Come contattare Assistenza Italo?

Domanda di: Jari Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2024
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. è un'impresa ferroviaria italiana privata, di proprietà della Mediterranean Shipping Company, che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità.

Come parlare con Italo senza pagare?

ITALO garantisce il trasporto senza discriminazioni. In particolare, ai Passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta dedica l'assistenza telefonica di Pronto Italo 060708 per informazioni, prenotazione servizio assistenza, vendita (senza costi aggiuntivi), modifica e rimborso biglietti.

Come chiamare 892020 da cellulare?

Contatti
  1. Telefono: 892020 Italo Assistenza (numero a pagamento) attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23.
  2. Telefono: +39 06 89371892 per le chiamate dall'estero.
  3. Sito web: www.italotreno.it/it.
  4. Acquisto telefonico: 060708 Pronto Italo per info e acquisto biglietti.
  5. Facebook: www.facebook.com/ItaloTreno.

Quanto costa l 892020?

Due chiamate effettuate da telefono mobile, costo euro 4,58 !

Quanto costa chiamare il numero Italo?

Pronto Italo è il Contact Center messo a disposizione da Italo per gli acquisti dei biglietti. E' disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 al costo previsto dal tuo operatore per una chiamata su rete fissa. L'emissione del biglietto non prevede costi aggiuntivi per il servizio di vendita assistita.

Come intestare CASA senza NOTAIO | Avv. Angelo Greco



Trovate 28 domande correlate

Come richiedere assistenza sui treni?

numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; numero nazionale a tariffazione ordinaria +39 02 32 32 32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero.

Come contattare Italo tramite email?

indirizzo: assistenza.clienti@ntvspa.it indicando. nell'oggetto della mail il proprio PNR (codice biglietto), nome e cognome risultanti sul titolo di trasporto, per. ricevere maggiori informazioni.

Quali biglietti Italo sono rimborsabili?

Economy: con la tariffa Economy, se non puoi più partire hai diritto a richiedere un rimborso del biglietto pari al 60% della spesa sostenuta. Low Cost: il biglietto Low Cost di Italo non può essere rimborsato. Puoi comunque modificare data e orario di viaggio per non dover rinunciare alla partenza.

Quali biglietti Italo si possono cambiare?

Il modo più economico per viaggiare con Italo. Da oggi modificabile! Il biglietto è modificabile: cambia data e ora del viaggio con un'integrazione del 50% del biglietto fino a 72 ore prima della partenza, oltre alla eventuale differenza di prezzo con l'offerta disponibile al momento del cambio.

Quando si può chiedere il rimborso del biglietto del treno Italo?

Se il tuo bus deve ancora partire ed è previsto un ritardo superiore ai 120 minuti, o se viene cancellato in partenza puoi richiedere immediatamente il rimborso del prezzo del biglietto senza alcuna trattenuta per l'intero viaggio se non hai più bisogno di arrivare a destinazione.

Come si può telefonare?

Effettuare una chiamata
  1. Apri l'app Telefono del telefono.
  2. Scegli chi chiamare: Per inserire un numero, tocca Tastierino. . Per scegliere un contatto salvato, tocca Contatti. . ...
  3. Tocca Chiama .
  4. Al termine, tocca Termina chiamata. . Se la finestra di chiamata è ridotta a icona, trascinala in basso a destra sullo schermo.

Quanto costa chiamare i numeri 892?

Per esempio, chiamare l'892892 costa 1,80 euro al minuto cui si aggiunge 0,12 euro dello scatto alla risposta mentre l'892412 costa 1,56 euro al minuto, oltre a 0,36 euro di scatto alla risposta.

Come scrivere a Italo treno?

In alternativa, il modulo può essere inviato tramite mail, all'indirizzo relazioni.clientela@ntvspa.it, o tramite fax, utilizzando il numero 06.89.98.87.00. Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare il modulo presente sul sito Italo.

Come farsi rimborsare il biglietto da Italo?

Si può presentare istanza sia fisicamente, in biglietteria, che online, compilando l'apposito webform (solo per i biglietti ticketless). Oppure si può telefonare al Call Center, per i biglietti ticketless acquistati sul sito, tramite l'App o il Call Center.

Come rimborsa Italo?

In caso di soppressione del treno o ritardo superiore ai 60 minuti Italo riconosce automaticamente il rimborso entro 30 giorni. Per velocizzare le operazioni di riaccredito il rimborso viene erogato tramite voucher, credito Italo o, per gli iscritti al programma Italo Più, su borsellino Italo.

Cosa succede se Italo fa ritardo?

ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto. Clienti non registrati: viene generato un voucher monetizzabile, verificabile a questo link. In entrambi in casi Italo invia una notifica via email al contatto inserito in fase di acquisto.

Quanto costa cambiare il biglietto con Italo?

È consentito anche un cambio di data e orario con una integrazione di 10€ fino a 3 minuti prima della partenza del treno accedendo alla propria Area Personale o contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Il cambio di ambiente o itinerario non è consentito.

Quanto costa cambiare il biglietto di Italo?

Cambi senza limiti orario e data fino a 3 minuti prima della partenza con un'integrazione del solo 20%. Se non puoi partire ottieni un rimborso del 60%. Sulla tariffa Economy è disponibile in promozione il servizio Extra Tempo.

Che succede se prendo il treno prima?

Se il prezzo dovuto è superiore a quello che hai corrisposto devi pagare la differenza di prezzo. Se l'importo è inferiore invece, e il treno originariamente prenotato ancora non è partito ti viene accordato il rimborso della differenza con l'applicazione di una trattenuta.

Come ottenere Rimborso biglietto treno non utilizzato?

Come richiedere il rimborso

telefonando al Call Center o compilando l'apposito web form disponibile su questo sito solo per i biglietti che hai acquistato sul sito o tramite il Call Center; presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto.

Come capire se il biglietto Italo e rimborsabile?

Si può verificare lo stato del reclamo Italo sul sito italotreno.it andando su "Verifica lo Stato del Tuo Reclamo" e compilando il modulo con i dati inseriti al momento dell'apertura della richiesta. La lavorazione della richiesta sarà completata entro il termine massimo di 30 giorni..

Chi ha la 104 viaggia gratis in treno?

Trenitalia: Carta Blu per il treno

Se sei una persona affetta da disabilità e titolare dell'indennità di accompagnamento, Trenitalia ti dà diritto alla Carta Blu, che ti consente di usufruire della gratuità del viaggio per il tuo accompagnatore.

Chi è invalido al 100 paga il treno?

disabili (invalidi civili e del lavoro) con una percentuale di invalidità pari/superiore al 67%; nei casi di invalidità al 100% la gratuità del viaggio è consentita anche all'eventuale accompagnatore; i minori invalidi (la gratuità del viaggio è consentita anche all'eventuale accompagnatore);

Come chattare con Trenitalia?

Chat online

Per attivare la chat, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20, è sufficiente cliccare sull'icona in fondo alla pagina Assistenza e contatti. E' anche possibile, se sei socio CartaFRECCIA/X-GO, prenotare una richiamata se vuoi acquistare o modificare un biglietto.

Quali sono i numeri di servizio?

Numeri utili
  • 113. Polizia di Stato.
  • 115. Vigili del fuoco.
  • 112. Carabinieri.
  • 117. Guardia di finanza.
  • 1530. Guardia costiera.
  • 1522. Rete Nazionale Antiviolenza a sostegno delle donne vittime di violenza.
  • 116000. Numero unico europeo per i minori scomparsi.
  • 1515. Emergenza incendio boschivo.

Articolo precedente
Cosa spetta a un caregiver?
Articolo successivo
Cosa serve a un beatmaker?