Come annullare un pagamento Nexi?

Domanda di: Ursula Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Posso annullare un pagamento con carta di credito? Il venditore è l'unico che può annullare un'operazione per cui è' stata data autorizzazione dal Cliente della Carta. Puoi provare a contattarlo e accordarti con lui; Nexi può aiutarti se ricevi un addebito che ritieni non sia di tua competenza.

Come annullare un pagamento con carta di credito?

Il telefono è il modo più immediato per bloccare il pagamento; bisogna telefonare al numero fornito dall'azienda che ha emesso la carta di credito; una volta chiamato bisognerà parlare con un assistente del call center dell'azienda e chiedere che venga annullato il pagamento sbagliato; ovviamente dovremo fornire una ...

Come parlare con un operatore di Nexi?

L'assitenza sulla carte prepagate Nexi si riceve contattando i numeri 02.345444 dall'Italia, +39 02 34.980.129 dall'estero e +1 800 473.6896 dagli USA. Questo servizio è sempre attivo in modalità automatica, mentre gli operatori rispondono da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Quanto tempo ho per annullare un pagamento con carta di credito?

Tendenzialmente, si può richiedere la disdetta della carta in qualsiasi momento: occorrerà darne preavviso alla banca almeno due mesi prima, comunicandolo con raccomandata assicurata con ricevuta di ritorno.

Come contestare una spesa su Nexi?

Oppure inviando:
  1. un messaggio e-mail all'indirizzo: c.satisfaction@nexi.it.
  2. una PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: reclami.nexipayments@pec.nexi.it.
  3. una lettera raccomandata A/R, posta prioritaria o posta ordinaria all'indirizzo: Nexi Payments - Claims Management, Corso Sempione, 55 - 20149 Milano.

PAYPAL, VISA, MASTERCARD, NEXI e SQUARE: Ecco cosa ne pensiamo!



Trovate 31 domande correlate

Come contestare doppio addebito carta credito?

Se ci sarà il doppio addebito, si partirà con la contestazione. Esiste un modulo apposito sul sito della propria banca: lo si scarica, si compila e si rispedisce, in genere via fax , alla stessa banca. Nel giro di un mese si riavranno i soldi erroneamente addebitati.

Come bloccare un pagamento non autorizzato?

- essenziale è la tempestività. Devi chiamare il numero verde della banca per segnalare l'addebito sul conto o sulla carta di credito e chiedere il blocco di ogni pagamento; - devi presentare denuncia alla polizia o ai carabinieri.

Come bloccare pagamento?

In questi casi, l'unica cosa da fare è chiamare il numero verde del circuito che gestisce la tua moneta elettronica o quello della tua banca e chiedere il blocco immediato. Nel frattempo, è opportuno fare una denuncia alle forze dell'ordine ed inviarla tramite raccomandata a/r alla società emittente.

Come bloccare un pagamento con carta prepagata?

In una situazione del genere devi provvedere a far bloccare la carta, chiamando il numero verde che ogni banca mette a disposizione per questo specifico caso (lo trovi sul sito web dell'istituto di credito) e che è attivo 24 ore su 24, per richiedere il blocco.

Come annullare un pagamento PayPal già effettuato?

Come annullare un pagamento su PayPal

Vai su “Cronologia” nel tuo account PayPal; Clicca su “Annulla” accanto alla transazione; Conferma la richiesta.

Come parlare con un operatore carta sì?

Il numero verde gratuito per clienti CartaSì dall'Italia è 892-900, chiamando questo numero potrete sempre ricevere assistenza, ma se volete parlare con un operatore gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

Come attivare prepagata Nexi?

Se hai appena ricevuto una carta di credito Nexi puoi attivarla in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, utilizzando il servizio online oppure contattare il numero verde attivazione Carta è 800. 99.34.00 - - dall'estero: +39.02.34980.127.

Quanto tempo ci vuole per uno storno?

Quanto tempo ci vuole per uno storno? I tempi vanno dai 15 ai 20 giorni, ma in alcuni casi si possono anche prolungare fino a 30 giorni. In ogni caso il consiglio principale è di contattare subito l'assistenza della tua banca e far presente la problematica.

Come annullare una Preautorizzazione POS?

Se la modalità di pagamento preferita dal cliente fosse diversa, quindi in contanti, con assegno oppure con un'altra carta di credito o bancomat si procede con lo storno dell'importo della pre-autorizzazione, consegnando al cliente le copie degli scontrini di pre-aut., di chiusura e di storno.

Come bloccare un pagamento con carta Mastercard?

1. Tramite l'assistenza clienti. Senza alcun dubbio, il metodo migliore per tentare di bloccare un pagamento fatto con tua MasterCard è quello di contattare il servizio clienti e chiedere aiuto all'operatore.

Come bloccare un pagamento Mooney?

(dall'estero +39 02 30458205). Per bloccare la tua carta Mooney o la Carta SisalPay chiama il numero verde 800.005.005 24 ore su 24, 7 giorni su 7. (dall'estero +39 02 30458205).

Come bloccare un pagamento con carta Mooney?

Puoi sospendere le funzionalità della tua carta tramite l'app Mooney o chiamando l'assistenza clienti al numero 800.005.005 disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (dall'estero + 39 02 30458205).

Come annullare un pagamento con bancomat?

Bisogna compilare un modulo con i dati relativi alla transazione da bloccare e al numero della carta e, poi, va inviato per annullare il pagamento. Molte volte il feedback è immediato per cui si saprà subito se è possibile cancellare il pagamento.

Come faccio a bloccare un pagamento con la mia postepay?

L'unico modo per bloccare il pagamento postepay è di porre in essere una contestazione dello stesso. Questa procedura può essere attuata solo in due casi: truffa o acquisto online non andato a buon fine.

Come bloccare una transazione su Unicredit?

Se hai sottoscritto il contratto di Banca Multicanale, puoi farlo online (Banca via Internet/APP Mobile Banking > Carte > Blocco Carta). Successivamente devi recarti presso le autorità competenti per sporgere denuncia e inviarci conferma e copia della denuncia, secondo la modalità prevista dal contratto.

Come bloccare un pagamento Google Play?

Gestire gli abbonamenti su Google Play
  1. Apri l'app Google Play .
  2. In alto a destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Pagamenti e abbonamenti. Abbonamenti.
  4. Seleziona l'abbonamento che vuoi annullare.
  5. Tocca Annulla abbonamento.
  6. Segui le istruzioni.

Come bloccare un pagamento BancoPosta?

In caso di furto e smarrimento della tua carta di debito (Carta di Debito Postepay/Carta BancoPosta/Postamat Maestro/ Postamat BancoPosta Click) blocca tempestivamente la carta contattando il numero verde 800.00.33.22 (dall'Italia) o + 39.02.82.44.33.33 (dall'estero) e sporgi denuncia presso le autorità competenti.

Come annullare un pagamento Google?

Se hai ulteriori domande, contatta il supporto Google Play qui.
...
Android Google Play Store
  1. Avvia l'app Google Play Store.
  2. Tocca il menu, quindi Abbonamenti.
  3. Tocca l'app dell'abbonamento che desideri annullare, quindi tocca Annulla abbonamento.

Come contestare un pagamento online?

È sufficiente negare di aver autorizzato l'addebito, senza bisogno di spiegare i motivi dell'accaduto, ma semplicemente indicando la ragione per la quale si vuole contestare la transazione, ad esempio perché non è mai avvenuta oppure perché si è realizzata ma con un importo diverso rispetto a quello contabilizzato.

Articolo precedente
Dove fanno il nido le cimici?
Articolo successivo
Come sarà il meteo a settembre 2021?