Come fare un reso Amazon dopo un anno?

Domanda di: Laerte Piras  |  Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2024
Valutazione: 4.7/5 (44 voti)

Se il prodotto è difettoso o non funziona come previsto entro un periodo di un (1) anno dalla consegna, contattaci ad Amazon Renewed facendo clic sul pulsante Ricevi assistenza prodotto accanto al prodotto Renewed acquistato nella pagina I miei ordini.

Quanto tempo si ha per restituire un acquisto su Amazon?

Puoi restituire i prodotti acquistati su Amazon.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di consegna degli stessi. In questo caso, rimborseremo il costo dell'articolo. Non ti verranno rimborsati i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, la confezione regalo o altri servizi associati all'acquisto.

Come funziona garanzia 2 anni Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Quando Amazon non accetta il reso?

Amazon non accetta un reso dopo 30 giorni per prodotti di consumo (ad es. Batterie, inchiostro, lampadine, ecc.) o se il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Normalmente Amazon rimborsa i soldi relativi all'acquisto alla ricezione del prodotto. Le segnalazioni ricevute raccontano una storia simile. Dopo aver effettuato il reso, il consumatore si vede, infatti, negato il rimborso perché Amazon riferisce di aver ricevuto un pacco vuoto o un articolo differente.

RHEA RIPLEY conferma l'infortunio al braccio



Trovate 35 domande correlate

Come farsi rimborsare Sempre da Amazon?

Richiedi un rimborso con la Garanzia dalla A alla Z
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Come farsi rimborsare da Amazon senza restituire il prodotto?

Nella sezione Come possiamo rimediare?, seleziona l'opzione Rimborso senza reso sul saldo del tuo Account Amazon e fai tap sul pulsante Continua, per ottenere il rimborso completo sotto forma di saldo Amazon che potrai utilizzare per i tuoi futuri acquisti.

Quanto tempo si ha per restituire un acquisto?

Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.

Quante volte si può fare reso Amazon?

Dopo quanti resi Amazon blocca un account? - Quora. Non c'è un limite. Valutano caso per caso e verificano la statistica di problemi su quel prodotto/commerciante/acquirente.

Cosa cambia tra reso e rimborso?

Se un cliente desidera un reso, sta comunicando che il prodotto non ha soddisfatto le sue aspettative per un motivo o un altro e desidera un rimborso. Un cambio, invece, significa che il cliente era soddisfatto della qualità del prodotto e dell'esperienza d'acquisto, ma ha scelto l'articolo o la taglia sbagliata.

Chi contattare per reso Amazon?

Se non si riceve il rimborso dopo 4 settimane dalla data di spedizione del reso si deve contattare l'assistenza Amazon via chat o telefonicamente chiamando il numero verde 800 145 851.

Come contattare Amazon per un reso in garanzia?

Contatta il venditore

Accedi con le tue credenziali Amazon. Sulla pagina La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente, quindi clicca su Dettagli e assistenza. Clicca su Seleziona il tipo di problema, quindi seleziona Richiedi reso, rimborso o annullamento dal menu a discesa.

Come si fa a parlare con un operatore di Amazon?

Una volta aperta l'applicazione bisogna fare tap in basso a destra sulle tre linee e selezionare la voce Servizio Clienti. A questo punto si aprirà una sezione contenente tutte le richieste più frequenti organizzate per argomenti.

Che fine fanno i prodotti restituiti ad Amazon?

Cosa succede all'articolo dopo che è stato restituito ad Amazon? Le risposte sono molteplici e tutto dipende dal tipo di articolo che si è acquistato, da chi è stato rivenduto e a quali condizioni. In molti casi tornano al venditore originale, passando per i magazzini Amazon.

Come restituire un prodotto difettoso ad Amazon?

Sostituisci un articolo danneggiato, difettoso o rotto
  1. Vai a I miei ordini e seleziona l'articolo da sostituire.
  2. Seleziona Restituisci o sostituisci articoli e seleziona un motivo per il reso dal menu a tendina Motivo della richiesta. ...
  3. Segui le istruzioni sullo schermo.

Quanto costa fare un reso su Amazon?

Se la restituzione avviene per un tuo ripensamento in merito all'acquisto e tua decisione di avvalerti delle facoltà previste dalla politica resi di Amazon, ti verranno detratte dal rimborso totale dell'articolo le spese di restituzione pari a EUR 4,99 .

Come avere un rimborso senza reso?

Come puoi attivarla? Basterà recarti nel menu “Impostazioni resi” e aggiungere una nuova regola alla voce “Rimborsi senza reso”. Quella principale riguarda il prezzo: puoi impostare in autonomia una fascia di prezzo per determinare in automatico quali sono i prodotti interessati da questa funzione.

Che fine fanno i prodotti resi?

"Circa il 30% dei prodotti resi può essere rimesso sullo scaffale e il restante 70% deve essere danneggiato e gettato. Quando danneggiamo i prodotti, è perché sono stati utilizzati, presentano impronte digitali o hanno un sigillo rotto.

Come funziona la garanzia di Amazon?

Ogni bene venduto da Amazon a un acquirente "consumatore", ivi inclusi i beni con elementi digitali, è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene e che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Quando non si può fare il reso?

Quando non si può effettuare il reso?
  • Prodotti con sigillo speciale che una volta tolto perdono la loro “originalità” (software o audiovisivi).
  • Prodotti con rischio di deterioramento.
  • Merce sigillata che per ragioni igieniche o di sicurezza non può essere tornata indietro dopo essere stata aperta.

Quante volte si può fare un reso?

Non esiste infatti questa possibilità, e sarà possibile per un acquirente effettuare il reso solo in due occasioni: quando c'è un difetto di costruzione, ovvero quando il prodotto o la merce “difettosa” è tale, con ogni probabilità, sin dal momento dell'acquisto.

Cosa succede se non accettano il reso?

Se non si rispetta tale termine si perde il diritto alla garanzia, a meno che il venditore non abbia dolosamente occultato il difetto o non lo abbia riconosciuto (ad esempio prendendo l'oggetto per la riparazione).

Cosa succede se ti rubano un pacco Amazon?

Contatta il servizio clienti di Amazon per segnalare il problema e chiedere indicazioni su come procedere con la restituzione del pacco. Il servizio clienti di Amazon dovrebbe essere in grado di fornirti informazioni su come fare per restituire il pacco e su come ottenere il rimborso se hai già pagato per l'ordine.

Come fare un reso Amazon dopo 30 giorni?

Se un prodotto diventa difettoso dopo 30 giorni dalla consegna (o dopo 14 giorni per i prodotti ai quali si applica un periodo di reso più breve) non sarà possibile creare un'etichetta di reso utilizzando il nostro Centro resi, ma sarà necessario contattarci.

Articolo precedente
Cosa può essere dolore alla bocca dello stomaco?
Articolo successivo
Cosa si intende per contratto collettivo di diritto comune?