Come contattare Amazon per un mancato rimborso?

Domanda di: Fortunata Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Se la tua intenzione è fare un reclamo su Amazon, per prima cosa ti consiglio di contattare il servizio clienti del celebre sito di shopping e spiegare l'accaduto: così facendo, potrai ricevere assistenza in caso di problemi con un prodotto acquistato su Amazon, con uno specifico servizio (es.

Come contattare Amazon per un rimborso non ricevuto?

Ti ringraziamo per il commento.
...
Per richiedere un rimborso:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Come contattare Amazon per un ordine non consegnato?

Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851. Inviando una mail al servizio clienti che potete scrivere dal vostro client di posta elettronica.

Cosa succede se Amazon non accetta il reso?

Resi Amazon come funzionano

La legge prevede che su Amazon gli articoli difettosi, danneggiati o non soddisfacenti possano essere restituiti al mittente, senza penali e senza obbligo di specificare il motivo, in cambio di un rimborso totale entro 30 giorni dalla data di consegna.

Come inoltrare un reclamo su Amazon?

Amazon dispone di un numero verde gratuito che i clienti possono utilizzare per richiedere assistenza: è l'800 145 851. C'è poi il numero verde 800 628 805, che si occupa di gestire le problematiche generiche degli utenti e li aiuta a risolvere eventuali problemi.

Come contattare l'Assistenza Amazon in modo semplice e veloce



Trovate 21 domande correlate

Come parlare con un operatore Amazon Prime video?

Da computer. Per contattare Amazon Prime da computer, devi collegarti al sito Web ufficiale di Amazon ed effettuare l'accesso con i dati del tuo account. Dopodiché, fai clic sulla voce Aiuto situata nel menu in basso e, nella successiva schermata che ti viene mostrata, seleziona la voce di menu Contattaci.

Come contattare Amazon da App?

Come contattare Amazon attraverso l'app per smartphone iOS e Android
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Che fine fanno i resi di Amazon?

La politica resi di Amazon permette di restituire gli articoli acquistati, senza doverne specificare il motivo, fino a 30 giorni dalla loro consegna. Se il tuo acquisto rispetta questi requisiti, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso del prezzo.

Quando il reso è gratuito su Amazon?

Reso gratuito entro 30 giorni

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli fino a 30 giorni dalla data della consegna. Amazon ti rimborserà il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione per la sua restituzione.

Come fare reso Amazon dopo 30 giorni?

Visitando I miei ordini, puoi restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla politica di reso di Amazon.

Come denunciare un pacco non arrivato?

La prima cosa da fare, nel caso in cui la merce non venga consegnata oppure vi sia un grave ritardo, è quella di sollecitare il venditore inviando una pec o una raccomandata a/r di diffida alla sede legale.

Cosa fare se il corriere non consegna il pacco?

Se hai trovato un avviso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere potrebbe effettuare un secondo tentativo (che spesso si può anche concordare). In caso la consegna non fosse possibile, il pacco potrebbe essere messo in giacenza presso l'ufficio postale o la sede di un corriere.

Cosa fare quando un pacco non viene consegnato?

Se la merce non arriva

È consigliabile sollecitare il venditore inviando una pec o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno precisando il termine di consegna prestabilito.

Come avere il rimborso su Amazon?

I rimborsi vengono emessi sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In alcuni casi, è disponibile l'opzione Rimborso immediato. Se l'opzione Rimborso immediato è disponibile e la selezioni, riceverai il rimborso senza dover attendere che l'articolo restituito abbia raggiunto il Centro resi Amazon.

Come contattare Amazon 2020?

Il numero verde di Amazon è utile per tutti coloro che hanno bisogno di restituire e sostituire un articolo acquistato online: chiamando il numero 800 145 851, infatti, si può parlare con un operatore - attendendo in linea per diversi minuti - e chiedere informazioni in merito agli acquisti effettuati.

Come annullare buono regalo Amazon?

Per annullare un buono già creato, fai clic sull'opzione Da spendere, in modo da visualizzare l'elenco dei buoni creati, dopodiché seleziona la voce Esercizi fisici (se il buono da annullare è stato creato per negozi fisici) o la voce Negozi online (per annullare un buono da spendere sul Web).

Come fare un reso Amazon con DHL?

Nel caso in cui si sceglie di restituire il pacco tramite Amazon Locker, presso il Service Point DHL, in ufficio postale o presso un punto poste sarà cura del cliente recarsi presso il punto scelto e restituire il pacco, ricordandosi sempre di stampare l'etichetta di reso che avete ricevuto al termine della procedura ...

Come fare un reso con Poste Italiane?

Selezionando questa modalità di reso (con stampa etichetta presso il Punto di ritiro), sul sito e-commerce ti verrà inviato un codice. Dovrai consegnarlo all'operatore, che stamperà l'etichetta, la apporrà sulla confezione e avvierà la procedura di reso. Questo servizio è disponibile anche presso gli uffici postali.

Quanti resi si possono fare su Amazon?

giorni, senza penalità e senza dover specificare il motivo. Amazon ha ampliato questo diritto a 30 giorni ma, in quest'ultimo caso, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Come farsi contattare da Amazon seller?

Per contattare il Supporto al Venditore devi aprire un caso direttamente da Seller Central nella sezione Aiuto > Contattaci.

Come vedere prime video su Tv?

Se hai un dispositivo Google Chromecast, Android TV o Fire TV, puoi "trasmettere" Prime Video sul tuo televisore.
  1. Accendi il televisore.
  2. Apri l'app Prime Video sul tuo dispositivo mobile Android, iPhone, iPad, iPod Touch o tablet Fire. ...
  3. Seleziona l'icona di trasmissione sull'applicazione Prime Video.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno a casa BRT?

La cosa che fa in automatico è ripassare il giorno dopo, ma se non trova nessuno a casa per due giorni di fila il pacco torna al deposito. Dopodiché resta in giacenza fino a nuove istruzioni per Circa 10 giorni, trascorsi i quali viene rispedito al mittente.

Come fare reso Amazon dopo un anno?

Tramite la tua pagina degli ordini: Puoi fare clic sul pulsante “Ricevi assistenza prodotto” di fianco al prodotto Renewed acquistato sulla pagina “I miei ordini” entro 1 anno dalla ricezione dell'acquisto.

Quanto tempo ho per fare il reso?

Fai un acquisto online il 1° marzo 2018. Se è tutto in regola e il venditore ti ha chiarito bene, magari pubblicandolo sul sito, cosa puoi e non puoi fare in merito al reso dopo l'acquisto, tu hai 14 giorni (più eventualmente quelli aggiunti dal venditore) per avviare la procedura di reso.

Articolo precedente
Quante sono le classi di merito previste dal sistema bonus malus Unipolsai?
Articolo successivo
Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram Yahoo?