Sottomano a cosa serve?

Domanda di: Cira Piras  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2022
Valutazione: 5/5 (42 voti)

Si tratta di un accessorio utile e versatile che ti permetterà di proteggere il ripiano della scrivania da graffi e urti regalandole un aspetto curato e ordinato. Ma cos'è un sottomano? ... Un sottomano di pelle o cuoio, infatti, conferirà un tocco vintage alla scrivania rendendola al contempo vissuta e autorevole.

Cosa ci deve essere in una scrivania?

Penne, matite, evidenziatori, gomme da cancellare, graffette, temperamatite e (ovviamente) un portapenne apposito; Block notes, agende, post-it, calendario da tavolo; Spillatrice, forbici, calcolatrice; Porta documenti, cartelline e raccoglitori.

Cosa sono i sottomano?

avv. Di nascosto, senza farsi vedere da altri: passare un bigliettino s.; sigarette di contrabbando comprate s.; dare, prendere un regalo, una mancia sottomano. b. Come s. m., raro, mancia, regalìa data o presa senza che altri sappia o veda: dare, prendere un sottomano.

Cosa mettere sopra ad una scrivania?

Sono molti gli elementi su cui possiamo giocare per rendere più bella una scrivania e la sua area di lavoro:
  1. Colori ed abbinamenti.
  2. Carta da parati e stickers.
  3. Calendario, quadri, specchi, tappeti.
  4. Luci ed illuminazione.
  5. Stili d'arredo.
  6. Mensole e cubotti.
  7. Piante e giardini zen.
  8. Rinnovare senza soldi o col fai da te.

Come realizzare un sottomano?

Tirare un Layup. Considera il sottomano. Con questa tecnica appoggi la palla al tabellone tenendola da sotto. Il pallone si staccherà delicatamente dai polpastrelli e finirà nel canestro dopo un rimbalzo controllato.

Presentazione e lezione 2 corso fairbot



Trovate 42 domande correlate

Come organizzare al meglio la propria scrivania?

Ecco 11 passaggi che renderanno la scrivania in ufficio più ordinata e serena:
  1. Fai ordine. ...
  2. Butta ciò che non serve più ...
  3. Tieni a portata di mano il necessario. ...
  4. Archivia i documenti. ...
  5. Rendi familiare lo spazio di lavoro. ...
  6. Sistema i documenti. ...
  7. Etichetta i cassetti. ...
  8. Sistema l'ambiente circostante.

Come ordinare la cancelleria?

In generale, per ordinare la cancelleria, prendi tutti gli articoli che si trovano in un cassetto, penne, fogli, pennarelli, colla, forbici, spillatrice, e li dividi secondo i criteri che vedremo; poi passi alle cose che si trovano in un altro posto e così via, fino a radunare tutta la cancelleria su un tavolo.

Come migliorare la propria scrivania?

Come organizzare la scrivania in poche e semplici mosse
  1. Prima di iniziare. ...
  2. 1) Raggruppa gli oggetti che hanno una funzione simile. ...
  3. 2) Controlla di avere sempre un set funzionante di accessori base. ...
  4. 3) Tieni gli accessori necessari sempre a portata di mano. ...
  5. Coltiva una pianta sulla scrivania.

Come organizzare le cose per la scuola?

Ritagliati uno spazio per studiare in casa.

Invece di lasciare per tutta la casa i tuoi materiali scolastici, tienili in un solo posto. Tieni un paio di matite, penne e gomme in barattoli diversi, non lasciarli sparsi sulla scrivania. Se la scrivania ha dei cassetti, non buttarci dentro oggetti a caso; organizzali.

Dove mettere evidenziatori?

Sposta tutti gli oggetti presenti sulla scrivania , scegli un cassetto facilmente raggiungibile tutto ciò di cui fai uso quotidiano come Penne , Matite , Forbici , Post-it , Evidenziatori Etc. o potresti , se preferisci , riporti in un portaoggetti da scrivania in modo che risulti tutto più ordinato .

Come tenere in ordine lo studio?

Scegli arredi bianchi o chiari, che rendono la stanza più luminosa: l'ambiente più favorevole e bello da vedere ti spingerà a tenere più in ordine! Se la scrivania è addossata a una parete, sfruttala per appendere bacheche che ti serviranno a togliere tanti foglietti dal piano di lavoro.

Come cambiare il colore di una scrivania?

affiancato a mobili in legno: l'effetto è stato buono.

Come recuperare un tavolo rovinato?

Passaggi
  1. Sposta il tavolo in una zona ben ventilata. Puoi farlo in un laboratorio, in un garage o all'aperto se il tempo e le condizioni lo permettono. ...
  2. Applica il solvente. Con un pennello stendi una mano il più possibile uniforme sulla superficie. ...
  3. Rimuovi la vernice. ...
  4. Carteggia il legno.

Come mettere i libri sulle mensole?

Soprattutto quando le mensole sono capienti e consentono di disporre su due file, una serie davanti ed una serie dietro, potete mettere i volumi più alti attaccati alla parete ed i più piccoli invece davanti. Vi basterà leggere il dorso, con pazienza ovviamente, per ritrovare quello che cercavate.

Come sistemare la scrivania per lo studio?

penne, colori e matite vanno riposte negli appositi contenitori; i documenti importanti vanno catalogati ed archiviati; i fogli sparsi, vanno organizzali in cartellette o appositi raccoglitori; è opportuno detergere le superfici con un panno almeno ogni 2 giorni.

Come suddividere gli evidenziatori?

Per questo è molto meglio scegliere non più di tre colori. Ideale sarebbe utilizzare ogni colore per una categoria diversa: il rosa per i nomi da non dimenticare, il giallo per le date, il verde per i concetti importanti ad esempio.

Come riciclare gli evidenziatori?

Versare l'alcool etilico nell'evidenziatore

Un evidenziatore scarico si può ricaricare con alcool etilico comune. In questa occasione bisogna verarne qualche goccia in maniera piuttosto attenta, altrimenti si rischia di ottenere un colore notevolmente sbiadito.

Dove si smaltiscono i pennarelli?

Lo stesso vale anche per i pennarelli esauriti: essendo il loro involucro fatto di plastica, si potrebbe pensare, erroneamente, che vadano gettati nel bidone della plastica. In realtà, non è così perché i pennarelli esauriti vanno conferiti nel bidone della raccolta indifferenziata.

Come organizzare le matite?

Per organizzare matite e pennarelli potete utilizzare un contenitore per fogli a cassetti. È un accessorio per ufficio che può contenere anche grandi scorte.

Come organizzarsi con i quaderni?

È davvero semplice come sembra:
  1. In cima ad ogni pagina scrivi il tema o l'argomento di ciò che ci scriverai (calendario, abitudini, progetti, ecc)
  2. Sotto cominci ad elencare le cose da fare, gli eventi, le note, con rapide frasi che riassumano bene quello che intendi.

Articolo precedente
Cos'è la soda cocktails?
Articolo successivo
Nutrirsi in modo sano e corretto?