Come certificare la posta elettronica?

Domanda di: Sig.ra Giovanna De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2022
Valutazione: 4.2/5 (44 voti)

Come richiedere
  1. Registrati. Per acquistare la tua casella di Posta Elettronica Certificata PEC, registrati a poste.it e clicca su “Acquista PEC online”. ...
  2. Compila il modulo. Inserisci il nome della casella PEC, i dati di fatturazione, la password e un indirizzo e-mail dove inviarti le comunicazioni. ...
  3. Sottoscrivi il servizio.

Come si certifica la mail?

Scelto il gestore (l'elenco completo dei gestori è consultabile sul sito del CNIPA,Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) , bisognerà richiedere la PEC direttamente sul sito internet dell'azienda, specificando i propri dati e l'indirizzo email che si vuole certificare.

Come fare una posta certificata gratis?

Per acquistare una PEC con LegalMail, collegati al sito Internet ufficiale di questo servizio e premi sul pulsante Prova gratis, in modo da incominciare l'attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata. Verifica poi la disponibilità del dominio, utilizzando il campo di testo a schermo e premi su Verifica.

Come fare una PEC Gmail?

Portandosi nelle impostazioni di Gmail e cliccando su Account e importazione, Aggiungi un account email (in corrispondenza di Controlla la posta da altri account), si potrà indicare l'indirizzo email di posta elettronica certificata.

Cosa significa certificare indirizzo email?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.

Come funziona la posta elettronica



Trovate 15 domande correlate

Quale PEC costa meno?

Trust Pec smart : è la pec più conveniente, infatti la casella mail base di posta certificata la potete acquistare a soli 4.50€ all'anno.

Quanto costa PEC Gmail?

Prezzo: €15,00 (incluso 0 % I.V.A.)

Quale migliore PEC gratuita?

Tra i migliori servizi che permettono di ottenere una PEC gratis c'è anche quello di Register.it, nota società di hosting e domini, la quale offre la possibilità di attivare il piano PEC Agile che comprende una casella PEC da 2 GB gratis per 6 mesi.

Quanto costa la PEC di InfoCert?

2 GB di dimensione casella. 1 GB di spazio casella. 1 GB di Archivio di Sicurezza. Invia/ricevi Fatture Elettroniche.

Come creare una PEC con InfoCert?

Come aprire una PEC InfoCert

Scegliere il nome per la propria casella e procedere al suo acquisto. Registrarsi ed accedere al proprio account InfoCert per effettuare l'acquisto. Compilare la richiesta di attivazione con i dati del titolare della casella PEC. Procedere alla firma digitale dei documenti.

Dove si acquista la PEC?

Per acquistare la tua casella di Posta Elettronica Certificata PEC, registrati a poste.it e clicca su “Acquista PEC online”. La procedura consente l'acquisto di una PEC Privati alla volta. Tuttavia, ripetendola è possibile intestare ulteriori PEC Privati al medesimo soggetto.

A cosa serve la Legalmail?

La Posta Elettronica Certificata (detta anche posta certificata o PEC) Legalmail di InfoCert è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard con in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi.

Articolo precedente
Che cosa è l'edonismo?
Articolo successivo
Come evitare appannamento occhiali con mascherina?