?

AppleCare+ offre il servizio di riparazione o sostituzione del tuo iPhone/iPad, compresi due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali a un costo extra che dipende dal tipo di dispositivo; inoltre copre il deterioramento della batteria se è maggiore o uguale all' 80% della specifica originale.

Come si attiva la garanzia Apple?

Vai su Generali > Info. Tocca Copertura AppleCare+ disponibile. Se non vedi Copertura AppleCare+ disponibile, verifica che il tuo dispositivo sia idoneo. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'acquisto.

Dove vedere la garanzia dell'iPhone?

Verificare se il dispositivo è coperto da un piano AppleCare o dalla garanzia limitata Apple. Vai alla pagina checkcoverage.apple.com. Inserisci il numero di serie del dispositivo. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?



Trovate 26 domande correlate

Come recuperare uno scontrino Apple?

Se avete perso lo scontrino o la scatola sarà sufficiente risalire al numero di serie. Potete tranquillamente controllarlo tramite impostazioni/generali/info.

Come si vede se la garanzia è italiana o europea?

Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.

Come attivare la garanzia iPhone 12?

Acquista AppleCare+ insieme al tuo nuovo iPhone.
...
Oppure puoi farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto dell'iPhone:
  1. dal tuo dispositivo (vai in Impostazioni > Generali > Info e scegli Copertura AppleCare+ disponibile);
  2. online (ti sarà chiesto di verificare il numero di serie e di eseguire una diagnosi automatica);

Come usare garanzia iPhone?

Come estendere la garanzia dell'iPhone
  1. Da iPhone – andando nel menu Impostazioni > Generali > Info di iOS e premendo su Copertura AppleCare+ disponibile.
  2. Online – collegandoti a questa pagina Web. ...
  3. Telefonicamente – chiamando il numero 800 915 904.

Come cambiare l'iPhone in garanzia?

Come posso ottenere il servizio sostituzioni express?
  1. Verifica la tua copertura.
  2. Contattaci per richiedere il servizio sostituzioni express. ...
  3. Esegui il backup dell'iPhone originale. ...
  4. Dopo aver ricevuto l'iPhone sostitutivo, inserisci la scheda SIM. ...
  5. Restituiscici l'iPhone originale entro 10 giorni.

Quanti anni di garanzia ha un prodotto Apple?

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla mancata conformità dei prodotti.

Quanti anni di garanzia hanno i prodotti Apple?

Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Cosa comprende la garanzia?

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.

Cosa comprende la garanzia di un cellulare?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Come aumentare la garanzia Apple?

La richiesta di estensione, questa va richiesta tramite il sito Web di Apple. Se vuoi ampliare la garanzia del tuo telefono con AppleCare Protection Plan, collegati al sito Internet di Apple e clicca sul pulsante blu Acquista ora collocato in fondo alla pagina sulla sinistra.

Come verificare seriale Apple?

A seconda del prodotto, puoi trovare il numero di serie:
  1. Sulla superficie del prodotto.
  2. Sul Mac, scegliendo Informazioni su questo Mac dal menu Apple.
  3. Su iPhone, iPad, iPod touch, iPod o Apple Watch, su Impostazioni > Generali > Info.
  4. Nel Finder o su iTunes, se il prodotto è sincronizzato con il tuo computer.

Come capire quando la batteria dell'iPhone è da cambiare?

La regola è che la batteria dell'iPhone va cambiata quando è arrivato il momento di farlo, ovverosia quando la maggiorparte delle celle dell'accumulatore è diventata inservibile e completamente ossidata. Considerando un uso medio del telefono, il cambio si rivela necessario mediamente dopo gli 800-1000 cicli.

Come convalidare la data di acquisto del mio iPhone?

Nella pagina di verifica della garanzia, in basso è possibile accedere ad un form per inviare la documentazione di acquisto. In questo form va inserito il vostro indirizzo e-mail, l'indirizzo fisico e le motivazioni della richiesta per il cambio della data.

Come si fa a vedere la garanzia Samsung?

1 Soluzione
  1. Soluzione.
  2. danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
  3. in data ‎21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
  4. Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
  5. 2 Likes.

Come vedere se un iPhone e garanzia Italia o Europa?

Una volta in possesso del seriale di iPhone, si potrà verificare la copertura della garanzia sulla pagina ufficiale di Apple dedicata all'assistenza e al supporto. Qui, infatti, andrà inserito il numero di serie del dispositivo nell'apposito campo di testo e proseguire con la verifica.

Come vedere se il telefono è italiano?

Nel caso di Samsung provate questa combinazione: digitate *#1234# sulla tastiera dello smartphone, troverete questa stringa: sotto la voce CSC troverete il codice di riferimento dopo le sigle che identificano il modello del telefono (in questo caso ITV=Italia no brand).

Come recuperare uno scontrino MediaWorld?

Cliccando su "Accedi a My MediaWorld" inserendo la username e la password con le quali si è effettuato l'ordine. Individuando l'ordine interessato. Selezionando la funzionalità "scarica documento" tra le azioni disponibili per quell'ordine.

Come faccio a recuperare uno scontrino?

Se col tempo lo scontrino si è sbiadito e l'inchiostro si legge poco potrete sempre richiedere una ristampa nel punto vendita oppure provare questo escamotage. Prima di effettuare qualsiasi metodo di recupero il consiglio è quello di effettuare una copia scanner visto che potrebbe andare perso.

Come recuperare uno scontrino farmacia perso?

Nel caso in cui gli scontrini della farmacia necessari per il 730 2021 siano stati persi, non c'è modo di recuperarli ma, come accennato, si possono comunque portare in detrazione nel 730 le relative spese.

Cosa fare se un venditore non rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Articolo precedente
Quanto costa il ricorso al Prefetto?
Articolo successivo
Quanto deve stare in posa una maschera?