Come fare un elenco dei numeri progressivi in Excel?

Domanda di: Isira Farina  |  Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2025
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Riempire una colonna con una serie di numeri
  1. Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire.
  2. Digitare il valore iniziale della serie.
  3. Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. ...
  4. Selezionare le celle contenenti i valori iniziali.
  5. Trascinare il quadratino di riempimento.

Come fare un elenco di numeri in Excel?

  1. Nella scheda Home selezionare Elenchi numerati per creare un elenco numerato.
  2. Selezionare il formato di numerazione desiderato.
  3. Digitare la prima voce dell'elenco e quindi eseguire una delle operazioni seguenti: Per iniziare una nuova riga con un numero, premere INVIO.

Come mettere i numeri in sequenza in Excel?

Ad esempio, se si vuole riempire le celle con una serie di numeri, ad esempio 2, 4, 6, 8..., digitare 2 e 4 nelle due celle iniziali e quindi trascinare il quadratino di riempimento.

Come fare un elenco automatico in Excel?

Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico.

Come posso inserire una data progressiva in Excel?

Usare il comando Riempimento

Selezionare la cella con la prima data. Selezionare quindi l'intervallo di celle che si desidera riempire. Selezionare Riempimento > Serie > Unità di data.

Come numerare automaticamente una lista di nomi in Excel



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Come mettere numeri progressivi su Excel?

Riempire una colonna con una serie di numeri

Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire. Digitare il valore iniziale della serie. Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. Suggerimento: Se si desidera, ad esempio, la serie 1, 2, 3, 4, 5..., digitare 1 e 2 nelle prime due celle.

Come creare una sequenza in Excel?

La formula è: =SEQUENZA(5,6,INT(CASUALE()*100),INT(CASUALE()*100)). Inoltre, è possibile utilizzare =SEQUENZA(5,1,1001,1000) per creare l'elenco sequenziale di numeri con codice GL negli esempi.

Come mettere i numeri in ordine crescente su Excel?

Selezionare una cella all'interno dell'intervallo da ordinare. Nella scheda Dati selezionare Ordinamento personalizzato. Nella finestra di dialogo Ordinamento personalizzato selezionare Opzioni. In Orientamento selezionare Ordina da sinistra a destra.

Come creare un elenco personalizzato su Excel?

Creare un elenco personalizzato

Selezionare le celle in quell'elenco, quindi fare clic su File > Opzioni > Avanzate. Scorrere verso il basso fino alla sezione Generali e fare clic su Modifica elenchi personalizzati... Nella casella Elenchi personalizzati fare clic su Importa.

Come continuare una serie di numeri su Excel?

Evidenzia le celle. Nell'angolo in basso a destra viene visualizzato un piccolo riquadro blu. Trascina il riquadro blu sotto o sopra un numero qualsiasi di celle. Se le celle formano una serie di date o numeri, la serie continuerà nelle celle selezionate.

Come fare un elenco a discesa in Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .

Quali sono i numeri progressivi?

Il numero progressivo di una registrazione è composto da due parti: un codice e il numero progressivo vero e proprio. Ad esempio, nel caso di entrate di cassa successive possono essere assegnati i seguenti numeri: CRJ1, CRJ2 e CRJ3. CRJ rappresenta il codice e 1, 2, 3 rappresentano i numeri progressivi.

Come posso creare un elenco in una cella di Excel?

Seleziona la cella dove desideri inserire l'elenco a discesa. Vai a “Dati” > “Convalida dati”. Scegli “Lista” dal menu a tendina in “Consenti” e nell'opzione “Origine”, inserisci il nome della tabella o una formula che si riferisca alla colonna della tabella.

Come fare un contatore su Excel?

Modi per contare le celle in un intervallo di dati
  1. Seleziona la cella in cui vuoi visualizzare il risultato.
  2. Nella scheda Formule fare clic su Altre funzioni, scegliere Statistiche e quindi selezionare una delle funzioni seguenti: CONTA. ...
  3. Selezionare l'intervallo di celle desiderato, quindi premere INVIO.

Come continuare un elenco numerato?

Documenti: continuare un elenco numerato
  1. Apri un documento in Documenti Google sul computer.
  2. Fai doppio clic sul primo numero.
  3. In alto, fai clic su Formato. Elenchi puntati e numerati.
  4. Seleziona Opzioni elenco. Continua numerazione precedente.
  5. Fai clic su OK.

Come inserire un numero progressivo in Excel?

Utilizzare il quadratino di riempimento per selezionare l'insieme di celle da numerare. Utilizzare il quadratino di riempimento per selezionare l'insieme di celle da numerare. Passaggio 3: Excel compila ora la numerazione consecutiva. Excel inserisce automaticamente la numerazione.

Come fare il riempimento automatico su Excel?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come mettere in ordine di numero Excel?

Ordinare la tabella
  1. Selezionare una cella all'interno dei dati.
  2. Selezionare Home > Ordina e filtra. Oppure selezionare Dati > Ordina.
  3. Selezionare un'opzione: Ordina dalla A alla Z dispone la colonna selezionata in ordine crescente. Ordina dalla Z alla A dispone la colonna selezionata in ordine decrescente.

Cos'è una serie in Excel?

Ti offriamo una versione di valutazione gratuita di Copilot Pro. Dopo aver creato un grafico, può essere necessario aggiungervi un'altra serie di dati. Una serie di dati è una riga o una colonna di numeri immessi in un foglio di lavoro e tracciati nel grafico, ad esempio un elenco di profitti aziendali trimestrali.

Come si usa la concatena in Excel?

Combinare dati usando la funzione CONCAT
  1. Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
  2. Digitare =CONCAT(.
  3. Selezionare la prima cella da combinare. ...
  4. Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.

Come fare una timeline con Excel?

Come creare una timeline di progetto in Excel?
  1. Fare clic sulla scheda Inserisci nel riquadro delle attività in alto.
  2. Selezionare lo strumento Inserisci un grafico SmartArt.
  3. Scegliere l'opzione Processo.
  4. Individuare il tipo di grafico Basic Timeline e fare clic su di esso.

Come creare una struttura in Excel?

Selezionare una cella nell'intervallo di celle da strutturare. Passare a Struttura > dati>raggruppare > gruppo e quindi selezionare Struttura automatica.

Come invertire una sequenza di numeri in Excel?

Nel gruppo Selezione corrente della scheda Formato selezionare Formato selezione. Nella categoria Opzioni assi eseguire una delle operazioni seguenti: Per le categorie, selezionare la casella di controllo Categorie in ordine inverso . Per i valori, selezionare la casella di controllo Valori in ordine inverso .

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