Chi contattare se non funziona il cashback?

Domanda di: Pacifico Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

Come già affrontato nella nostra Guida Ufficiale al Cashback, è la Consap S.p.A. a gestire i rimborsi per gli acquisti effettuati e gli eventuali reclami per mancato o inesatto accredito dei rimborsi.

Come contattare assistenza Cashback?

Per questo è necessario rivolgersi ad assistenza@io.italia.it o attraverso l'app seguire queste possibilità:
  1. mentre utilizzate app IO, cliccate su “help” ovvero il punto di domanda (?) ...
  2. se avete un problema tecnico potete segnalare direttamente nell'app tramite la funzione “Scrivi al team IO”.

Chi contattare per mancato accredito Cashback?

Cashback, come presentare reclamo

Per farlo bisogna innanzitutto accedere e registrarsi al sito della Consap nell'apposita sezione dedicata al “Modulo di presentazione reclami dei rimborsi cashback”. “Saranno presi in carico solo i reclami presentati attraverso il Portale reclami Cashback – avvisa Consap –.

Come parlare con un operatore di IO?

Devi sapere, infatti, che l'unica opzione disponibile per parlare con un operatore di IO è aprire una segnalazione tramite l'apposita sezione disponibile esclusivamente nell'app IO per dispositivi Android e iPhone.

Come reclamare per il Cashback?

Per farlo è necessario disporre di un profilo utente, creandone eventualmente uno attraverso la stessa pagina. Come si legge, in alternativa è possibile affidarsi all'applicazione IO e ai sistemi offerti dagli issuer convenzionati (Nexiu Pay, YAP, Satispay, BancoPosta, PostePay, Sella) per il Cashback di Stato.

Cash back di stato SENZA SPID e senza App IO. ?Vi spiego come fare senza impazzire! ❤️



Trovate 15 domande correlate

Perché non riesco ad entrare nell'app io?

Se non riesci ad entrare nell'app io prova a controllare che il tuo smartphone sia correttamente connesso alla rete e assicurati che l'app che usi per effettuare l'accesso con SPID sia correttamente abilitata e attiva. ... Nel caso di “Poste SPID” l'app posteID è la tua alleata per eseguire l'accesso anche nell' app io.

Quale password inserire nell'app IO?

Come entrare nell'app IO con CIE

Se questo è il tuo caso, avvia l'app IO, premi sul pulsante Entra con CIE e, nella schermata Inserisci il PIN della tua carta d'identità, inserisci il PIN di 8 cifre associato alla tua carta d'identità elettronica nel campo apposito.

Come ripristinare app IO?

Reinstallare o riattivare app
  1. Apri il Google Play Store. sul telefono o tablet Android.
  2. A destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Gestisci app e dispositivo. Gestisci.
  4. Seleziona le app che vuoi installare o attivare. Se non riesci a trovare l'app, tocca Installata. Non installata in alto.
  5. Tocca Installa o Attiva.

Come entrare nell'app IO dopo 30 giorni?

PagoPa fa sapere che per “garantire la tua sicurezza, IO ti chiederà un nuovo login tramite SPID o CIE ogni 30 giorni, indipendentemente dall'ultima volta in cui hai aperto l'app con il codice di sblocco o biometrico”. L'utente dovrà rifare quindi l'accesso ogni 30 giorni; quindi ripetere l'autenticazione.

Quando scade l'app IO?

Ogni sessione attiva su IO, infatti, ha una durata di trenta giorni; trascorso questo periodo, dovrai accedere nuovamente con le tue credenziali SPID o CIE per continuare a usare l'app (e tornare poi a sbloccarla con il codice a 6 cifre o il riconoscimento biometrico prescelto).

Come fare il login di IO?

Come si accede a IO

Quanti hanno scaricato e già fruiscono dell'app Io sanno bene che per accedere è necessario autenticarsi tramite SPID. Successivamente va inserita la password oppure utilizzare il sensore biometrico. Inoltre va inserito il codice di sblocco dell'app.

Come vedere le app che hai disinstallato?

Qui puoi trovare sia applicazioni attualmente attive che app che hai cancellato, persino quelle che possedevi su vecchi dispositivi. La procedura è davvero molto facile: fai tap sull'icona di Google Play Store; tocca l'icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Le mie app e i miei giochi“.

Cosa succede se disinstallo app io?

La cancellazione dal programma comporta la perdita del diritto ai rimborsi per il periodo in corso. Se non vuoi perdere i rimborsi accumulati, devi aspettare che ti vengano accreditati sull'IBAN che hai comunicato entro 60 giorni successivi alla fine di ciascun periodo.

Dove vanno a finire le app disinstallate?

Sullo smartphone o sul tablet lanciare Google Play Store e in alto a sinistra toccare il tasto delle tre lineette orizzontali per aprire il menu e qui toccare l'opzione "Le mie app e i miei giochi".

Come cambiare la password su IO?

IO non chiede di cambiare nessuna password, anche perchè IO non ha una sua password. Semmai è il sito del provider SPID che chiede di cambiare la password.

Come si entra nell'app SPID?

Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale accedi in un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, ogni volta che su un sito o un'app trovi il pulsante “Entra con SPID”.

Come autorizzare IO su Posteid?

Come autorizzare gli accessi in posteid (se non ti fa accedere)
  1. Apri l'app posteid.
  2. Inserisci il nome utente.
  3. inserisci la tua password.
  4. inserisci il tuo codice ID.
  5. Abilita se è possibile l'accesso biometrico per le prossime volte.

Articolo precedente
Come Registrare chiamate con Google Voice?
Articolo successivo
Cosa sono le sim ESP?