Quanto vale un tuo post Instagram?

Domanda di: Rebecca Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Instagram cost per post calculator: i free tool online Per calcolare il valore di una pubblicazione in Instagram molti suggeriscono di considerare un prezzo per i post su Instagram di $ 100 ogni 10.000 follower. Vale a dire che ad ogni follower viene dato un valore di 0,01$.

Quanto vale un mio post su Instagram?

I compensi per post variano infatti in base al numero di followers. In Italia, si va da 100 a 300 euro a contenuto per chi ha dai 5 ai 10 mila followers, da 300 a 850 euro per chi ha tra i 10 e i 50 mila followers.

Quanto chiedere per un post su Instagram?

Molto simile a quello di una stories, ma con il valore aggiunto legato al fatto che il reel resta in pagina. In generale, i microinfluencer su Instagram possono chiedere da 35 a 300€ per reel, mentre i macroinfluencer possono chiedere da 180 a 450€ per reel.

Quanto si guadagna con 50 mila follower su Instagram?

In particolare, per guadagnare 100 euro a post bisogna contare su un bacino di almeno 50mila follower, che un tempo assicuravano per lo stesso contenuto fino a 250 euro. A calare sono soprattutto i compensi dei micro influencer, ovvero da 150-500 euro a post nel 2022 a 100-400 euro nel 2023.

Come calcolare il valore di un profilo Instagram?

Somma i like delle tue ultime 10 foto, tralasciando la più recente/il numero totale dei followers dell'account in questione. Una volta ricavato questo numerino è essenziale moltiplicarlo per 100 così da ottenere la percentuale che andrà ad indicare il valore dell'engagement rate.

QUANDO pubblicare un post su INSTAGRAM per raggiungere più followers



Trovate 35 domande correlate

Come si calcola l Engagement Rate di un post?

L'Engagement Rate di un contenuto, inoltre, mostra la capacità di coinvolgimento del contenuto stesso e si ottiene dividendo la somma delle interazioni ottenute dal post per il numero delle persone che lo hanno visto, il tutto moltiplicato per 100.

Come si calcola l Engagement Rate di un profilo?

Ma come si calcola l'engagement rate? La formula è relativamente semplice: dato un contenuto, il tasso di coinvolgimento è dato dal rapporto tra il numero di interazioni e il numero di follower, moltiplicato per 100 per ottenere la percentuale.

Quanti follower per essere pagati?

Nel 2021 già servivano mediamente più follower per ricevere un compenso (10mila al minimo), mentre su Instagram e TikTok si può già essere pagati con un bacino di 5mila follower, e su YouTube ne bastano 3mila.

Quanto si guadagna con un post?

Lì un contenuto pubblicitario può valere dai 500 euro ai 35 mila, a seconda che si abbiano tremila o un milione di follower. Segue Instagram, con cachet da 100 euro a 20 mila euro per post fatti da chi ha cinquemila o 5 milioni di follower.

Quanto paga TikTok con 1000 follower?

Il guadagno totale dipende da molte variabili, come per esempio la qualità dei contenuti e la capacità di attrarre collaboratori pubblicitari. In generale, un Tiktoker con 1000 follower può guadagnare tra i 10 e i 100 euro. Questo numero può aumentare o diminuire a seconda del successo e della popolarità del contenuto.

Quanto costano 10 mila follower?

Se invece parliamo di follower "veri", ci sono siti come Crescita Facile che vendono pacchetti di follower provenienti da persone reali ed il prezzo 10.000 follower reali da tutto il mondo è di €59, mentre il prezzo per 10.000 follower italiani è di €497.

Quanto costa un post di Chiara Ferragni?

Per i creator che hanno da 5 a 10mila seguaci, il guadagno è fino a 300 euro per contenuto, mentre per chi conta fino a 50mila follower si arriva a un compenso di oltre 800 euro per post.

Quanto si fa pagare un Social Media Manager?

Quanto mi costa un social media manager? Dai €400 ai €1200 mensili se si tratta di un consulente freelance. Con agenzia, si parla di costi fissi con costi più elevati (dai €2000 in su), mentre con un impiegato si sale a livelli ben superiori, indicati solo per aziende medio-grandi.

Chi è l influencer più pagato in Italia?

Nella classifica degli influencer più pagati in Italia troviamo al primo posto Khaby Lame, 160 milioni di follower. Ogni suo post gli frutta oltre 325.000 euro Al secondo posto c'è Chiara Ferragni, una vera regina del mondo degli influencer, guadagna 95.000 euro a post.

Quanto guadagna Fedez con un post?

Secondo altre indiscrezioni che trapelano sul web, Fedez guadagnerebbe circa 31 mila dollari per ogni post inerente le sponsorizzazioni di alcuni brand.

Chi paga i follower?

Gli influencer vengono pagati da brand inserzionisti: un marchio può chiedere a un influencer di pubblicare contenuti sponsorizzando il prodotto o il servizio che vende. Solitamente sono gli sponsor che contattano gli influencer in base ad esempio al numero di follower e/o alla nicchia di cui l'influencer si occupa.

Quando ti inizia a pagare Instagram?

Ad esempio, un account con 100.000 follower potrebbe guadagnare tra 500€ e 1000€ al mese tramite sponsorizzazioni, mentre un account con un milione di follower potrebbe guadagnare tra 5000€ e 10.000€ al mese.

Quanto si guadagna con 100 mila follower?

Oggi le principali collaborazioni si instaurano tra aziende e micro-influencer. Un influencer con 100.000 follower ha un guadagno che oscilla dai 100€ ai 10.000€, in base alla piattaforma. Su Facebook il range va dai 100€ ai 400 € per un engagement rate pari allo 0.2%, il più basso tra i social.

Quanto si guadagna con 200 mila follower?

Se hai 200 mila follower e un profilo specializzato in economia, food, moda, o quel che è, dai brand puoi prendere 1.800 euro a contenuto (87% dei guadagni); e con le dirette streaming dove rispondi alle domande, mostri come cucini, o ti trucchi, ecc., puoi ricevere monete virtuali che, quando convertite in denaro da ...

Quanto guadagna Chiara Ferragni per un post su Instagram?

Un impero da 40 milioni l'anno grazie a post da 100 mila dollari.

Quanti like ci vogliono per guadagnare?

Quanti follower o likes servono su Instagram per iniziare a guadagnare? Non esiste un numero esatto. Puoi guadagnare anche con 1.000 followers, se sei influente per quell'audience, o se offri qualcosa di valore al giusto pubblico.

Quanto si guadagna con i Reel?

Ogni creator che carica i suoi video sulla piattaforma potrà così guadagnare fino a 35.000 dollari Usa al mese in base al numero di visualizzazioni che registra sul social network.

Qual è un buon engagement?

I valori superiori all'1% indicano un livello di engagement buono. I valori tra 0,5 e 0,99 indicano un livello di engagement medio. I valori inferiori a 0,5 indicano un livello di engagement basso e quindi da migliorare.

Cosa significa er Instagram?

Che cos'è l'engagement rate? L'engagement rate (detto anche interaction rate) è uno dei tanti valori importanti per valutare l'andamento di una campagna, di un contenuto o di un profilo social.

Quali sono le 3 dimensioni dell engagement?

Il consumer brand engagement può essere misurato sulla base di tre dimensioni: cognitiva, emozionale e conativa.

Articolo precedente
Che differenza c'è tra un 2 tempi è un 4 tempi?
Articolo successivo
Cosa si può osservare al microscopio elettronico?