Come disattivare Internet base PosteMobile?

Domanda di: Anastasio Riva  |  Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2024
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Puoi abilitare/disabilitare la tariffa dati base giornaliera in qualsiasi momento inviando un sms gratuito al 4071160 con testo SI BLOCCO/NO BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay.

Come disattivare la tariffa internet base giornaliera PosteMobile?

Inoltre, se hai un'offerta a canone che include traffico dati, puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione Internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera attraverso l'invio di un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay.

Cosa significa bloccare tariffa dati base?

Se hai la tariffa dati base disabilitata, non potrai effettuare traffico dati in caso di mancato rinnovo dell'offerta per credito insufficiente e fino al rinnovo della stessa.

Come disdire contratto internet PosteMobile?

Occorrerà compilare il modulo denominato Richiesta di Cessazione Contratto, allegando ad esso copia di un documento di identità del titolare dell'utenza, e inviarlo via e-mail all'indirizzo postemobilecasa@postemobile.it, o via fax al numero gratuito 800.160.909, oppure tramite lettera a Casella Postale 3000, 37138 ...

Cosa succede se non rinnovo PosteMobile?

Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l'applicazione della tariffa di 18 cent/min, 12 cent/SMS e, se hai la tariffa dati base giornaliera abilitata, di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata.

TUTTA LA VERITÁ su EOLO



Trovate 32 domande correlate

Come disattivare l'offerta di PosteMobile?

Disattivazione e modifica

- compilando l'apposito modulo di Richiesta (disponibile nella sezione Modulistica) ed inviandolo via fax al numero verde 800.074.470 o tramite posta a: PosteMobile S.p.A. Casella Postale 2020 – 37138 Verona; - tramite l'APP 160 Call Center. La disattivazione è gratuita.

Quanto dura il contratto con PosteMobile?

5 - Durata del contratto e recesso 5.1. – Il Contratto ha durata biennale con rinnovo tacito di anno in anno. PosteMobile ha facoltà di comunicare disdetta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con preavviso minimo di 60 (sessanta) giorni rispetto alla scadenza.

Quanto costa uscire da PosteMobile?

Lgs. 206/2005): secondo il Codice del Consumo, infatti, entro 14 giorni dalla stipula del contratto puoi recedere senza che ti venga addebitato alcun costo e senza giustificazioni. Il modulo di recesso va inviato via raccomandata A/R accompagnato dalla copia di un documento di identità valido.

Come si fa a disdire internet?

Solitamente si fa ricorso a una raccomandata con ricevuta di ritorno o all'invio di una email PEC, ma è possibile utilizzare anche telegrammi, telex e fax, purché la comunicazione venga poi confermata con lettera raccomandata nelle 48 ore successive.

Dove rispedire modem PosteMobile?

L'indirizzo a cui fare riferimento per la riconsegna del modem è Poste Italiane S.p.A. Deposito Territoriale di Firenze Via della Casella, 17/19 50142 Firenze (già stampato sull'etichetta).

Cosa significa bloccare la tariffa dati base giornaliera PosteMobile?

Se la tariffa dati base è disabilitata, non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo dell'offerta. I MB a disposizione possono essere utilizzati fino alla mezzanotte del giorno stesso.

Come faccio a sapere il mio piano tariffario PosteMobile?

Per conoscere minuti e Giga residui del tuo piano tariffario, la data del rinnovo e il credito residuo chiama il numero gratuito 401212.

Come disattivare la SIM PosteMobile?

Inviare il documento compilato e firmato tramite Fax al numero gratuito 800.242.626, tramite raccomandata A/R a Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR) o tramite mail all'indirizzo info@postemobile.it unitamente a copia dei documenti sopra indicati.

Come disattivare tutti i servizi a pagamento PosteMobile?

Come disattivare i servizi a pagamento PosteMobile

Per contattare PosteMobile telefonicamente, chiama il numero 160 e segui le indicazioni della voce guida per parlare con un consulente del Servizio Clienti. Dopodiché chiedigli di disattivare uno o più servizi a sovrapprezzo attivi sulla tua utenza.

Come fare per cambiare piano tariffario PosteMobile?

Vuoi cambiare il tuo piano tariffario o vuoi arricchire l'offerta con le nostre opzioni tariffarie? Per cambiare il piano tariffario o attivare le nostre opzioni puoi procedere subito online dalla tua Area personale o dalla sezione 160 dell'APP PosteMobile oppure contattando il Servizio Fai da Te al numero 40.12.12*.

Che numero devo fare per parlare con un operatore di PosteMobile?

Contattaci. 800.800.160 numero verde attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 per assistenza commerciale e amministrativa, dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica e 24 ore su 24 per furto/smarrimento. la chiamata ha il costo di una normale chiamata dall'estero verso l'Italia.

Cosa succede se non paghi la disdetta?

Fatto ciò, se l'utente non dovesse pagare, bisognerebbe procedere al pignoramento dei suoi beni (sempre che ne abbia), come il conto corrente, lo stipendio, la pensione, eventuali canoni di affitto percepiti dagli inquilini, alcuni elementi di arredo della casa.

Quanto tempo prima il cliente deve inviare la disdetta per poter recedere dal contratto?

Normalmente le modalità ed i tempi per la comunicazione della disdetta sono previste all'interno del contratto (ad esempio: disdetta da comunicarsi entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza del contratto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno).

Come comunicare la disdetta di un contratto?

La comunicazione del diritto di recesso può essere inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede legale del professionista. È possibile prendere come esempio per la lettera il modello fac simile pdf fornito nell'articolo presente.

Come restituire il modem di PosteMobile?

Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo di contatto online. Dopodiché, si verrà ricontattati da un operatore per il prosieguo. Scopri i tempi, i costi e le modalità di restituzione per il modem Poste Mobile. Richiedi la nostra assistenza gratuita in caso di sanzioni illegittime!

Quanto costa wi fi PosteMobile?

Il costo dell'offerta è 22,90 euro al mese. La consegna del modem presso l'indirizzo indicato al momento della sottoscrizione dell'offerta è gratuita per tutte le nuove attivazioni.

Quali sono le promozioni di PosteMobile?

  • Mobile 3GB. Hai 3 Giga per condividere i momenti più importanti. 3GB/meseInternet4G. €5,00. ...
  • Mobile 10GB. Con 10 Giga condividi le emozioni. 10GB/meseInternet4G. €10,00. ...
  • Mobile 30GB. Con 30 giga le distanze si accorciano! 30GB/meseInternet4G. €15,00. ...
  • Tariffa Dati Base Giornaliera. MB inclusi500MB/giorno. Costo 2€/giorno.

Come disdetta poste ultraveloce?

mediante autocertificazione scritta o compilando il modulo di recesso (presente nella sezione modulistica della tua area personale) e inviandolo all'indirizzo mail assistenzaclientifibra@postepay.it, con allegato un documento di identità valido.

Come sapere quando si rinnova PosteMobile?

Il piano PosteMobile Connect Back 200 si rinnova ogni mese con addebito sulla Carta Postepay Evolution con opzione Connect. Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso e l'applicazione della tariffa di 18 cent/min, 12 cent/SMS.

Articolo precedente
Come si fa a eleggere un RSA?
Articolo successivo
Cosa significa calce aerea?