Come contattare e distribuzione?

Domanda di: Mirko Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

803.500 Il numero gratuito sia da rete fissa che da cellulare attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno, per segnalare un pericolo, un guasto sulla fornitura o per ricevere informazioni sull' avanzamento di pratiche in corso, piano di sostituzione del contatore Open Meter.

Chi gestisce i contatori Enel?

E-distribuzione (ex Enel Distribuzione) è la società del Gruppo Enel che si occupa della gestione delle reti elettriche nelle zone di sua competenza. È responsabile di più dell'80% dei contatori italiani e quindi delle relative operazioni di attivazione, allacciamento e di misura dell'energia elettrica.

Come si fa a parlare con un operatore Enel?

Parla con un esperto

chiamando il numero verde 800900860 dall'Italia. Il nostro servizio clienti è a disposizione dalle 7:00 alle 22:00 tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica (escluse le festività nazionali). Il numero verde è gratuito, anche da cellulare; recandoti allo Spazio Enel più vicino a te.

Come fare voltura e-distribuzione?

Come scegliere il Modulo di voltura e dove scaricarlo

Per scaricare il modulo di Voltura vai sul sito di e-distribuzione, nella sezione A chi ci rivolgiamo- > Produttori di energia-> Modelli e Informative. consultando il Portale Produttori.

Che numero è 803500?

Hai riscontrato un guasto al contatore Enel relativo al calcolo dei consumi, al display o all'accensione o hai notato una situazione d'emergenza relativa alla rete elettrica? In questo caso devi contattare l'803500, cioè il numero del pronto intervento di e-distribuzione (ex Enel Distribuzione).

COME SI LEGGE UN CONTATORE DI E-DISTRIBUZIONE



Trovate 22 domande correlate

Come segnalare all'enel sbalzi di tensione?

Numero Verde Enel Guasti – E-Distribuzione: 803 500

Il numero è gratuito sia da rete fissa che da cellulare ed è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni per segnalare un pericolo, un guasto sulla fornitura o per avere informazioni su guasti già segnalati e sui lavori programmati.

Come segnalare palo Enel pericolante?

INVERIGO – Il palo della luce non funziona? Bisogna segnalarlo all'Enel. L'Amministrazione comunale informa infatti che i cittadini dovranno segnalare il guasto a Enel sole chiamando il numero verde 800.90.10.50, inviando un fax allo 800.901.055 oppure inviando una e-mail all'indirizzo: sole.segnalazioni@enel.com.

Come fare voltura GSE?

In fase di voltura al Gse è necessario innanzi tutto iscrivere il nuovo soggetto (giuridico o privato) che subentra nella proprietà dell'impianto fotovoltaico sul portale del GSE. Il nuovo soggetto dovrà entrare nel portale Gse, richiedere i servizi Conto Energia, ssp, o rid.

Come si fa la voltura della bolletta Enel?

Per fare la voltura delle tue bollette Enel Energia di luce e gas puoi chiamare il numero verde Enel 800.900.860, disponibile tutti i giorni (lunedì-domenica), dalle 7 alle 22, escluse le festività nazionali.

Quanto costa voltura Servizio Elettrico Nazionale?

Il costo della voltura con il servizio elettrico nazionale è pari a 77€ – tariffa per il mercato tutelato dove si deve pagare: 23 euro + IVA di costi fissi. + un'imposta di bollo di 16€ per i clienti nel Mercato a Maggior Tutela; 25,81 euro + IVA per oneri amministravi, richiesti dal distributore.

Che numero fare per parlare con un operatore del servizio elettrico nazionale?

800 900 800

Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività). Se sei una persona sorda, puoi telefonare al Servizio Clienti 800 900 800 con il sistema Pedius, utilizzando l'app dedicata che puoi scaricare facilmente da Play Store e App Store.

Come chiamare servizio elettrico nazionale da cellulare senza pagare?

Servizio Elettrico Nazionale numero verde cellulare: 199 50 50 55 (numero disponibile per le chiamate da cellulare attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22. Non è un numero gratuito).

Come accedere area clienti servizio elettrico nazionale?

Per registrarsi è sufficiente un indirizzo email e il codice fiscale. Al termine della procedura ti verrà chiesto di validare la registrazione cliccando sul link contenuto nella mail di conferma che riceverai [Attenzione! Il link inviato ha una validità di 48 ore; in seguito dovrai effettuare una nuova registrazione].

Perché stanno cambiando i contatori dell'enel?

L'obbligo della sostituzione deriva da una direttiva europea che impone ai paesi di promuovere l'efficienza energetica. L'obiettivo dell'adozione di sistemi di misura intelligenti è quello di aumentare la consapevolezza nei comportamenti di consumo di energia e migliorare il servizio nei servizi post-contatore.

Chi è responsabile del contatore?

Il proprietario del contatore è il distributore. A differenza di quanto viene riportato per errore in alcune conversazioni presenti nei forum specializzati su luce e gas, il contatore non è di proprietà del fornitore.

Chi è il distributore locale di energia elettrica?

E-Distribuzione (ex Enel Distribuzione)

E-Distribuzione è la società di distribuzione del gruppo Enel, di cui fanno parte anche le società di vendita Enel Energia per il mercato libero e Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato.

Cosa succede se non si fa la voltura della luce?

Se il nuovo inquilino non fa la voltura non risulterà l'intestatario delle forniture energetiche ed il proprietario dell'immobile, in quanto intestatario delle forniture energetiche, può richiedere la cessazione delle forniture stesse rendendo, costringendo, di fatto, l'inquilino ad effettuare tale procedura.

Come cambiare intestazione bollette?

Il procedimento per cambiare intestatario in bolletta è semplice, ecco come fare:
  1. Online sul sito del tuo fornitore di energia.
  2. Chiama il Numero Verde del tuo fornitore.
  3. Vai in un negozio fisico e chiedi ad un addetto al servizio clienti.

Come fare voltura Enel per decesso?

Per inviare una voltura mortis causa, devi comunicare al tuo fornitore di essere l'erede del defunto e segnalare la data del decesso. Successivamente, puoi scaricare dal sito ufficiale dell'operatore e inviare ad Enel il modulo voltura Enel Energia Gas per decesso tramite raccomandata A/R.

Quanto costa voltura GSE?

50 euro per cambi di titolarità tra persone fisiche relativi ad impianti da 3,01 a 6 kW, 150 euro per gli altri tipi di cambio di titolarità.

Come posso cambiare l'IBAN per l'accredito GSE?

Cambio IBAN sul portale del GSE
  1. Cliccare sul proprio Cognome.
  2. Cliccare su SSP o FTV-SR (la comunicazione fa fatta su entrambe sezioni)
  3. Ricercare la propria convenzione e cliccare sulla voce “variazioni dati bancari”

Dove trovo codice POD GSE?

Dove si trova il codice POD

In genere il codice POD è presente sulla bolletta, nella parte alta a destra o a sinistra, alla voce “dati fornitura” e sul contatore.

Chi chiamare per mancanza di corrente?

In caso di guasti alla linea pubblica chi deve rispondere con interventi immediati su tutto il territorio nazionale sono Enel Distribuzione, ora e-distribuzione, e Terna. Il numero da chiamare in caso di disfunzione, blackout o interruzione del servizio è 803 500 per tutti, a prescindere dal contratto di fornitura.

Come segnalare un guasto sulla linea elettrica?

Come segnalare un guasto alla rete elettrica? Qualsiasi tipo di fornitura elettrica Enel abbiate (mercato libero o tutelato), dovrete chiamare il numero 803500. Ricordatevi di segnarvi il codice POD del vostro contatore prima di chiamare.

Come segnalare guasto illuminazione pubblica?

Come inviare una segnalazione su un guasto di illuminazione pubblica
  1. Da rete fissa e da cellulare al numero verde gratuito 800 130 336 (seleziona l'opzione 1 "guasti" e poi digita 3)
  2. Oppure accedi o registrati all'area riservata e vai alla sezione dedicata alle segnalazioni.

Articolo precedente
Cosa succede se non lavi i capelli per due settimane?
Articolo successivo
Per comunicare con amazon?