Selezionare righe alternate su excel?

Domanda di: Gianmaria Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2022
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

- clic sull'intestazione della prima riga da selezionare; - premi e tieni premuto il tasto Ctrl; - clic sull'intestazione delle altre righe che ti intreressa selezionare; - quando hai finito rilasci il tasto Ctrl.

Come disporre il testo su due righe Excel?

Inserisci più righe di testo in una cella premendo i tasti Alt + Invio. Puoi inserire più righe in una cella premendo altro + Entra tasti contemporaneamente durante l'immissione di testi. premendo il tasto altro + Entra i tasti simultaneamente ti aiutano a separare i testi con righe diverse in una cella.

Come eliminare righe alterne Excel?

Fate clic destro su qualsiasi cella selezionata e scegliere “Elimina riga” dal menu contestuale o premete semplicemente Ctrl + – (segno meno).

Come selezionare due colonne non adiacenti in Excel Mac?

Selezionare le celle non adiacenti: fai clic su una cella, quindi tieni premuto il tasto Comando mentre fai clic su un'altra cella.

Come selezionare due colonne diverse su Excel Mac?

Selezionare dati da righe, colonne o celle non adiacenti

Posizionare il cursore nella prima riga o colonna. Premere COMANDO e selezionare le altre righe e colonne desiderate. È anche possibile eseguire questa operazione nascondendo le righe o le colonne nel foglio di lavoro.

3 Metodi per selezionare righe e colonne alternate su Excel



Trovate 19 domande correlate

Come selezionare due colonne non adiacenti in Excel?

Selezionare una o più righe e colonne

Oppure fare clic su una cella della riga e premere MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE. Per selezionare righe o colonne non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare i numeri di riga o di colonna.

Come selezionare righe alternate?

- clic sull'intestazione della prima riga da selezionare; - premi e tieni premuto il tasto Ctrl; - clic sull'intestazione delle altre righe che ti intreressa selezionare; - quando hai finito rilasci il tasto Ctrl.

Come faccio a rimuovere le righe da Excel?

Per farlo clicchiamo col tasto destro del mouse in una qualsiasi delle celle vuote selezionate. Clicchiamo poi su”Elimina“.

Come eliminare le linee su Excel?

Eliminare celle, righe o colonne
  1. Selezionare le celle, le righe o le colonne da eliminare.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare l'opzione di eliminazione appropriata, ad esempio Elimina celle e sposta in alto, Elimina celle e sposta a sinistra, Elimina righe o Elimina colonne.

Come dividere una cella in due righe?

Dividere celle
  1. Nella tabella fare clic sulla cella da dividere.
  2. Fare clic sulla scheda Layout.
  3. Nel gruppo Unisci fare clic su Dividi celle.
  4. Nella finestra di dialogo Dividi celle selezionare il numero di colonne e righe desiderato e quindi fare clic su OK.

Come si allinea il testo su Excel?

Allineare testo in una cella
  1. Selezionare le celle con il testo che si vuole allineare.
  2. Nella scheda Home scegliere una delle opzioni di allineamento seguenti:
  3. Per allineare il testo verticalmente, scegliere Allinea in alto , Allinea al centro o Allinea in basso .

Come dividere il testo di una cella Excel?

Dividere il testo in colonne diverse con la Conversione guidata testo in colonne
  1. Selezionare la cella o la colonna che contiene il testo da dividere.
  2. Selezionare Dati> Testo in colonne.
  3. Nella Conversione guidata testo in colonne selezionare Delimitato > Avanti.
  4. Selezionare i delimitatori dei dati. ...
  5. Scegliere Avanti.

Come rendere bianco foglio Excel?

Vediamo come funziona.
  1. Selezionate l'intervallo necessario o l'intero foglio di calcolo. INFO. ...
  2. Andate al gruppo Carattere nella scheda HOME e aprite l'elenco a discesa Colore riempimento.
  3. Scegliete il colore bianco o qualsiasi altro colore dalla lista per rimuovere la griglia. INFO.

Come cancellare righe Excel con tastiera?

Quindi, per eliminare una riga o una colonna puoi anche utilizzare la scorciatoia da tastiera Alt; H; M; L; I per eliminare le colonne, mentre Alt; H; M; L, M per eliminare le righe.

Come fare sfondo bianco Excel?

Selezionare la cella o l'intervallo di celle da formattare. Fare clic su Home > pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo Formato celle oppure premere CTRL+O. Nella scheda Riempimento, in Colore sfondo, selezionare il colore desiderato.

Come colorare una cella in base al valore di un'altra?

Applicare la formattazione condizionale in base al testo di una cella
  1. Selezionare le celle a cui applicare la formattazione condizionale. ...
  2. Fare clic su HOME > formattazione condizionale > regole di evidenziazione celle > testo che contiene. ...
  3. Selezionare il formato colore per il testo e fare clic su OK.

Come si fa una tabella con Excel?

Prova
  1. Selezionare una cella all'interno dei dati.
  2. Selezionare Home > Formatta come tabella.
  3. Scegliere uno stile per la tabella.
  4. Nella finestra di dialogo Formatta come tabella impostare l'intervallo di celle.
  5. Indicare se la tabella contiene intestazioni.
  6. Scegliere OK.

Come selezionare celle con stesso contenuto?

Nel menu di Excel selezionare: ASAP Utilities » Seleziona » Seleziona celle in base a contenuto, formattazione e altro... « Ritorna all'elenco dei “Seleziona” strumenti. Modifica strumenti preferiti e tasti di scelta rapida... Selezione condizionale riga e colonna, nascondi o cancella...

Come selezionare due colonne non adiacenti in Excel Ipad?

Selezionare righe o colonne non adiacenti: tocca il numero o la lettera per una riga o una colonna, tocca “Seleziona celle”, quindi tocca altre righe o colonne o trascina uno dei punti blu all'interno delle celle che desideri selezionare. Quando hai terminato di selezionare, tocca Fine.

Come selezionare due colonne distanti?

Basta premere e tenere premuto il pulsante Ctrl e puoi selezionare più celle o intervalli non adiacenti facendo clic con il mouse o trascinando nel foglio di lavoro attivo.

Come si seleziona tutta la prima colonna?

Selezionare un'intera riga o colonna del foglio di lavoro

:: Per selezionare un'intera colonna vuota è possibile cliccare sulla prima cella e successivamente utilizzare la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+Freccia direzionale verso il basso.

Come cambiare Colore foglio Excel?

Cambiare i colori del tema
  1. Fare clic su Layout di pagina > Colori e selezionare il set di colori desiderato. ...
  2. Per creare un set di colori personalizzato, fare clic su Personalizza colori.
  3. Per ogni colore del tema da cambiare, fare clic sul pulsante accanto al colore e selezionare un colore in Colori tema.

Quando apro file Excel schermata grigia?

Avviare qualsiasi programma Office 2013, Office 2016, Office 2019 o Microsoft 365 Apps. Nella scheda File, fare clic su Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni, fare clic su Avanzate. Nell'elenco delle opzioni disponibili selezionare la casella di controllo Disattiva accelerazione grafica hardware.

Come ripristinare la griglia in Excel?

È possibile visualizzare o nascondere la griglia in un foglio di lavoro in Excel per il Web. Nel gruppo Mostra della scheda Visualizza selezionare la casella di controllo Griglia per visualizzare la griglia oppure deselezionare la casella di controllo per nasconderle.

Come dividere il contenuto di una cella in più celle?

Dividere il contenuto di una cella in due o più celle
  1. Selezionare la cella o le celle di cui dividere il contenuto. ...
  2. Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Testo in colonne. ...
  3. Scegliere Delimitato se non è già selezionato, quindi fare clic su Avanti.

Articolo precedente
Dove comprare bastoncini zucchero filato?
Articolo successivo
Qual è la squadra più scarsa di fifa 21?