Un sinonimo di ingenerare?

Domanda di: Dott. Giuliano Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2022
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[fare nascere, fare sorgere, riferito a situazioni o condizioni per lo più spiacevoli: atti che ingenerano sospetto, invidia] ≈ (lett.) cagionare, causare, determinare, fomentare, indurre, originare, produrre, provocare, suscitare.

Che ingenera confusione?

solo in senso fig., far nascere, far sorgere (per lo più situazioni o condizioni spiacevoli): infezioni ingenerate da germi, da virus; concetti contraddittorî che ingenerano confusione; in partic., far nascere nell'animo o negli animi determinati sentimenti (per lo più negativi, o avversi, ostili): parole, atti che ...

Che genera sinonimo?

[far sorgere sentimenti, idee, ecc.: g. invidia, sospetti] ≈ cagionare, causare, dare origine (o adito o luogo) (a), indurre, ingenerare, originare, procurare, produrre, provocare, sollevare, suscitare. generarsi v. intr.

Qual è il sinonimo di grande?

Sinonimi di grande

Altri sinonimi:bello, maestro, rilevante, magnifico, possente, big, considerevole, ragguardevole, segnalato, considerabile, eroico, badiale, matricolato.

Che suscita sinonimo?

cagionare, causare, destare, determinare, eccitare, fomentare, generare, ingenerare, originare, produrre, provocare, risvegliare, stimolare.

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Che cosa si intende per marchio?

Il marchio indica un qualunque segno suscettibile di essere rappresentato graficamente, in particolare parole, compresi i nomi di persone, disegni, lettere, cifre, suoni, forma di un prodotto o della sua confezione, combinazioni o tonalità cromatiche, purché sia idoneo a distinguere i prodotti o i servizi di un'impresa ...

Cosa rappresenta il marchio per un'azienda?

Il marchio rappresenta il nome con cui un'impresa si presenta al proprio mercato di riferimento e che spesso nella coscienza collettiva acquisisce una propria identità distinta da quella aziendale.

Cosa si intende per novità del marchio?

La novità del marchio è regolata dall'articolo 12 CPI, che specifica che non sono nuovi i segni che alla data del deposito della domanda: a. consistano esclusivamente in segni divenuti di uso comune nel linguaggio corrente o negli usi costanti del commercio (volgarizzazione o standardizzazione del marchio);

Che cos'è il marchio di un'azienda?

Il marchio d'impresa è definito come quel nome o quel simbolo la cui funzione è quella di collegare il prodotto o il servizio erogato ad una specifica realtà imprenditoriale in modo da distinguerlo da prodotti o servizi identici o simili forniti da altre aziende.

Che caratteristiche deve avere un marchio?

Deve avere carattere distintivo. Deve cioè essere composto in modo da consentire l'individuazione dei prodotti contrassegnati fra tutti i prodotti dello stesso genere presenti sul mercato. Il marchio è un veicolo di comunicazione che stabilisce un collegamento tra il prodotto (o servizio) e l'azienda.

Cosa può essere registrato come marchio?

Possono essere registrati come marchi d'impresa tutti i segni rappresentabili graficamente o meno. Fra questi, sono ricompresi parole – inclusi nomi di persona –, disegni, lettere, cifre, suoni, la forma di un prodotto o della sua confezione, le combinazioni o le tonalità cromatiche che lo contraddistinguono.

Chi può essere titolare di un marchio?

La domanda marchio può essere presentata da chiunque: persona fisica, persona giuridica, associazioni, enti etc, compresi i minorenni, anche stranieri purché domiciliato in uno dei Paesi UE.

Cosa si intende per volgarizzazione del marchio?

La volgarizzazione del marchio avviene quando un nome diventa di uso comune, utilizzato per definire una categoria di prodotti e non una specifica azienda. Vediamo quali sono le conseguenze e come è possibile evitare una situazione di questo tipo.

Qual è la differenza tra registrazione e preuso del marchio?

“In tema di marchi d'impresa, il preuso locale di un marchio di fatto attribuisce al preutente la facoltà di continuare ad usarlo nel medesimo ambito territoriale anche dopo la registrazione da parte di terzi di un marchio simile od uguale, ma non anche il diritto di vietare al successivo registrante l'utilizzazione ...

Chi è il preuso?

preuṡo s. m. [comp. di pre- e uso2]. – Nel linguaggio giur., uso di un marchio non registrato, precedente alla registrazione di esso da parte di un terzo, e che, secondo la prevalente dottrina, può continuare a essere usato da chi precedentemente se n'era servito.

Quali sono i vantaggi del marchio per un'azienda?

Il diritto esclusivo di utilizzare il marchio registrato, evitando che altri possano farlo; Possibilità di tutelarsi, anche per vie legali, nei confronti di terzi che utilizzino impropriamente tale marchio; Possibilità di sfruttare economicamente il marchio attraverso la concessione in uso a terzi.

Cosa è un logo a cosa serve e come viene fatto?

Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un'azienda. Un buon logo mostra ciò che un'azienda fa e ciò che rappresenta il brand. Il design del logo consiste nel creare il marchio visivo perfetto per un'azienda.

Cosa deve comunicare un logo?

L'importanza di un logo: l'analisi strutturale di un logo
  • Logotipo. In questo caso "Nike", corrisponde alla parte del logo in cui è esplicitato il nome dell'azienda o del prodotto. ...
  • Pittogramma. Non obbligatorio, aiuta la riconoscibilità del marchio, ed è quel segno grafico che solitamente affianca il logotipo. ...
  • Pay-off.

Che suscita interesse sinonimo?

[suscitare interesse, attenzione, curiosità; anche assol.: il caso interessa gli studiosi] ≈ appassionare, attirare, attrarre, avvincere, intrigare, prendere. ↓ incuriosire. ↔ lasciare freddo (o indifferente), non dire nulla (a). ↑ infastidire, seccare.

Che suscita curiosità sinonimo?

[l'interessarsi a qualcosa o a qualcuno con fare indiscreto] ≈ (non com.) curiosaggine, (non com.) importunità, indiscrezione. ↑ invadenza.

Che suscita emozioni?

emozionante agg. ... - [che suscita emozione, entusiasmo, che appassiona: una vicenda, un viaggio emozionante] ≈ coinvolgente, commovente, eccitante, suggestivo, toccante.

Qual è il sinonimo di bella?

b. [donna di cui si è innamorati] ≈ amata, fiamma, fidanzata, innamorata. 2. [stesura definitiva di uno scritto: ricopiare in b.]

Qual è il sinonimo di ampia?

Altri sinonimi:grande, immenso, capace, aperto, diffuso, esteso, lato, disteso, effuso, badiale. Contribuisci al dizionario: suggerisci sinonimi di ampio!

Qual è il sinonimo di buono?

Altri sinonimi:bello, bravo, sano, genuino, morale, virtuoso, santo, benigno, pio, voucher, benfatto, banconota. Contribuisci al dizionario: suggerisci sinonimi di buono!

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