Trattenuto per consegna futura ups cosa significa?

Domanda di: Sig. Giordano Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2022
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

Il pacco si sta ancora spostando all'interno del network UPS e, salvo diversa indicazione, verrà consegnato nella data di consegna programmata. Le informazioni sul percorso della spedizione vengono registrate ogni qualvolta un'etichetta viene scandita dal sistema di consegna UPS.

Cosa vuol dire consegna riprogrammata UPS?

Notifica di spedizione: conferma la ricezione da parte di UPS dei dati sulla spedizione inviati dal mittente. Notifica di eccezione*: comunica i tempi e i motivi del ritardo di un pacco, indicando una data di consegna riprogrammata. Notifica di consegna: conferma l'avvenuta consegna di una spedizione.

Cosa significa trattenuto in magazzino UPS?

Se il pacco risulta in transito per il primo tentativo di consegna, ma si preferirebbe ritirarlo, si dovrà effettuare una richiesta di "trattenuto per il ritiro". Si può effettuare online utilizzando la propria iscrizione a UPS My Choice® oppure si può parlare con un rappresentante commerciale.

Cosa significa pacco trattenuto?

Quale pericolo si cela dietro il nuovo SMS Il tuo pacco è stato trattenuto? ... Si fa riferimento ad un fantomatico centro di spedizione dove la consegna resta ferma e dunque si invita la vittima di turno a seguire le istruzioni che gli consentiranno di far ripartire il pacco.

Cosa significa ritirato su UPS?

Se al momento dell'ordine della merce si è scelto di ricevere il pacchetto presso una località UPS Access Point, viene inviata una notifica via e-mail o SMS quando il pacchetto è disponibile per il ritiro. È necessario mostrare un documento di identità con foto per ritirare il pacchetto.

Video Guida - Cerca Pacco e Spedizione, Tracciamento Ritiro e Consegna UPS con Codice Tracking



Trovate 18 domande correlate

Cos'è un punto UPS?

Un UPS Access Point è un punto vendita affiliato a UPS che offre un comodo servizio di ritiro o di consegna dei pacchi vicino a casa vostra o al vostro posto di lavoro. ... Quando effettui un ordine online, puoi richiedere la consegna degli articoli a un UPS Access Point.

Cosa vuol dire tentativo di consegna?

Se un corriere ci restituisce un pacco perché non è riuscito a consegnarlo, riceverai un rimborso completo, inclusi i costi di spedizione sostenuti. Il numero di tentativi di consegna e il modo in cui la consegna può essere riorganizzata variano a seconda del corriere.

Cosa fare quando un pacco è trattenuto dal corriere?

Quando il corriere ci restituisce un pacco non consegnabile, emettiamo un rimborso completo (che include i costi di spedizione, ad eccezione di alcune spese di gestione). Il tuo ordine potrebbe essere stato restituito come non consegnabile per diversi motivi, ad esempio: L'indirizzo non è corretto o è obsoleto.

Cosa vuol dire pacco in sospeso?

Gli ordini "In sospeso" non includono l'indirizzo di spedizione o le informazioni di contatto dell'acquirente e non possono pertanto essere spediti, anche se il cliente ti contatta direttamente.

Come fare se un pacco risulta consegnato?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Cosa succede se non sono a casa UPS?

A meno che non si tratti di una spedizione C.O.D. (in contrassegno), UPS tratterrà la spedizione per cinque giorni lavorativi presso il centro UPS più vicino. Se la spedizione non viene ritirata entro cinque giorni lavorativi, essa verrà restituita al mittente.

Che vuol dire inoltrata alla filiale di destino?

In transito: La tua spedizione è in lavorazione presso uno dei nostri centri smistamento; In lavorazione filiale di consegna: La tua spedizione è arrivata alla filiale che effettuerà la consegna; In consegna: La tua spedizione è stata affidata al corriere incaricato della consegna (link al tracking).

Cosa vuol dire consegna programmata?

La Data di consegna programmata è la data prevista per la consegna di una spedizione. È visualizzata nella tabella Dettagli. La Data di consegna programmata viene stabilita nel momento in cui UPS riceve tutte le informazioni sulla spedizione.

Come contattare UPS per una spedizione?

Connettiti con UPS

Via telefono al numero 02 30 30 30 39 oppure al Numero Verde 800 877 877.

Come si contatta UPS?

Assistenza telefonica UPS

Per assistenza su fatturazione e pagamenti, contatta UPS al numero 02 30 30 30 39 o 800 877 877 (numero verde).

Cosa vuol dire eccezione su UPS?

Un'eccezione si verifica quando un pacco o una spedizione subiscono un imprevisto; ciò potrebbe comportare cambiamenti al giorno di consegna previsto. Alcuni esempi di eccezione sono: indirizzo sconosciuto, spedizione danneggiata o firma non ricevuta.

Cosa vuol dire GLS in sospeso?

La spedizione non è ancora arrivata, è in transito. E' necessario attendere un aggiornamento il giorno successivo.

Cosa succede se apro una mail di phishing?

Non aprire mai i link nelle email sospette. Se fai clic su un link di phishing, questo ti reindirizzerà a una pagina Web con un modulo in cui puoi inserire dati sensibili come il tuo codice fiscale, le informazioni della tua carta di credito o le tue credenziali di accesso.

Come eliminare ordini in sospeso Amazon?

Per annullare articoli o ordini:
  1. Vai a I miei ordini e seleziona l'ordine da annullare. Nota: ...
  2. Seleziona la casella di controllo accanto a ciascun articolo che desideri rimuovere dall'ordine. Per annullare tutto l'ordine, seleziona tutti gli articoli.
  3. Al termine, seleziona Annulla i prodotti selezionati in quest'ordine.

Cosa fare se arriva un pacco Amazon non ordinato?

Ti invitiamo a segnalare l'accaduto al Servizio Clienti e, se richiesto, a fornire una foto dell'etichetta di spedizione applicata al pacco che hai ricevuto. Amazon indaga sulle segnalazioni di “brushing” e adotta le misure più opportune contro coloro che violano le nostre politiche.

Cosa fare se un pacco Amazon non è stato consegnato?

E' possibile contattare l'assistenza clienti di Amazon in diversi modi:
  1. Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento.
  2. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851.

Cosa succede se non sei a casa quando arriva un pacco Amazon?

Vediamo ora cosa succede se Amazon non trova nessuno a casa. ... Se il postino non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l'indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l'ufficio postale per il ritiro personale del plico.

Quanti tentativi di consegna fanno i corrieri?

L'autista può effettuare un secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e, qualora fosse necessario, un terzo tentativo nel secondo giorno lavorativo successivo.

Cosa succede se non sono a casa quando arriva un pacco?

Sappi che il pacco verrà mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Quanti tentativi di consegna fa la posta?

La consegna al destinatario prevede due tentativi di recapito. Se anche nel secondo tentativo di consegna l'invio non viene recapitato, il destinatario o un suo delegato potrà ritirare l'invio presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal portalettere. L'invio rimarrà in giacenza gratuita per 15 giorni.

Articolo precedente
Che cosa è corteggiamento?
Articolo successivo
Differenza tra fonoassorbenti e fonoisolanti?