Chi è il corriere delle Poste Italiane?
Domanda di: Tancredi Bernardi | Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2025Valutazione: 4.5/5 (10 voti)
SDA Express Courier S.p.A. (la cui sigla è acronimo di Shipping and Delivery Agency) è un'azienda nata nel 1984 per operare nel settore delle spedizioni espresse nazionali. Dal 1998 fa parte del gruppo Poste Italiane e ha ampliato l'offerta nella gestione logistico-distributiva e per la vendita a distanza.
Quale corriere lavora con Poste Italiane?
SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste, cerca addetti alla logistica per corriere espresso e attività di magazzino.
A quale corriere si appoggia Poste Italiane?
Grazie all'estesa rete di accesso ai servizi di Poste Italiane, i clienti potranno effettuare spedizioni urgenti attraverso il network globale di DHL Express consegnandole in uno qualunque dei punti di raccolta di Poste Italiane.
Chi consegna i pacchi di Poste Italiane?
Ogni giorno milioni di pacchi passano per i centri di raccolta e smistamento di Poste Italiane, transitano per le strade e vengono consegnati dai portalettere ai destinatari.
Come faccio a contattare il corriere di Poste Italiane?
chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane i numeri 803.160 e 06.4526.3160*. alla risposta premi il tasto 1 per accedere ai servizi dedicati a corrispondenza, corriere espresso e pacchi.
I "pacchi" di Poste Italiane
Trovate 22 domande correlate
Come mettersi in contatto con il corriere?
Come contattare il corriere TYP
Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.
Come contattare il corriere SDA Poste Italiane?
Per avere maggiori informazioni o in caso di necessità chiama il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* oppure visita la pagina www.poste.it/assistenza.html.
Che differenza c'è tra SDA e Poste Italiane?
Dal 1° novembre 2019, a seguito di operazione societaria di scissione parziale di ramo d'azienda del corriere espresso in favore della capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA ha assunto la veste di Operational Company, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo Poste Italiane.
Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere Poste Italiane?
Se l'invio non viene consegnato a domicilio, il portalettere lascia nella cassetta postale l'Avviso di Giacenza cartaceo con le informazioni utili per il ritiro in digitale.
Come rintracciare un pacco consegnato ma non ricevuto?
Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.
Come rintracciare un pacco spedito da Poste Italiane?
- con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ...
- chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.
- direttamente sul tuo cellulare con App Poste Italiane , grazie al servizio Cerca Spedizione.
Quanto prende un Corriere delle Poste Italiane?
Quando guadagna un/una Corriere che lavora per SDA in Italia? La retribuzione media mensili per Corriere presso SDA - Italia è di circa €1.449, che è pari alla media nazionale.
Quanto tempo impiega un pacco ad arrivare con Poste Italiane?
La consegna di Poste Delivery Standard avviene indicativamente in 4 giorni, sabato e festivi esclusi. Controlla cosa puoi spedire. Per gli invii accettati oltre l'orario limite, indicato in ufficio postale, i tempi decorrono dal giorno lavorativo successivo. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna.
Quanto guadagna un postino per Poste Italiane?
Gli stipendi medi mensili per Postino/a presso Poste Italiane - Italia sono circa €1.321, ovvero 16% al di sopra della media nazionale.
Cosa fa il corriere se non trova nessuno?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Quanti tentativi fanno le Poste Italiane per consegnare un pacco?
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
In che orari consegna Poste Italiane?
Orari. Il servizio viene effettuato in orario mattutino fino alle ore 14.00 o in alternativa in orario pomeridiano fino alle ore 17.00.
Chi è il proprietario di SDA?
Gruppo Poste Italiane - Poste Italiane.
Come contattare il corriere Poste SDA?
803.160 (numero gratuito dall'Italia raggiungibile da rete fissa) e +39.06.4526.3160 (numero raggiungibile dall'Italia e dall'estero da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Qual è il corriere più affidabile?
Mail Boxes risulta essere superiore, in termini di soddisfazione del cliente, anche a UPS, TNT e DHL che normalmente vengono considerati dai nostri Clienti i migliori corrieri espresso per la qualità dei loro servizi di spedizione. Seguono a ruota GLS, BRT, FEDEX, SDA, NEXIVE e, fanalino di coda, Posteitaliane.
Come rintracciare il corriere SDA Poste Italiane?
collegarsi al sito web di Poste Italiane, oppure all'app su smartphone, e inserire il codice nel campo ricerca spedizione; visualizzare gli stadi di attraversamento della merce inviata, fino alla fase di consegna al destinatario.
Chi chiamare per mancata consegna SDA?
Se devi richiedere una nuova consegna dopo un tentativo fallito, il numero da chiamare è 803.160 se utilizzi una rete fissa, un servizio gratuito attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00, esclusi i festivi. Se invece stai chiamando da un cellulare, puoi contattare il 06.4526.3160.
Come contattare Poste per un pacco non consegnato?
Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Quando parte la garanzia di uno smartphone?
Quali sono le auto elettriche più vendute nel 2024?