Come chiedere informazioni alle Poste?

Domanda di: Max Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Il servizio clienti di Poste Italiane è raggiungibile chiamando da rete fissa al numero verde 803.160. Questo servizio è attivo tutti i giorni della settimana esclusa la domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00. La chiamata al numero verde Poste è gratuita per tutti gli utenti che telefonano da rete fissa.

Come parlare con un operatore di Poste Italiane?

Servizio Clienti

800.003.322, per assistenza su servizi finanziari, su prodotti e servizi del risparmio postale, sull'Internet banking e sulle app BancoPosta e Postepay (il numero è gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi).

Come denunciare le Poste Italiane?

Reclami
  1. Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  2. Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  3. Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  4. Consegna presso un ufficio postale.

Che numero è 803160?

Il numero verde Poste italiane di riferimento principale per contattare il servizio clienti è 803160.

Chi ha privatizzato Poste Italiane?

29,26% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti e per la restante quota da investitori privati.

COME PRENOTARE ALLE POSTE - Ticket per saltare la fila



Trovate 31 domande correlate

Come parlare con un operatore umano PostePay Evolution?

Il numero verde da contattare per parlare con l'assistenza di PostePay Evolution è l'800 00 33 22, un numero gratuito al quale gli operatori umani rispondono tutti i giorni (tranne domenica e festivi) dalle 8 alle 20.

Dove si trova codice cliente SDA?

E' sempre riportato in alto a sinistra in ogni fattura.

Come fare se il postino non consegna la posta?

La posta non arriva o è in ritardo cosa fare? Un reclamo:
  1. Spedire la lettera tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma.
  2. Inviare il reclamo online Poste Italiane.
  3. Contattare il call center al numero 803.160 per ricevere assistenza dal personale delle Poste.

Cosa fare se il postino non consegna la posta?

In caso di mancata consegna al destinatario al termine della giacenza, gli invii saranno restituiti gratuitamente al mittente che lo abbia richiesto barrando l'apposita casella sulla lettera di Vettura. In caso contrario la spedizione sarà considerata abbandonata.

Come compilare lettera reclamo Poste?

Una lettera di reclamo alle Poste si scrive esattamente come ogni altra lettera di contestazione; pertanto, dovrai avere cura di indicare:
  1. il destinatario (Poste Italiane S.p.a.) e il suo indirizzo (la sede legale si trova al Viale Europa, 190 – 00144, Roma);
  2. l'oggetto del reclamo;
  3. il testo della missiva;

Come sbloccare PosteID?

Chiamare il numero 800.00.33.22: contattando telefonicamente l'assistenza, ed aspettando il vostro turno, otterrete il supporto di cui avete bisogno e potrete richiedere lo sblocco del codice PosteID.

Come parlare con un operatore RDC?

In questi casi, quindi, dovete chiamare il numero gratuito Inps 803 164 dove gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.

Come recuperare un pacco SDA non consegna?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web nella sezione Consegne-Ricerca Spedizioni entro i 3 giorni successivi, trascorsi i quali, in assenza di comunicazioni dal destinatario, il mittente riceverà il Dossier di ...

Come sapere dove si trova un pacco?

Per rintracciare un pacco (ordinario, celere, internazionale) che ti hanno spedito con Poste Italiane, vai sul sito di ricerca spedizioni Poste, inserisci il codice nell'apposito spazio e clicca sulla lente di ingrandimento gialla: Il sito ti dirà subito dove si trova il pacco.

Dove si trova il mio pacco SDA?

Per utilizzare il servizio tracking di SDA è necessario essere clienti. Dopo aver effettuato la registrazione e l'accesso all'Area Clienti, dal sito www.sda.it cliccare sulla voce “Ricerca Spedizioni” che si trova in Homepage nel box “Consegne” o nel menù di “Come spedire” (in Italia o all'estero).

Come vedere saldo PostePay Evolution con numero di telefono?

Per conoscere il saldo tramite SMS è necessario però aver associato PostePay al numero di telefono della SIM PosteMobile, questa operazione si può effettuare recandosi in un ufficio postale o telefonando al numero verde 160 del servizio clienti.

In che anno sono nate le Poste Italiane?

Da oltre 150 anni

Il 5 maggio del 1862 nascono le Regie Poste in cui confluiscono le Amministrazioni postali degli Stati preunitari.

Dove è nata la posta?

L'origine del servizio di posta è molto antico: se ne hanno tracce risalenti al 4000 a.C. in Cina, dove erano usati messaggeri a cavallo che percorrevano le strade trasportando da prima semplici messaggi e poi anche la gazzetta ufficiale che aveva nome "Ching Pao".

Quando hanno privatizzato le Poste?

Poste Italiane privatizzate nel 2015.

Chi ha venduto Poste Italiane?

Venerdì 24 gennaio il governo ha approvato un decreto ministeriale per regolare la vendita del 40 per cento delle azioni di Poste Italiane, la società di proprietà del ministero del Tesoro che gestisce il servizio postale italiano, ma che si occupa anche di raccogliere il risparmio dei privati (in modo non troppo ...

Quali sono i servizi di Poste Italiane?

Altri servizi online
  • Conto corrente.
  • Postepay.
  • Risparmio postale.
  • Investimenti.
  • Prestiti.
  • Filatelia.
  • Dillo a Poste Italiane.

Articolo precedente
Dove va sepolto un cane?
Articolo successivo
Come ricaricare Postepay con Banca Intesa?