Tempo trascorso dall'utente sul tuo sito come si chiama?

Domanda di: Dott. Benedetta Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
Valutazione: 4.5/5 (31 voti)

Il tempo medio sulla pagina registra il tempo trascorso dagli utenti sulle pagine del sito. ... In più, ti aiuta a capire se ci sono ostacoli di navigazione sul tuo sito.

Quali sono le metriche di Google Analytics?

Su Google Analytics, le metriche sono tutte le quantità che GA misura rispetto ad un sito web (o rispetto ad una app mobile, o a qualsiasi altra piattaforma digitale). Ad esempio, sono metriche: le sessioni, le visualizzazioni di pagina, il numero di utenti, la frequenza di rimbalzo, il tempo di permanenza, ecc.

Cos'è la metrica pagine sessione?

La metrica Pagine/sessione indica il numero medio di pagine visualizzate per ogni sessione. Nelle tabelle della maggior parte dei rapporti di Analytics i valori delle dimensioni sono riportati nelle righe, mentre quelli delle metriche appaiono nelle colonne.

Cosa guardare su Google Analytics?

Quali sono i dati fondamentali da controllare su Google Analytics
  • Una ricerca fatta su Google (Organic Search)
  • Direttamente digitando l'indirizzo del nostro sito web (Direct)
  • Dai social network (Social)
  • Da un link presente su un altro sito web (Referral)
  • Campagne di email marketing (Email)

Quali sono le dimensioni in Google Analytics?

Un attributo o una caratteristica dei dati. Browser, Pagina di destinazione e Campagna sono tutti esempi di dimensioni predefinite in Analytics. Una dimensione è un attributo descrittivo o una caratteristica di un oggetto a cui possono essere attribuiti valori diversi.

Come installare e configurare Google Tag Manager sul tuo sito web



Trovate 26 domande correlate

Che cos'è una dimensione secondaria in Google Analytics?

Il valore chiave che fornisce un ulteriore livello di ordinamento e/o aggregazione nel rapporto. Molte tabelle dei rapporti mostrano una riga per ogni possibile combinazione di valori delle dimensioni principale e secondaria.

Cos'è una conversione in Google Analytics?

Un'attività completata, online o offline, importante per il successo della tua attività. Ad esempio, una registrazione completata alla tua newsletter elettronica (una conversione all'obiettivo); oppure un acquisto (una transazione, a volte chiamata conversione e-commerce).

Come capire se Google Analytics funziona?

Per le pagine web che visiti (e che non ti appartengono)
  1. Carica una pagina web nel browser Chrome.
  2. Fai clic con il tasto destro sulla pagina, poi fai clic su Visualizza la sorgente della pagina.
  3. Dovresti visualizzare una lunga stringa di codice. Nella pagina cerca gtag. js o analytics.

Come si usa Google Analytics?

Come iniziare a utilizzare Analytics
  1. Crea o accedi all'account Analytics: ...
  2. Imposta una proprietà nell'account Analytics. ...
  3. Imposta una vista rapporti nella tua proprietà. ...
  4. Segui le istruzioni per aggiungere il codice di monitoraggio al tuo sito web per raccogliere i dati nella tua proprietà di Analytics.

Come si entra in Google Analytics?

Puoi accedere all'account Analytics da http://www.google.com/analytics. Fai clic su Accedi in alto a destra e seleziona Analytics. Se hai già effettuato l'accesso a Google (ad esempio hai già eseguito l'accesso al tuo account Gmail), verrai indirizzato direttamente all'interfaccia utente di Analytics.

Cosa misura la metrica utenti?

Le metriche Utenti e Utenti attivi mostrano il numero di utenti che hanno visitato o interagito con il tuo sito o la tua app. ... Di conseguenza, potresti notare delle discrepanze nella metrica Utenti nei vari rapporti. Le informazioni riportate in questo articolo sono valide anche per le metriche Utenti attivi.

Che cosa è la metrica?

La metrica si occupa in effetti di misure, e più precisamente delle misure dei versi e delle strofe. ... Se si prova a leggere il verso tutto di seguito, si vedrà che la cosa viene da sé. I principali tipi di verso e la rima. È difficile stabilire quali siano le tipologie di versi più importanti della poesia italiana.

Cosa si intende per sessioni?

il colloquio tra utente ed elaboratore su un determinato argomento, tipicamente un'applicazione software; l'attività svolta tra due entità per trasferire dati in entrambi i sensi per tutta la durata del collegamento ovvero compreso all'interno del tempo di connessione tra le entità stesse.

Quale ambito si applica alle metriche personalizzate?

Ambito. Analogamente alle dimensioni personalizzate, le metriche personalizzate possono avere ambiti diversi. Le metriche personalizzate a livello di hit vengono associate a tutte le dimensioni a livello di hit con cui erano state inviate.

Che cos'è la frequenza di rimbalzo in Google Analytics?

Informazioni sulla frequenza di rimbalzo

La frequenza di rimbalzo è il rapporto tra le sessioni di una sola pagina divise per tutte le sessioni o la percentuale di tutte le sessioni sul tuo sito nelle quali gli utenti hanno visualizzato solo una pagina e hanno attivato una sola richiesta al server Analytics.

Che cosa non è possibile fare quando si collega un account Google ads a Google Analytics?

Che cosa non è possibile fare quando si collega un account Google Ads a Google Analytics?
  1. Importare obiettivi e transazioni di Analytics in Google Ads come conversioni.
  2. Visualizzare i dati relativi a clic e costi di Google Ads accanto ai dati sul coinvolgimento con il sito in Analytics.

Come usare Google Analytics 4?

Come iniziare

Devi avere il ruolo Editor nell'account Google Analytics. Configura un nuovo sito su una proprietà Google Analytics 4. Esegui questa operazione se vuoi utilizzare i rapporti di Google Analytics 4. Configura un nuovo sito sia su Universal Analytics sia su Google Analytics 4.

Quanto costa Google Analytics 360?

Il livello premium, chiamato Google Analytics 360, costa $ 150.000 ogni anno.

Come vedere gli analytics di un sito?

Se la tua intenzione è controllare le visite di un sito del quale sei il proprietario, puoi affidarti a Google Analytics. Si tratta di uno strumento gratuito di proprietà di Google che permette di verificare le visite del proprio sito Web e di analizzare altri dati relativi ai visitatori e al traffico ottenuto.

Qual è la sequenza di passaggi da seguire per individuare il codice di monitoraggio di analytics di una proprietà?

Seleziona una proprietà dal menu nella colonna PROPRIETÀ. In PROPRIETÀ, fai clic su Informazioni sul monitoraggio > Codice di monitoraggio. Nella parte superiore della pagina vengono visualizzati l'ID monitoraggio e il numero di proprietà. Le istruzioni per aggiungere la versione analytics.

Cosa significa conversione in un sito web?

Con il termine “conversione” si intende un'azione compiuta da un utente su un sito web. Può essere di tipo differente in base allo specifico obiettivo di business aziendale: acquisto, registrazione, visualizzazione di una pagina o aggiunta di un articolo al carrello.

Cosa sono le conversioni Google?

Nel digital marketing, una conversione è una azione che il proprietario di un sito web desidera che gli utenti effettuino e che, in generale, porta valore (effettivo o potenziale) al suo business online. Esempi di conversioni per un sito e-commerce possono essere: l'acquisto di uno o più prodotti.

Cosa si intende per conversioni?

La conversion esprime il completamento con successo di un processo (che prevede più iniziative di marketing) volto a indurre l'utente a compiere una determinata azione, ad esempio, l'acquisto di un prodotto, la sottoscrizione di una newsletter, il download di un documento, ecc.

Quali rapporti richiedono l'attivazione delle funzioni pubblicitarie?

Rapporti
  • Scoprire la ripartizione del pubblico del tuo sito in base a età, sesso e interessi.
  • Allocare meglio la tua spesa pubblicitaria. ...
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare segmenti per i tuoi rapporti.
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare elenchi per il remarketing.

Quale funzionalità deve essere attivata per riconoscere gli utenti su vari dispositivi?

Lo User-ID consente di associare un ID permanente di un singolo utente ai dati sul coinvolgimento di quell'utente relativi a una o più sessioni avviate da uno o più dispositivi.

Articolo precedente
Qual è il sinonimo di trascorso?
Articolo successivo
Quali accuse tiresia rivolge a edipo?