Che cosa vuol dire Imao?

Domanda di: Dott. Loretta D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (1 voti)

(O inibitori delle monoaminossidasi) farmaci antidepressivi classificabili come idrazidi. Esistono due tipi di enzima monoaminossidasi (MAO-A e MAO-B), ed il tipo di inibizione può essere reversibile ed irreversibile.

Cosa vuol dire la sigla IDK?

(colloq) (used in e-mail messages, etc.) I don't know non lo so.

Per cosa sta Imao?

Si tratta di uno dei tanti termini utilizzati per esprimere una risata in forma testuale. Esistono alcune varianti del termine, tra cui LMAO, acronimo di laughing my ass off, letteralmente "ridere fino a perdere il fondoschiena", e ROTFL o ROFL (roll(ing) on the floor laughing).

Cosa vuol dire LMAI?

Intanto, va detto, che questo termine viene dall'inglese, ed è la sigla di Laughing My Ass Off, letteralmente “ridere fino a perdere il fondoschiena”, un'espressione non molto diversa dall'italiano “farsela sotto dalle risate”.

Quando si usa LOL?

La sigla LOL può essere considerata un'abbreviazione di "Laughing Out Loud" o anche "Lot of Laughs". In entrambi i casi, il significato è lo stesso, ovvero risate senza fine. La gente spesso usa il termine LOL per mostrare il proprio stato d'animo, solitamente dopo aver letto una notizia o un commento divertente.

IMAO



Trovate 21 domande correlate

Cosa vuol dire IDK & idc?

“IDC” o “Non mi interessa” non deve essere confuso con IDK, tuttavia, puoi usarli nella stessa frase. Per esempio: Persona 1: “Chi era quello?” L'opposto di IDK è IK (lo so), un'altra abbreviazione online popolare utilizzata più comunemente nei messaggi di testo.

Come si scrive Thank you abbreviato?

Thanks. Il modo più comune per ringraziare in inglese è una versione abbreviate dell'originale thank you. Sentirai “thanks” usato in quasi tutti gli ambienti, con i familiari, gli amici e gli sconosciuti.

Cosa vuol dire PC in una mail?

p.c. – 1. Abbreviazione di per conoscenza, in lettere burocratiche e d'ufficio.

Chi è in CC può rispondere?

La mail potrà avere come destinatario principale il responsabile marketing e come destinatari in “CC” tutti i dipendenti di quella funzione aziendale, ai quali in realtà non è richiesta una risposta, ma semplicemente di recepire il messaggio.

Cosa significa mettere in copia in una mail?

Quando inviate una email, tutti sanno che oltre al destinatario potete aggiungere altri indirizzi in copia (cc), inserendo così nel discorso altre persone a cui non è richiesta un'azione diretta, ma che sono interessate o devono essere informate di ciò di cui si sta parlando.

Dove scrivere alla cortese attenzione?

Se ti rivolgi ad una persona in particolare nell'ambito di un ufficio, impresa eccetera, puoi mettere dopo il riferimento all'ente o ditta, l'indicazione della persona specifica come “Alla cortese attenzione di…” o, abbreviato, “Alla C.se Att.ne…”.

Come si abbrevia Thank you so much?

ty, thx o tnx: contrazione dell'espressione inglese thank you o thanks, “grazie”.

Come si scrive dottoressa in breve?

E "Dottoressa" si abbrevia con "Dott. ssa" o "Dr.

Come si scrive circa in breve?

In matematica, e spesso anche nell'uso comune, circa si abbrevia col simbolo ~; per es.: ~ 50 (= circa 50); in altri casi, si abbrevia c. (nato c.

Come si abbrevia Gentilissima dottoressa?

Volendo usare una formula di rispetto rivolgendosi per iscritto, per la prima volta, a una persona di sesso femminile, è consigliabile l'uso di Gent.ma (gentilissima): Gent.ma Dott. ssa. Mi raccomando a non dimenticare i punti, posti là dove comincia l'abbreviazione.

Quando si usa Dott ssa?

ssa fanno riferimento a tutti coloro che hanno ottenuto l'attestato di laurea ma non svolgono alcuna professione medica, mentre dr. e dr. ssa per chi è medico di professione. Per chiarire la professione effettivamente svolta e che non sarebbe trasparente soltanto attraverso l'abbreviazione dott. o dr.

Come si abbrevia comunque?

cmq: contrazione di comunque. cn: contrazione di con. cpt: contrazione di capito. cu: omofono dell'espressione inglese see you ("ci vediamo").

Come abbreviare le parole in italiano?

Per abbreviare una parola possono essere lasciate la sola prima lettera (ad esempio, v. per via), la prima parte (sig. per signore), i capi estremi (c.so per corso), o solo alcune consonanti (sg. per seguente).

Come si dice come stai?

Spesso abbreviato in How ya doin?, questo è un saluto informale da utilizzare quando già si conosce una persona. É diventata un modo di chiedere “come stai” in slang inglese reso celebre da Joey, personaggio della nota serie tv Friends. Example: How are you doing?

Come si scrive una mail ad un ente pubblico?

Se ci rivolgiamo a un'Azienda o a un Ente, useremo la seguente formula: "Spett. le + il nome dell'Azienda o Ente" → è l'abbreviazione dell'aggettivo "spettabile" che significa "rispettabile".

Come si scrive alla Ca?

"Alla cortese attenzione di …" che può anche essere abbreviato in "Alla C.A. di… o Alla C. Att.ne di…". Prima del nome della persona scriviamo anche il suo titolo, per esempio: Avv.

Come scrivere una email formale esempi?

Spett. le [nomeazienda], sono la Dott.sa Maria Rossi, laureata in [X] con [X] anni di esperienza nel settore [Y]. Conosco bene la vostra azienda e trovo la vostra attività di grande interesse, prestare lavoro per voi sarebbe una grande opportunità di crescita per la sottoscritta.

Chi mettere in Cc mail?

Campo “CC”: invio per CONOSCENZA

E' il destinatario (o i destinatari) che è necessario informare pubblicamente dei contenuti dell'email. Comportamento: il destinatario può interagire con il mittente e i destinatari, ma NON E' formalmente obbligato a farlo con nessuno.

Cosa vuol dire la sigla Cc Carabinieri?

(Adnkronos) - L'autonomia dell'Arma dei carabinieri si vede da oggi anche dalle targhe automobilistiche: le vetture di servizio dell'Arma presentano la sigla 'CC' in luogo della targa 'EI' utilizzata negli anni scorsi, quando la legge prescriveva la dipendenza dallo Stato maggiore dell'esercito.

Che vuol dire leggere in copia?

2. CC E CCN SONO SACRI! “CC” sta per “copia conoscenza” e serve a tenere qualcuno al corrente di una conversazione. Se ricevete una mail con qualcuno in CC, è fondamentale che lo manteniate anche nella risposta, altrimenti potreste causare problemi di allineamento e organizzazione, oltre a sembrare poco professionali.

Articolo precedente
Come attivare il PagoDIL?
Articolo successivo
Cosa si intende per distinta base?