Come faccio a selezionare più parole?
Domanda di: Sig.ra Diamante D'angelo | Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2024Valutazione: 4.6/5 (34 voti)
Premere e tenere premuto CTRL.
Come selezionare più parole?
Premere il tasto CTRL e fare clic con il tasto sinistro del mouse su un elemento. Tenere premuto il tasto CTRL e fare clic con il tasto sinistro del mouse su un altro elemento. Ripetere tutti i passaggi fino all'avvenuta selezione di tutti gli elementi.
Come selezionare più elementi Windows?
Esteso: l'utente può selezionare più elementi con un modificatore, ad esempio tenendo premuto MAIUSC.
Come fare seleziona con tastiera?
Fare clic in un punto qualsiasi all'interno del documento. Premere CTRL+A sulla tastiera per selezionare tutto il testo nel documento.
Come selezionare elementi adiacenti?
Se, per esempio, vogliamo selezionare una serie di file adiacenti, basterà cliccare col mouse sul primo e poi, tenendo premuto il tasto Maiusc della tastiera (in genere rappresentato da una grossa freccia rivolta verso l'alto), cliccare sull'ultimo file della serie che desideriamo selezionare.. Altro...
Selezionare testo e paragrafi - WORD TUTORIAL ITALIANO 07 [Corso 2023]
Trovate 45 domande correlate
Come selezionare più parole non consecutivi?
Premere e tenere premuto CTRL. Selezionare l'elemento successivo che si desidera.
Come selezionare più parole su Word?
Selezionare il testo tenendo premuto MAIUSC e premendo il tasto che sposta il punto di inserimento. Per selezionare più aree non adiacenti, selezionare il primo elemento, tenere premuto CTRL e quindi selezionare gli altri elementi desiderati.
Cosa fa CTRL N?
Ctrl + N , nuova pagina. Ctrl + G , cronologia. Ctrl + J , download. Ctrl + D , aggiungere ai preferiti.
Cosa succede se si fa ALT F4?
Su quale versione si è presentato l'errore? ALT+F4 chiude forzatamente il programma in esecuzione ma non danneggia in alcun modo il PC. Premendo il tasto di accensione il PC risponde?
A cosa serve CTRL Z?
Per annullare un'azione, premere CTRL+Z. Per ripristinare un'azione annullata, premere CTRL+Y.
Come si seleziona più di un elemento?
Fai clic tenendo premuto Maiusc su ogni elemento che vuoi aggiungere alla selezione. Puoi anche tenere premuto il tasto Maiusc e trascinare una cornice intermittente di selezione intorno agli elementi aggiuntivi sullo stage che vuoi selezionare.
Come copiare più elementi insieme?
Selezionare il primo elemento da copiare e premere CTRL+C. Continuare a copiare elementi dallo stesso o da altri file fino a raccogliere tutti gli elementi desiderati. Gli Appunti di Office possono contenere fino a 24 elementi. Se si copia il venticinquesimo elemento, il primo viene eliminato.
Come selezionare più file insieme?
Apri Acrobat per combinare i file. Apri la scheda Strumenti e seleziona "Combina file". Per aggiungere file: fai clic su “Aggiungi file” e seleziona i file da includere nel PDF.
Come selezionare solo alcune parole?
Cliccare con il tasto sinistro del mouse dentro la frase tenendo contemporaneamente premuto il tasto Ctrl della tastiera (nel caso di Writer fare triplo clic con il tasto sinistro del mouse, senza premere tasti). In questo modo verrà selezionato testo fino al punto.
Come selezionare qualcosa senza mouse?
- Ctrl+A – Seleziona tutto il testo del documento;
- Shift+Freccia destra o sinistra – Seleziona il carattere successivo o precedente;
- Ctrl+Shift+Freccia destra o sinistra – Seleziona la parola successiva o precedente;
- Shift+Freccia giù o freccia su – Seleziona la riga successiva o precedente;
Come selezionare più righe da tastiera?
Per selezionare più righe nella visualizzazione dati, fai clic su una riga, tieni premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Mac) e seleziona tutte le righe da modificare o rimuovere. Per selezionare un elenco continuo, fai clic su una riga, quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic sull'ultima riga.
Cosa fa ALT F8?
Ripetere un'azione Ctrl + Y. Passare da una scheda ad un'altra Ctrl + Tab ⇆ Passare da un'app ad un'altra Alt + Tab ⇆ Mostrare la password nella schermata di accesso Alt + F8.
A cosa serve CTRL Y?
Ctrl+Y. Ctrl+Y (Cmd+Y sul Mac) permette di ripetere un'azione appena eseguita. Consente quindi di annullare il comando Ctrl+Z.
A cosa serve il tasto Alt Gr?
In una tastiera per computer il tasto alt gr o alt Gr Alt Gr è un tasto speciale che serve per digitare dei caratteri speciali quali segni grafici, lettere accentate o simboli di valute normalmente non presenti nel layout della tastiera.
A cosa serve CTRL R?
Aprire la ricerca (nella maggior parte delle app). Aggiornare la finestra attiva. Ripetere un'azione. Spostare il cursore all'inizio della parola successiva.
A cosa serve CTRL h?
Quando si usa la scelta rapida da tastiera CTRL+H o il pulsante Sostituisci sulla barra multifunzione, viene visualizzata la finestra di dialogo Trova e sostituisci con la scheda Trova invece della scheda Sostituisci.
Cosa fa Alt F3?
F3: avvia rapidamente la ricerca di file e cartelle. F4: in Esplora File, espande la barra dei percorsi. Se premuto insieme al tasto Alt, consente di accedere alle opzioni di chiusura dei programmi o di spegnimento del computer.
Come selezionare per copiare testo?
- PC: Ctrl + C per Copia, Ctrl + X per Taglia e Ctrl + V per Incolla.
- Mac: ⌘ + C per Copia, ⌘ + X per Taglia e ⌘ + V per Incolla.
Come copiare più elementi su Word?
Selezionare il testo o gli elementi grafici da copiare e premere CTRL+C.
Come selezionare due elementi su Word?
Tenere premuto MAIUSC o CTRL mentre si fa clic sull'oggetto. Selezionare un oggetto che si trova sotto altri oggetti e spostarsi all'oggetto successivo nella pila. Selezionare l'oggetto superiore e quindi premere TAB. Selezionare un oggetto che si trova sotto altri oggetti e procedere in direzione opposta nella pila.
Cosa fare quando i capelli sono crespi?
Come organizzare una riunione con zoom?