Come creare un webinar su LinkedIn?

Domanda di: Sig. Artes Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Per creare un evento:
  1. Clicca sull'icona Home nella parte superiore della pagina.
  2. Dal pannello a sinistra, clicca sull'icona Aggiungi accanto a Eventi.
  3. Segui le istruzioni riportate di seguito per ogni campo nella finestra popup Crea un evento : ...
  4. Clicca su Avanti.
  5. Scrivi il tuo evento nella sezione Di cosa vuoi parlare?

Come funzionano gli eventi su LinkedIn?

Gli eventi di LinkedIn Live sono trasmessi in streaming su LinkedIn, con conversazioni in tempo reale nei commenti e una registrazione sulla tua pagina o sul tuo profilo. Per creare un evento live, l'organizzatore deve avere accesso a LinkedIn Live e a uno strumento di streaming di terze parti.

Come partecipare a webinar su LinkedIn?

Per partecipare a un evento online su LinkedIn:
  1. Clicca sull'icona Home nella parte superiore della tua home page di LinkedIn.
  2. Dal pannello a sinistra, fai clic sull'icona a discesa accanto a Eventi.
  3. Clicca sul nome dell'Evento. ...
  4. Fai clic su Partecipa.
  5. Nella finestra pop-up visualizzata, fai clic su disponibile Collega.

Quali sono i giorni migliori per pubblicare contenuti su LinkedIn?

Gli orari migliori per pubblicare su LinkedIn risultano essere dal lunedì al venerdì tra le 10:00 e le 11:00, e l'engagement è interessante anche tra le 17:00 e le 18:00. I giorni peggiori sono i giorni festivi come il sabato e la domenica, quando la piattaforma è meno frequentata.

Quali sono gli argomenti a cui sono più interessati gli utenti LinkedIn?

Gli articoli, che possono essere pubblicati sul vostro profilo o su LinkedIn Pulse, i link al vostro sito web, gli slideshow e i video sono tra i tipi di contenuti più popolari pubblicati dagli utenti di LinkedIn.

Come creare (ed usare) un profilo LinkedIn per ATTIRARE i RECRUITER nel 2023 👔



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Quanti post pubblicare in un giorno?

Gli utenti più attivi possono arrivare a pubblicare anche 100 tweet al giorno, ma i risultati non sempre sono premianti rispetto allo sforzo fatto. Per ottenere ottimi risultati una buona formula è pubblicare tra 5 e 10 tweet al giorno, inclusi i retweet di contenuti significativi e di valore.

Quanto dura un post su LinkedIn?

Un post sul blog dura due anni, un post su Pinterest è valido per 4 mesi, i video di YouTube durano più di 20 giorni, un post su LinkedIn è valido per 24 ore, un post su Instagram verrà visualizzato bene per 21 ore, puoi aspettarti che la visibilità di Facebook essere di circa 5 ore e un tweet su Twitter ha una durata ...

Come funziona la modalità webinar?

I webinar sono eventi virtuali a sessione singola con un gruppo di presentatori o relatori che si rivolge a un pubblico online, che partecipa per imparare e interagire attraverso la chat e le sessioni di Domande e risposte. Un evento virtuale a sessioni multiple può essere composto da diverse sessioni di webinar.

Cosa mi serve per partecipare ad un webinar?

Cosa serve per partecipare a un webinar?
  1. Il link ala diretta.
  2. Un computer o un device mobile (meglio un tablet di uno smartphone, se vuoi vedere bene le slide)
  3. Una connessione stabile.
  4. Il tempo e la giusta concentrazione per partecipare.

Come promuovere un evento su LinkedIn?

Come promuovere l'evento con LinkedIn Ads

Una volta pubblicato l'evento su Linkedin, sarà sufficiente utilizzare il formato evento dedicato per promuoverlo in base alle le caratteristiche del vostro pubblico (posizione lavorativa, azienda, geolocalizzazione ecc.).

Come partecipare evento LinkedIn?

Per partecipare a un evento su LinkedIn: Clicca sull'icona Home nella parte superiore della tua home page di LinkedIn. Dal pannello a sinistra, fai clic sull'icona a discesa accanto a Eventi. Clicca sul nome dell'Evento.

Quanti inviti settimanali LinkedIn?

Se organizzi più eventi, questo limite si applica a tutti gli eventi e non aumenta. Ogni amministratore della pagina può inviare fino a 1000 inviti a settimana.

Come promuovere un evento su LinkedIn?

Come promuovere l'evento con LinkedIn Ads

Una volta pubblicato l'evento su Linkedin, sarà sufficiente utilizzare il formato evento dedicato per promuoverlo in base alle le caratteristiche del vostro pubblico (posizione lavorativa, azienda, geolocalizzazione ecc.).

Come si aggiungono le esperienze su LinkedIn?

Consiglio
  1. Clicca sull'icona Tu in alto nella tua home page di LinkedIn, quidi su Visualizza profilo.
  2. Scorri verso il basso fino alla sezione Esperienza.
  3. Clicca su Mostra tutte le esperienze.
  4. Da qui puoi: Aggiungere: clicca sull'icona Aggiungi in alto nella sezione Esperienza.

Come raggruppare esperienze su LinkedIn?

Clicca sull'icona Tu nella parte superiore della tua home page di LinkedIn. Clicca su Visualizza profilo. Fare clic sul pulsante Aggiungi sezione profilo nella scheda introduttiva. Nel menu a discesa clicca sull'icona Aggiungi accanto a Esperienze di lavoro.

Dove inserire la tesi su LinkedIn?

Clicca su Inizia un post nella parte superiore della home page di LinkedIn. Clicca su Altro nella finestra pop-up, quindi sull'icona Aggiungi un documento. Clicca su Scegli file per selezionare un documento dal computer. Puoi anche caricare un documento dal cloud, utilizzando le opzioni Dropbox o Google Drive.

Cosa scrivere su LinkedIn per laurea?

Puoi raccontare un tuo aneddoto universitario, un fallimento o un'esperienza di lavoro che ti ha insegnato qualcosa di importante e permesso di crescere professionalmente. In questo modo riuscirai a comunicare, anche indirettamente, il tuo valore.

Come si fa a sponsorizzare un evento?

Ecco come promuovere un evento dalla tua Pagina Facebook:

Accedi alla tua Pagina Facebook e clicca su Promuovi. Seleziona Metti in evidenza un evento. Se questa opzione non compare, assicurati di aver creato l'evento dalla tua Pagina Facebook e non dal tuo profilo personale.

Dove promuovere un evento?

Indice dei contenuti
  • 2.1 #1 Eventa.
  • 2.2 #2 Evensi.
  • 2.3 #3 Eventbrite.
  • 2.4 #4 Facebook.

Cosa scrivere per promuovere un evento?

“Un evento che non dimenticherai mai, anche se vorresti.” “Un evento che ti cambierà la vita, anche se ancora non sai in che modo.” “L'evento che ti farà dimenticare i tuoi problemi, anche se non ne hai.” “Un'esperienza che ti farà sentire parte di qualcosa di grande, anche se ancora non sai di cosa.”

Quante richieste di collegamento si possono fare su LinkedIn?

Se hai raggiunto 30.000 collegamenti, Segui diventerà l'opzione predefinita sul tuo profilo. Non potrai accettare o inviare nuovi inviti di collegamento se non rimuovi prima altri collegamenti, in modo da non superare il limite di dimensioni della rete.

Quanti collegamenti si possono fare su LinkedIn?

Nota: per garantire un'esperienza ottimale del sito, i membri di LinkedIn possono avere un massimo di 30.000 collegamenti di primo grado.

Quanti collegamenti si possono avere su LinkedIn?

Ogni profilo Linkedin può avere nel suo network al massimo 30.000 collegamenti, oltre i quali sarà possibile solo essere seguiti o seguire nuovi profili.

Come pubblicizzare un evento gratis?

  1. #1 Pubblicizza un evento offline, con i volantini.
  2. #2 Promuovi il tuo appuntamento sui canali social.
  3. #3 Coinvolgi il tuo pubblico con Instagram.
  4. #4 Usa dei gadget.
  5. #5 Crea il sito dell'evento.

Quanto tempo prima iniziare a pubblicizzare un evento?

Quando farlo: 1-2 settimane prima dell'evento.

Le comunità dei social media sono luoghi ideali per pubblicizzare un evento.

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