Come bloccare un pagamento hype?

Domanda di: Lucrezia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

La funzione è disponibile sulla app; basta dunque aprirla, fare tap sull'icona della carta e quindi spostare l'interruttore da "Attivata" a "In pausa"; comporre il numero 0152434614 e chiedere al servizio assistenza il blocco della carta.

Come annullare un pagamento hype?

Per contestare un'operazione effettuata con la tua carta HYPE segui questa semplice guida.
  1. Scarica il modulo di contestazione e compilalo in tutte le sue parti selezionando dall'elenco la causa della tua contestazione. ...
  2. Tieni a portata di mano tutti i documenti necessari che trovi indicati sul modulo di contestazione.

Come fare per annullare un pagamento?

Il telefono è il modo più immediato per bloccare il pagamento; bisogna telefonare al numero fornito dall'azienda che ha emesso la carta di credito; una volta chiamato bisognerà parlare con un assistente del call center dell'azienda e chiedere che venga annullato il pagamento sbagliato; ovviamente dovremo fornire una ...

Come bloccare un pagamento non autorizzato?

- essenziale è la tempestività. Devi chiamare il numero verde della banca per segnalare l'addebito sul conto o sulla carta di credito e chiedere il blocco di ogni pagamento; - devi presentare denuncia alla polizia o ai carabinieri.

Come bloccare un pagamento con carta prepagata?

In una situazione del genere devi provvedere a far bloccare la carta, chiamando il numero verde che ogni banca mette a disposizione per questo specifico caso (lo trovi sul sito web dell'istituto di credito) e che è attivo 24 ore su 24, per richiedere il blocco.

Come disattivare HYPE



Trovate 44 domande correlate

Come bloccare un pagamento con carta Mastercard?

1. Tramite l'assistenza clienti. Senza alcun dubbio, il metodo migliore per tentare di bloccare un pagamento fatto con tua MasterCard è quello di contattare il servizio clienti e chiedere aiuto all'operatore.

Come bloccare un pagamento Mooney?

(dall'estero +39 02 30458205). Per bloccare la tua carta Mooney o la Carta SisalPay chiama il numero verde 800.005.005 24 ore su 24, 7 giorni su 7. (dall'estero +39 02 30458205).

Come bloccare un addebito non autorizzato su postepay?

Postepay ha messo online un modulo da compilare per formalizzare la contestazione di addebito e consentire la gestione dell'istruttoria. Nel modulo vanno inseriti i dati anagrafici ed elencate (nella sezione C1) tutte le operazioni non autorizzate (con data, ora, importo, canale).

Come bloccare un pagamento non autorizzato su postepay?

Numero verde per blocco Postepay
  1. il numero per bloccare PostePay dall'Italia è l'800.003.322, attivo gratuitamente tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24;
  2. il numero per bloccare Postepay dall'estero è +39.02.82.44.33.33, attivo 24 ore su 24 ma a pagamento.

Come bloccare un pagamento Google Play?

Gestire gli abbonamenti su Google Play
  1. Apri l'app Google Play .
  2. In alto a destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Pagamenti e abbonamenti. Abbonamenti.
  4. Seleziona l'abbonamento che vuoi annullare.
  5. Tocca Annulla abbonamento.
  6. Segui le istruzioni.

Come annullare un pagamento PayPal già effettuato?

Come annullare un pagamento su PayPal

Vai su “Cronologia” nel tuo account PayPal; Clicca su “Annulla” accanto alla transazione; Conferma la richiesta.

Quanto tempo ho per annullare un pagamento con carta di credito?

Tendenzialmente, si può richiedere la disdetta della carta in qualsiasi momento: occorrerà darne preavviso alla banca almeno due mesi prima, comunicandolo con raccomandata assicurata con ricevuta di ritorno.

Come annullare un pagamento NEXI?

Posso annullare un pagamento con carta di credito? Il venditore è l'unico che può annullare un'operazione per cui è' stata data autorizzazione dal Cliente della Carta. Puoi provare a contattarlo e accordarti con lui; Nexi può aiutarti se ricevi un addebito che ritieni non sia di tua competenza.

Come annullare un addebito su Postepay Evolution?

Purtroppo una volta eseguito il pagamento con Postepay non è possibile annullare l'operazione, nel senso che non trattandosi di una carta di credito, come già detto, bensì di una prepagata, non è prevista l'opzione di rimborso.

Come disconoscere un addebito su Postepay?

Puoi farlo attraverso lo sportello ATM, sul sito Postepay o attraverso l'apposita App. Se ti accorgi di uno o più addebiti corrispondenti ad operazioni mai effettuate, disconoscili immediatamente inoltrando a PostePay S.p.A. il modulo di contestazione addebito Postepay disponibile in questa scheda.

Come bloccare un pagamento con la Postepay?

Un pagamento errato con la Postepay obbliga il titolare a rivolgersi alle Poste ed effettuare una contestazione. Il titolare della carta di pagamento dovrà quindi inviare una raccomandata alla sede legale di BancoPosta spiegando nel dettaglio l'accaduto.

Come recuperare soldi truffati Mastercard?

In breve per effettuare un rimborso tradizionale, tu devi contattare (in quanto cliente direttamente il commerciante). Nel caso in cui si tratta di un chargeback, allora puoi richiedere (in quanto cliente) alla tua banca di rimuovere i fondi dal conto del commerciante e di restituirteli.

Come annullare una transazione con il POS?

Bisogna compilare un modulo con i dati relativi alla transazione da bloccare e al numero della carta e, poi, va inviato per annullare il pagamento. Molte volte il feedback è immediato per cui si saprà subito se è possibile cancellare il pagamento.

Come contestare una spesa Mastercard?

Per contestare l'addebito, il titolare della carta deve rivolgersi al proprio istituto di credito e descrivere nel modo più dettagliato possibile l'operazione che intende disconoscere indicando il motivo.

Come parlare con un operatore di NEXI?

L'assitenza sulla carte prepagate Nexi si riceve contattando i numeri 02.345444 dall'Italia, +39 02 34.980.129 dall'estero e +1 800 473.6896 dagli USA. Questo servizio è sempre attivo in modalità automatica, mentre gli operatori rispondono da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Come contestare un addebito NEXI?

una PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: reclami.nexipayments@pec.nexi.it. una lettera raccomandata A/R, posta prioritaria o posta ordinaria all'indirizzo: Nexi Payments - Claims Management, Corso Sempione, 55 - 20149 Milano. un fax al n. 02-34.88.91.54.

Cosa significa non contabilizzato NEXI?

Quando un versamento o un bonifico non sono contabilizzati, significa che l'operazione è stata ricevuta dai sistemi, sta venendo processata ma non è ancora stata registrata all'interno della nostra lista dei movimenti.

Come bloccare una transazione Unicredit?

Se hai sottoscritto il contratto di Banca Multicanale, puoi farlo online (Banca via Internet/APP Mobile Banking > Carte > Blocco Carta). Successivamente devi recarti presso le autorità competenti per sporgere denuncia e inviarci conferma e copia della denuncia, secondo la modalità prevista dal contratto.

Come recuperare soldi truffati PayPal?

È facile.
  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Cronologia.
  3. Trova il pagamento relativo all'acquisto che devi rimborsare e clicca Dettagli.
  4. Clicca il link Invia un rimborso.
  5. Immetti l'importo del rimborso e clicca Continua.
  6. Conferma l'importo e clicca Emetti un rimborso.

Come annullare una transazione in sospeso su PayPal?

Basta accedere alla cronologia cliccando sulla transazione che si intende annullare. A questo punto non resta che digitare sulla voce ”Rimborsa questo pagamento” definendo l'importo che si intende restituire all'altro soggetto.

Articolo precedente
Come combaciare studio e lavoro?
Articolo successivo
Come dormire dopo il parto?