Per comunicare con amazon?

Domanda di: Alberto Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

Amazon.com, Inc. è un'azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington. È la più grande Internet company al mondo.

Come si fa a chiamare Amazon?

Assistenza clienti Amazon: il numero verde

Amazon dispone di un numero verde gratuito che i clienti possono utilizzare per richiedere assistenza: è l'800 145 851. C'è poi il numero verde 800 628 805, che si occupa di gestire le problematiche generiche degli utenti e li aiuta a risolvere eventuali problemi.

Come scrivere ad Amazon per un ordine?

Come contattare Amazon via chat. La procedura per contattare Amazon in chat e ottenere supporto da parte di un operatore in carne e ossa è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Contattaci del tuo account e scegliere il servizio di assistenza via chat.

Come contattare Amazon per rimborso?

Per richiedere un rimborso:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Come chiamare Amazon da App?

Fire TV Stick) del noto colosso dell'e-commerce. In ogni caso, tutto quello che occorre fare è aprire il sito o l'app di Amazon, cercare supporto per la propria problematica e scegliere l'opzione Telefono come metodo di contatto.

Come contattare l'Assistenza Amazon in modo semplice e veloce



Trovate 41 domande correlate

Come inviare una mail di reclamo ad Amazon?

Se desideri comunque presentare un reclamo attraverso la piattaforma ODR per un ordine effettuato su Amazon.it, inserisci l'indirizzo e-mail odr-eu@amazon.com nella sezione “Indirizzo e-mail del commerciante” del modulo di reclamo nella piattaforma ODR.

Come contattare Amazon per un pacco non arrivato?

Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851. Inviando una mail al servizio clienti che potete scrivere dal vostro client di posta elettronica.

Come contattare Amazon EU?

Contatta il venditore dopo aver effettuato un ordine:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Trova il tuo ordine nell'elenco.
  3. Seleziona Problemi con l'ordine.
  4. Scegli il tuo problema dall'elenco visualizzato.
  5. Seleziona Contatta venditore.

Dove è Amazon EU SARL?

Amazon EU SARL, Succursale Italiana, Viale Monte Grappa 3/5, 20124 Milano, Italia; Registro delle Imprese di Milano – Ufficio di Milano REA n. 2059602; Codice Fiscale e P. IVA IT08973230967.

Dove si trova Amazon EU SARL?

Amazon EU Sarl è una società con sede in Lussemburgo e succursali in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna; Amazon Business EU Sarl è una società con sede in Lussemburgo.

Come contattare via email Amazon?

I passaggi sono semplicissimi:
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Cosa fare quando un pacco non viene consegnato?

Se l'ordine viene restituito al mittente perché riporta la dicitura “non consegnato“, cioè il corriere non è stato in grado di consegnarlo, hai diritto ad ottenere in automatico il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione sostenute) senza che tu debba richiederlo o pagare un supplemento.

Cosa fare se il pacco risulta consegnato?

Se il pacco di Poste Italiane risulta consegnato ma tu non l'hai ricevuto, nonostante sia stato dato in consegna al corriere è possibile contattare direttamente il corriere delle poste per via telefonica.

Come denunciare un pacco non arrivato?

La prima cosa da fare, nel caso in cui la merce non venga consegnata oppure vi sia un grave ritardo, è quella di sollecitare il venditore inviando una pec o una raccomandata a/r di diffida alla sede legale.

Come sbloccare l'account di Amazon?

Per sbloccare un account Amazon sarà necessario contattare l'azienda, in tre possibili modi: via telefono, via chat o tramite mail. Per telefono sarà sufficiente chiamare il numero 800 145 851 e scegliere l'opzione 2 dopo aver ascoltato la voce registrata.

Cosa succede se il corriere non consegna?

Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, l'ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all'indirizzo di spedizione.

Come contattare DAZN?

Se avete problemi con DAZN potete contattare la piattaforma ai seguenti indirizzi:
  1. help@dazn.com.
  2. dazn.support@performgroup.com.

Che significa Amazon EU SARL?

Ogni articolo del tuo ordine è venduto da Amazon EU Sarl ("Amazon"). Gli articoli spediti al di fuori dell'Unione Europea ("UE") potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali del paese di destinazione ("Costi d'importazione").

Come contattare Amazon per garanzia?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Amazon EU Sarl e su prodotti Kindle, puoi rivolgerti al Servizio Clienti cliccando qui. Gli operatori del nostro Servizio clienti o l'Assistenza Kindle ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che hai acquistato.

Come registrare le fatture emesse da Amazon?

Ordini Marketplace
  1. Effettua l'accesso al tuo account Amazon Business.
  2. Visita la sezione Gestisci partita IVA del tuo account e aggiorna i dati di fatturazione (Codice Destinatario e Posta Elettronica Certificata)
  3. Inserisci il tuo codice destinatario e indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)
  4. Fai clic su Aggiorna.

Come acquistare su Amazon con partita IVA?

Dalla sezione Ordini e preferenze di acquisto ne "Il mio account" seleziona Numero di partita IVA: si aprirà la pagina Gestisci informazioni IVA. Dal menu a tendina, seleziona il Paese presso cui hai registrato il tuo numero di partita IVA o è stato emesso il tuo codice fiscale.

Cosa vuol dire spedito su Amazon?

Gli articoli indicati come "Spedito da Amazon" o "Logistica di Amazon" sono venduti da venditori terzi su Amazon Marketplace e sono depositati presso un Centro di distribuzione Amazon che poi li spedirà direttamente ai clienti.

Quanti anni bisogna avere per comprare su Amazon?

Amazon non vende prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati tuttavia solo da parte di adulti. Se avete meno di 18 anni, potete utilizzare Amazon solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Come si paga su Amazon a rate?

In qualsiasi momento puoi saldare in anticipo l'importo della rata successiva o l'intero saldo residuo per l' acquisto del Prodotto o del Dispositivo, effettuando il relativo pagamento nella pagina dedicata ai tuoi pagamenti a rate all'indirizzo: www.amazon.it/manage-monthly-payments.

Articolo precedente
Come contattare e distribuzione?
Articolo successivo
Maledizione di fra cristoforo a don rodrigo?