Come faccio a contattare gli operatori Tim?

Domanda di: Rita Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2024
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

Servizio Clienti 187 e 119 Per il Mobile, chiama il Servizio Clienti TIM utilizzando il numero breve 119 laddove consentito oppure in alternativa, il numero +393399119. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

Come devo fare per parlare con un operatore TIM?

La compagnia TIM si può contattare chiamando da rete fissa il numero 187 oppure il 119 da mobile (attivi ogni giorno, 24 ore su 24). Gli operatori rispondono ogni giorno, dalle ore 7:00 fino alle 23:00.

Come essere contattato da un operatore TIM?

Vorresti essere contattato per altri motivi? In tal caso, collegati alla pagina Richiedi contatto del sito di TIM Business e compila il modulo di contatto con i tuoi dati personali, compreso il numero di telefono sul quale vuoi essere contattato.

Come parlare con operatore?

I numeri per contattare il servizio clienti dei principali operatori telefonici sono i seguenti.
  1. Vodafone: 190.
  2. TIM: 119.
  3. WindTre: 159.
  4. PosteMobile: 160.

Come parlare con l'amministrazione di TIM?

187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24. +390285951e +390636881(se ti trovi all'estero) che ti passeranno il servizio 187.

Come chiamare un operatore TIM



Trovate 35 domande correlate

Cosa fare se Tim non risponde ad un reclamo?

nei casi di rigetto del reclamo o di mancata risposta, avviare il tentativo di conciliazione tramite la piattaforma Conciliaweb ( delibera n. 203/18/CONS). e il tentativo di conciliazione ha avuto esito negativo, chiedere la definizione della controversia, tramite Conciliaweb.

Qual è l'indirizzo e mail della Tim?

TIM Mail è la casella mail gratuita @tim.it, @alice.it o @tin.it per i clienti ADSL/Fibra o di linea mobile TIM, e per chi non ha ancora una linea fissa o mobile TIM. TIM Mail permette di gestire le mail di altri account da PC o da cellulare, sia tramite webmail, sia con i principali Programmi di posta.

Che numero è 192121?

Call Center. Trovi i nostri operatori tutti i giorni al numero gratuito 19.21.21 se chiami dal tuo numero ho. e al numero verde gratuito 800.688.788 da tutti gli altri operatori.

Cosa fare se l'assistenza clienti non risponde?

In caso di mancata risposta ai reclami, il consumatore ha la possibilità di presentare un ricorso presso l'AGCOM, l'organo competente per la tutela dei diritti dei consumatori nel settore delle telecomunicazioni.

Come parlare con un operatore al 42330?

Se siete un cliente aziendale potrete parlare con un operatore Vodafone digitando il numero 42323 dal vostro cellulare. Il numero è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 alle ore 22:00. Se invece chiamate dalla rete fissa oppure da un altro gestore, dovrete digitare il numero 800227755.

Dove si trova l'Area Clienti TIM?

L'Area Clienti MyTIM di TIM è accessibile dal sito tim.it o via smartphone dall'app ufficiale MyTIM. Permette di svolgere in modo comodo e rapido gran parte delle operazioni di gestione della fornitura e delle bollette.

Che numero è 40916?

Il 40916 è il servizio gratuito di TIM che ti consente di conoscere il tuo credito residuo, la tua tariffa, le promozioni attive sulla tua linea e di effettuare le operazioni di ricarica.

Dove inviare comunicazioni a TIM?

La raccomandata A/R e la PEC sono le uniche comunicazioni che hanno valore legale e che è possibile opporre contro terzi in caso di controversie. L'indirizzo PEC per i reclami di Tim è telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Quanto costa il servizio assistenza TIM?

Richiedi l'assistenza telefonica di un tecnico TIM specializzato. Costo del servizio 29,95 Euro IVA inclusa.

Che numero è 800300701?

Se hai fissato un appuntamento ma hai la necessità di riprogrammare l'intervento del tecnico o desideri ricevere informazioni sull'attività che verrà eseguita dal tecnico, puoi chiamare il numero verde 800300701.

Chi chiamare se non funziona Internet TIM?

Se non sai come disattivarli segui le indicazioni riportate in questa guida se invece non ricordi di aver attivato alcun servizio, contatta l'Assistenza al 187.

Come comunicare un disservizio?

La prima regola è che il reclamo deve essere fatto per iscritto: non basta parlare con il call center per segnalare un problema, ma è necessario lasciare traccia scritta del fatto che stiamo subendo un disservizio, la data in cui è iniziato e quella della “protesta”.

Come denunciare un disservizio telefonico?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Come gestire le lamentele dei clienti?

Come gestire un reclamo: cosa non fare
  1. Lasciarsi trascinare dalle emozioni. ...
  2. Cedere all'ansia di “trovare il colpevole” ...
  3. Rispondi con prontezza. ...
  4. Personalizza la comunicazione. ...
  5. Fai domande, e ascolta le risposte. ...
  6. Chiedi scusa e ringrazia. ...
  7. Risolvi il problema. ...
  8. Fai follow up.

Come riconoscere un operatore TIM?

Non devi fare altro che digitare il codice 456, seguito dal numero di cui vuoi sapere l'operatore, come visto in precedenza per gli operatori TIM e Vodafone. Quando effettuerai la chiamata di tale numero, un servizio automatico con una voce registrata ti dirà se il numero è appartenente al tuo stesso operatore o meno.

Qual è la compagnia telefonica che prende meglio?

Con quasi 60.000 punti in classifica, Vodafone si conferma il miglior operatore di rete mobile in Italia, con ottimi risultati sia per il 4G che per il 5G. Seguono a distanza Tim (38.651 punti) e Fastweb (36.299 punti).

Come inviare una mail di reclamo a TIM?

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Perché mi ha telefonato il 187?

Clienti casa Telecom Tim: 187

I clienti che hanno un contratto di telefonia domestico con Tim/Telecom devono chiamare il numero 187, attivo tutti i giorni. Le linee del servizio clienti di Tim sono però spesso congestionate, perché il flusso di telefonate verso questo numero è elevato.

Come disdire il contratto del telefono fisso TIM?

Per esercitare il recesso è sufficiente informare TIM S.p.a. inviando una dichiarazione esplicita di recesso al numero di fax 800-000187 oppure all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti linea fissa “187”.

Articolo precedente
Quanti capitoli ha Berserk?
Articolo successivo
Quali sono i sintomi del TSH basso?