Che cos'è il Telepass Twin?

Domanda di: Ing. Dindo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

1.1 Il TELEPASS TWIN consente di usufruire di un apparato Telepass aggiuntivo, collegato al servizio TELEPASS FAMILY, per il pagamento dei pedaggi autostradali su tutta la rete autostradale italiana a pedaggio e per il pagamento di beni e/o servizi presso esercizi convenzionati, come indicato all'art.

Che cos'è il Telepass Twin?

TWIN. Aggiungendo un secondo dispositivo al proprio contratto Telepass, con Twin si beneficia direttamente di tessera Premium incrementando il costo mensile complessivo di soli 2,10 euro ma raddoppiando i dispositivi, da condividere.

Come avere un secondo Telepass?

Una volta all'interno della nostra area personale clicchiamo sulla voce “Il tuo contratto” e poi su “Richiedi un Telepass aggiuntivo”. Inseriamo il numero di targa dell'automobile sulla quale verrà utilizzato l'apparato Telepass e scegliamo se attivare o meno l'opzione “Premium”.

Quanto costa il secondo dispositivo Telepass?

In questo modo si può usufruire di tutti i servizi riservati ai clienti Telepass, su 4 targhe e ad un costo più conveniente. Il canone ha il prezzo speciale di 2,10€ al mese (IVA inclusa): quindi il secondo dispositivo costa solo 0,60€ mensili.

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay?

La vera differenza consiste nella possibilità di non pagare né il canone Telepass né il canone Telepass Pay per i primi due anni, a patto di effettuare la sottoscrizione a Telepass X entro il 1° aprile 2021, come viene riportato nel foglio illustrativo presente sul sito ufficiale dell'azienda e alla fine di questo ...

Telepass Pay Per Use Senza Canone Spiegato



Trovate 28 domande correlate

Quanti tipi di Telepass esistono?

  • Che Cos'è il Telepass.
  • Esistono due tipi di Telepass:
  • Telepass Family è riservato alle persone fisiche, può essere installato solo su autovetture adibite ad.
  • Telepass Business è riservato a chi è interessato per fini fiscali, all'emissione della fattura.
  • Come avere il telepass.
  • Quali sono le agevolazioni?

Quali sono le banche convenzionate con Telepass?

Quasi tutte le banche italiane sono convenzionate con Telepass S.p.A.: Unicredit, Banca Intesa, ecc. Quindi è possibile sottoscrivere il contratto e richiedere il dispositivo anche presso l'agenzia della quale si è clienti.

Quanti dispositivi Telepass posso avere?

Quanti dispositivi posso associare sul mio contratto Family? Su un contratto Family è possibile associare un unico dispositivo al costo di 1,26 € al mese.

Quante auto con un Telepass?

Il dispositivo Telepass può essere associato a due targhe. Aggiungere una seconda targa al dispositivo è semplice, usi l'App Telepass o accedi all'Area Riservata sul sito. Puoi sempre associare il dispositivo Telepass a una nuova auto, basta indicare la nuova targa in pochi e semplici passaggi.

Quanto costa al mese Telepass Family?

Telepass Family: quanto costa

Il servizio Telepass prevede una spesa mensile di 1.26 euro mensili in formula trimestrale, se non si supera il tetto massimo di 258.23 euro. In questo caso, il pagamento diventa mensile con aggiunta di una quota associativa pari a 3.72 euro.

Come cambiare contratto Telepass?

Il passaggio da un contratto all'altro può essere effettuato solo se si è già sottoscritta l'opzione che prevede il rilascio della tessera Viacard. Basterà, dunque, presentarsi presso il Punto Blu più vicino e richiedere il trasferimento.

Come disdire Telepass Twin?

Come disdire Telepass: la disdetta del contratto può essere richiesta presso uno dei centri Punto Blu che si trovano in autostrada, qui il personale addetto ti farà compilare direttamente il modulo di disdetta e potrai anche restituire l'apparecchio Telepass.

Come avviene il pagamento del Telepass?

Il Telepass costa 1,26 euro al mese, con pagamento trimestrale: il saldo può essere effettuato direttamente con conto corrente (ma con limite di spesa di 258,23 euro ogni tre mesi, salvo ulteriori indicazioni) oppure con carta di credito.

Come funziona il pagamento del Telepass?

Il dispositivo Telepass è una scatoletta che si installa in auto, semplicemente agganciandola al parabrezza tramite un adesivo, e consente il pagamento del pedaggio autostradale in modo automatico, tramite addebito sul Conto Corrente bancario.

Che succede se uso il telepass con un'altra targa?

Il Telepass può essere usato su un'altra macchina purché questa sia registrata associandola al proprio dispositivo Telepass. Tuttavia, normalmente, riuscirete ugualmente a entrare e uscire dalla corsia Telepass anche con un veicolo la cui targa non sia registrata, sebbene non sia “teoricamente” consentito.

Come capire se il Telepass è scarico?

Come verificare se la batteria è scarica?
  1. tono acuto: transito completato;
  2. tono grave: si è verificata un'anomalia – se si ripete bisogna rivolgersi al Punto Blu;
  3. tre toni acuti: la batteria è quasi scarica. In questo caso è inevitabile sostituire il Telepass al Punto Blu o presso gli sportelli autorizzati.

Quanto costa aggiungere una targa al telepass?

Si può abbinare un apparato aggiuntivo al costo mensile di 60 centesimi, ma il nmero di targhe disponibili resta due. Se avete più di due vetture, sarà necessario attivare un nuovo abbonamento Telepass Family e pagare un secondo canone di 1,26 euro, ma a questo punto potrete associare fino a quattro targhe differenti.

Quanto costa il Telepass con Intesa Sanpaolo?

Per attivarlo basta andare sul proprio profilo Telepass e il costo è di 2,4 euro al mese.

Quanto costa il Telepass in un anno?

Il costo annuale del Telepass è pari a 12,40€ + IVA (entro i 258,23€) esclusi ovviamente i costi dei pedaggi autostradali che vengono addebitati sul Conto Corrente Bancario con cadenza trimestrale. In sostanza la fattura dei costi dei pedaggi verrà addebitata ogni tre mesi assieme a 3,78€ per il costo del servizio.

Quanto costa Telepass all'anno?

Il canone di abbonamento Telepass è pari a soli 1,26 euro al mese e la fattura viene inviata con cadenza trimestrale.

Come faccio a parlare con un operatore Telepass?

– 840 043 043 per le chiamate dall'Italia; – +39 055 51 04 219 per le chiamate dall'Estero; Il Servizio Clienti Telepass per la gestione di un contratto attivo, risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 (il sabato non è attivo).

Come eliminare account Telepass?

10.1 È riconosciuta all'Utente la possibilità di richiedere la cancellazione dell'account mediante l'invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo telepass@pec.telepass.it o mediante utilizzo del form di richiesta presente sul Sito o di eventuali ulteriori modalità messe a disposizione dell'Utente ...

Cosa prevede Telepass Family?

Il Telepass Family è un contratto sottoscritto con Telepass che possono richiedere le persone fisiche titolari di un conto corrente bancario presso un istituto di credito italiano, su cui domiciliare i pagamenti dei pedaggi.

Cosa ti dà Telepass Premium?

Con solo 1,50 euro in più al mese è possibile aggiungere al servizio base, il pacchetto Telepass Premium, oltre al soccorso stradale, fornisce sconti e convenzioni sui rifornimenti di carburante, le aree ristori convenzionate, il noleggio dell'auto, i viaggi in nave, i parcheggi, e anche uno sconto sull'assicurazione ...

A cosa serve la tessera Telepass Premium?

Telepass formula Premium offre una tessera per accedere a servizi e sconti, anche in caso di soccorso stradale, grazie alla collaborazione con vari partner. ... Telepass Premium copre anche le riparazioni con sconti sul costo della manodopera in caso di riparazioni effettuate presso officina convenzionata Allianz.

Articolo precedente
Cosa significa il co?
Articolo successivo
Come vengono riciclati gli inerti civili?