Come accedere al cassetto fiscale della società?

Domanda di: Loretta Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2021
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Come si accede al cassetto fiscale? Per accedere è necessario essere registrato ai servizi telematici Fisconline/Entratel dell'Agenzia delle Entrate o avere un'identità Spid. In particolare, occorre selezionare la voce dal menù Consultazioni dell'area riservata al sito dell'Agenzia delle Entrate.

Come accedere al cassetto fiscale della società con SPID?

Come accedere al servizio

Per accedere al Cassetto fiscale è necessario essere in possesso di una identità definita nell'ambito del Sistema pubblico di Identità Digitale (SPID, CIE o CNS) oppure delle credenziali rilasciate dall'Agenzia.

Come abilitare abilità una società a Fisconline?

Accedere al sito internet dell'Agenzia delle Entrate https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp e cliccare su “Registrazione” e poi su “Registrazione a Fisconline” Page 4 Selezionare questa volta l'opzione “Società'”, flag su “dichiaro di aver preso visione della normativa” ed infine selezionare “Richiedi ...

Chi può essere delegato al cassetto fiscale?

Il Cassetto fiscale può infatti essere richiesto dalla persona fisica/società ma anche dall'intermediario, che in questo modo può consultare i dati relativi ai propri clienti, previa presentazione di apposita delega conferita dai clienti all'intermediario presso l'Agenzia delle Entrate.

Come abilitare un intermediario al cassetto fiscale?

Per attivare il cassetto fiscale l'intermediario deve presentare una delega sottoscritta e il documento d'identità in corso di validità della persona fisica, o del legale rappresentante della società; tale delega In caso di persona fisica deve essere compilata con tutti i dati personali richiestie in caso di società ...

Come accedere al Cassetto Fiscale



Trovate 19 domande correlate

Come rinnovare delega cassetto fiscale intermediario?

La delega può essere conferita o rinnovata esclusivamente online: – direttamente dal contribuente, tramite il servizio Entratel (a cui l'utente deve essere registrato). Occorre quindi loggarsi al sito, andare nel menu “Proposte” e scegliere la funziona “Delega Cassetto Fiscale”.

Come abilitare il Rappresentante Legale Agenzia Entrate?

Il rappresentante legale, utilizzando le credenziali personali, deve accedere alla propria Area Riservata e seguire il percorso Profilo utente → Funzioni incaricati per Rappresentanti Legali. Dovrà, quindi, indicare il codice fiscale della società e cliccare su Invia.

Come accedere a Fisconline con smart card?

Per effettuare l'abilitazione a fisconline tramite Smart Card, è necessario selezionare il collegamento "Accesso con Smart Card". Verrà visualizzata la pagina di Accesso tramite smartcard 8, dove tra le opzioni mostrate l'utente dovrà selezionare il collegamento "Utenti non ancora abilitati ai servizi telematici".

Come avere il PIN dell'agenzia delle entrate?

Accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it oppure tramite l'App AgenziaEntrate. Compilando un modulo di richiesta di registrazione che contiene alcuni dati identificativi del richiedente. Il sistema fornisce subito le prime 4 cifre del codice PIN.

Quale livello SPID per Agenzia Entrate?

Per l'accesso è necessario avere un'identità almeno di livello di sicurezza 2 (dei 3 previsti dal sistema SPID).

Come accedere al cassetto fiscale con PIN INPS?

Possono accedere solo i cittadini in possesso di PIN, o rivolgendosi a CAF o intermediari, attraverso il seguente percorso Cassetto Previdenziale Cittadino Web, presente sulla pagine principale del sito INPS, e da qui selezionare nel menù la sezione “Prestazioni” e poi “Pagamenti”.

Come richiedere pin per 730 precompilato?

online, accedendo al sito internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.gov.it e inserendo alcuni dati personali; in ufficio, presentando il modulo di richiesta unitamente a un documento di identità.

Come fare per avere il Pin della tessera sanitaria?

Il PIN e il PUK possono essere richiesti presso uno degli sportelli preposti dalla Regione di assistenza, presentando un documento di identità in corso di validità. Per ulteriori approfondimenti, si consiglia di consultare il sito della Regione di assistenza.

Come abilitare la CNS ai servizi telematici?

Per attivare la TS-CNS è necessario recarsi presso uno degli sportelli abilitati presenti nella regione di appartenenza, portando con se la tessera ed un documento di identità valido, al termine dell'attivazione della carta verranno rilasciati i codici di accesso PIN e PUK ed il codice di identificazione CIP (opzionale ...

Come registrarsi a Fisconline con CNS?

Le Persone fisiche in possesso di Carta Nazionale dei Servizi (CNS) non devono fornire alcun dato relativo alla dichiarazione presentata. Il sistema, effettuati i necessari controlli sulla Cns inserita nell'apposito lettore, fornirà al richiedente sia il codice Pin completo sia la password per l'accesso a Fisconline.

Come diventare intermediario abilitato Agenzia Entrate?

Per accedere ad Entratel è necessario presentare o, preferibilmente, spedire apposita domanda corredata di richiesta di pre-iscrizione ad un qualsiasi ufficio locale dell'Agenzia delle entrate, ovvero alle Direzioni regionali che offrono tale possibilità, della regione in cui ricade il domicilio fiscale dell' ...

Come si diventa intermediario abilitato?

Il professionista che intende svolgere attività in qualità di intermediario abilitato potrà recarsi presso una qualsiasi struttura territoriale dell'INPS, esibendo il modulo SC64 compilato in ogni sua parte e richiedendo il rilascio del PIN con l'estensione per operare per i servizi aziendali.

Come abilitarsi all'invio delle successioni?

presentare il Modulo di richiesta:
  1. attraverso la Posta Elettronica Certificata esclusivamente all'indirizzo che verrà fornito automaticamente in esito alla richiesta di pre-iscrizione;
  2. ad un qualsiasi ufficio dell' Agenzia delle Entrate della regione nella quale è stabilito il domicilio fiscale dell'utente.

Come inviare delega per fatturazione elettronica?

Il delegante può presentare la delega online, attraverso l'area riservata del servizio Entratel o Fiscotel (chiaramente quindi deve essere registrato a questi servizi); Oppure in alternativa, si può procedere all'invio della delega via pec.

Come rinnovare la delega per la fatturazione elettronica?

Scaduta la delega è necessario rinnovarla presentando nuovamente l'apposita modulistica. A tale proposito è possibile effettuare l'invio massivo o puntuale (e cioè, per un solo cliente). Occorre, comunque, acquisire il modulo di delega recante la firma in originale del cliente.

Come compilare delega Agenzia delle Entrate?

Come scrivere la delega per l'Agenzia delle Entrate
  1. Indirizzo dell'Agenzia delle Entrate presso cui ci si rivolge (completo di via e cap)
  2. Il nome e cognome di colui/colei che delega.
  3. data e luogo di nascita del delegante.
  4. indirizzo di residenza completo del delegante.
  5. codice fiscale del delegante.

Come richiedere pin Cns online?

Procedura passo passo per richiedere il PIN online
  1. PASSO 1: accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
  2. PASSO 2: dal menu principale selezionare la voce “Profilo”, quindi “Richiedi PIN”
  3. PASSO 3: si arriva così alla pagina di richiesta del PIN.

Come richiedere il Pin della tessera sanitaria Regione Lazio?

Sportello Telematico Unificato della Città Metropolitana di Roma Capitale.
...
Per ottenere il PIN e poter accedere ai servizi pubblici on-line, bisogna presentarsi presso uno degli sportelli ASL abilitati con:
  1. un documento di riconoscimento in corso di validità
  2. la tessera sanitaria (TS-CNS)

Come richiedere il pin della carta regionale dei servizi Lombardia?

È necessario recarsi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, con la propria CRS/TS-CNS della Regione Lombardia: l'operatore provvederà ad associare e consegnare il pin.
...
Come si fa
  1. tramite SMS, oppure.
  2. tramite e-mail, oppure.
  3. tramite chiamata al numero verde 800.030.606.

Come richiedere pin?

La richiesta del PIN pub essere effettuata attraverso i seguenti canali: sito internet www.inps.it, utilizzando il servizio “Richiesta PIN”; Contact Center, chiamando il numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa), oppure 06 164164 (a pagamento da rete mobile).

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