Che vuol dire stato domanda acquisita?

Domanda di: Ing. Ethan Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Quando la domanda viene presa in carico dall'INPS lo stato della domanda cambierà in ACQUISITA. Ciò significa che la domanda è in attesa di essere lavorata. La gestione di queste domande è elaborata dal Sistema Centrale automatico e non è in carico ai singoli funzionari delle singole sedi INPS.

Perché non mi hanno accettato il reddito di cittadinanza?

Se la domanda per avere il reddito di cittadinanza viene respinta a causa di errori nella domanda stessa imputabili al soggetto richiedente, all'istituto erogatore o ai centri di assistenza fiscale autorizzati, si può subito presentare una nuova domanda con informazioni e dati corretti ed attendere che venga nuovamente ...

Cosa vuol dire stato della domanda completata?

Completata: cosa significa

Domanda completata significa che hai inoltrato la tua domanda di REM, il sistema la ha accettata.

Come controllare stato della domanda REM?

Per vedere lo stato della domanda del Reddito di emergenza 2021, è necessario entrare sul sito dell'Istituto previdenziale, www.inps.it e scrivere nella barra cerchi servizi: Reddito di emergenza.

Come posso sapere se hanno accettato il reddito di cittadinanza?

Nel periodo di tempo in cui si aspetta una risposta, è possibile verificare l'esito della domanda sul sito INPS risponde è vedere a che punto è la pratica nella pagina "verifica stato domanda RdC", oppure sul sito ufficiale del sussidio di cittadinanza.

BONUS 1000€ domanda ACQUISITA o ACCOLTA? RDC Rinnovo-ricarica Fantasma - ISEE 2021 -Bonus MAMMA 800€



Trovate 32 domande correlate

Che significa protocollo assegnato?

Il numero di protocollo assegnato dall'INPS per il Reddito di Cittadinanza è il numero che viene spedito dall'INPS con il primo messaggio RdC via SMS. Conoscendo questo numero è possibile contattare l'INPS per chiedere lo stato della domanda del Reddito di Cittadinanza.

Quando arriva la risposta dell'Inps per il Reddito di Cittadinanza?

Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione.

Quanto tempo ci vuole per la risposta del Reddito di emergenza?

In generale si può dire che l'Inps comunica l'esito della richiesta nel giro di 15 giorni (due settimane). L'accredito sulle coordinate indicate avviene, in linea di massima, circa 30 giorni (un mese) dopo aver ricevuto comunicazione di esito positivo.

Quando si saprà l'esito del Reddito di emergenza?

Quando arriveranno gli esiti della domanda per il reddito di emergenza. Gli esiti delle domande sono attesi dal 15 maggio 2021. E' possibile seguire le diverse fasi di lavorazione della richiesta attraverso i servizi online sul sito Inps. Per accedere è necessario usare pin dispositivo o lo SPID.

Che giorno pagano il Reddito di emergenza?

Quando arriva il pagamento del Reddito di Emergenza

Abbiamo visto che l'INPS ha provveduto a pubblicare sui profili MyINPS le prime date degli esiti a partire dal 15 novembre. Ciò significa che i primi pagamenti della quarta rata REM dovrebbero arrivare fra il 22 e il 25 novembre.

Cosa vuol dire richiesta completata Inps?

Significa semplicemente che la tua domanda é stata correttamente ricevuta dall'INPS ma é ancora in attesa di essere lavorata.

Cosa significa la domanda è in lavorazione Inps?

Se la tua richiesta è in lavorazione, significa che l'Inps sta verificando tutti i requisiti e l'Istituto provvederà al più presto a dare un esito della domanda.

Cosa vuol dire in evidenza alla sede?

Nei casi di riesame della pratica, richiesto on line dall'utente, la procedura informatica procederà preliminarmente ad effettuare in automatico una nuova istruttoria e, in ipotesi di conferma del diniego, la domanda verrà posta in stato di “evidenza alla sede”.

Come ottenere reddito di cittadinanza 2021?

sei disoccupato o inoccupato; hai un ISEE inferiore a 9.360 euro l'anno; possiedi un patrimonio immobiliare, diverso dalla prima casa di abitazione, fino ai 30.000 euro annui; il tuo patrimonio mobiliare (finanziario) non supera 6.000 euro.

Cosa succede se lavori e prendi il reddito di cittadinanza?

si parla quindi di una sanzione da 2.160 euro a 12.960 se il lavoratore ha lavorato in nero per 30 giorni; sanzione da 4.320 euro a 25.920 euro se il lavoratore ha lavorato in nero dai 30 fino ai 60 giorni; da 8.640 a 51.840 euro se il lavoratore ha lavorato in nero oltre i 60 giorni.

Che significa domanda Istruibile?

Cosa vuol dire e Istruibile? Carlo Sandomenico ricevuta vuol dire che l'INPS ha ricevuto correttamente la tua domanda e quindi istruibile x essere lavorata il ciò significa che i documenti sono apposto.

Quante mensilità sono il Reddito di emergenza 2021?

Le domande di Reddito emergenza vanno presentate dal 1° al 31 luglio 2021 per le quattro mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre concesse con la proroga.

Quante mensilità sono il Reddito di emergenza?

Il Reddito di EMergenza 2021 non è compatibile con la presenza, nel nucleo familiare, di componenti che percepiscono o hanno percepito una delle indennità di cui all'articolo 10 del decreto legge 22 marzo 2021, n.

Quando arriva il messaggio per il reddito di cittadinanza?

Il secondo messaggio del reddito di cittadinanza si riceve quando la domanda viene accolta. Si riceverà un messaggio da parte dell'INPS o da Poste Italiane. Nel messaggio verrà indicato l'ufficio postale dove si trova la carta del RdC. Si dovrà quindi attendere circa una settimana prima di poterla ritirare.

Come controllare reddito di cittadinanza con SPID?

Un altro modo per controllare il flusso di denaro è quello di utilizzare il sito dell'Inps, attraverso lo Spid. C'è la sezione “La tua carta” dove si possono attingere tutte le notizie utili. Infine, si può chiamare al numero verde 800.666.888; si potrà conoscere il proprio saldo digitando il codice della card.

Che significa la domanda è stata accolta?

Vuole dire che: La domanda ha terminato i controlli di verifica ed è stata arricchita delle informazioni prelevate dagli archivi Inps (verifica permesso di soggiorno, verifica dati di Arca, verifica SR163, ecc.). La domanda è in attesa di istruttoria da parte della sede.

Cos'è il protocollo Inps?

Numero protocollo ISEE INPS: cos'è e dove si trova

Il numero di protocollo è composto solitamente da nove cifre e trovarlo è piuttosto facile. ... Il numero di protocollo INPS è il numero presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE contenente l'indicatore per le prestazioni agevolate (es. INPS-ISEE-202X-XXXXXXXXX-00).

Cosa vuol dire in fase di trasferimento alla sede?

– “In fase di trasferimento alla sede”: significa che la nostra domanda deve ancora essere trasferita alla sede di nostra competenza, quindi alla sede Inps più vicina alla nostra residenza. Il sistema dovrebbe effettuare automaticamente questo passaggio.

Cosa vuol dire ISEE in evidenza?

Tale situazione si verifica quando il richiedente l'ASDI non coincide con il soggetto che ha presentato la DSU che ha, a sua volta, generato l'attestazione ISEE intercettata dalla procedura.

Come vedere se hanno accettato domanda Inps?

L'Istituto invia anche un SMS che invita a verificare l'esito nella sezione MyINPS, consultando la lettera online. La nota di esito è sempre reperibile all'interno del servizio Cassetta Postale online a cui si accede dall'area personale MyINPS o direttamente dal sito.

Articolo precedente
Cosa determina l entita di un premio assicurativo?
Articolo successivo
Chi ha portato la pittura ad olio in Italia?