Come farsi rimborsare un biglietto Italo?

Domanda di: Teseo Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

Attraverso il numero di telefono 892020 comunicando il numero del biglietto. Più semplicemente in biglietteria, chiedendo il risarcimento del biglietto Italo. Il rimborso è previsto entro 30 giorni, direttamente sul propro conto corrente oppure sul conto “Italo più” per chi è iscritto.

Come ottenere il rimborso del biglietto del treno Italo?

Se previsto dalle condizioni tariffarie, puoi richiedere un rimborso entro tre minuti dalla partenza del tuo treno direttamente sul sito italotreno.it nella sezione "Cambia prenotazione" inserendo i tuoi dati, altrimenti puoi recarti presso le Biglietterie in stazione o chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (a ...

Cosa succede se cancello un biglietto Italo?

In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.

Come parlare con Italo senza pagare?

Italo non ha attivato un numero verde gratuito, ma, in alternativa a questo è possibile ricevere assistenza attraverso Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00.

Quanto costa Assistenza Italo?

Per il numero 892020 il costo da rete fissa è di 30,5 centesimi di scatto alla risposta e di 54,9 centesimi al minuto!!!! Da mobile i costi variano dall'operatore ma non aspettatevi costi inferiori a quelli da rete fissa. Per il numero 060708 invece si applicano le tariffe classiche di chiamate ad un numero fisso.

Come prenotare i bilglietti per Italotreno.it



Trovate 36 domande correlate

Come inviare mail a Italo?

Reclamo Italotreno

In alternativa, il modulo può essere inviato tramite mail, all'indirizzo relazioni.clientela@ntvspa.it, o tramite fax, utilizzando il numero 06.89.98.87.00. Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare il modulo presente sul sito Italo.

Quando chiedere rimborso Italo?

tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto. con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.

Come anticipare treno Italo?

Grazie al servizio PARTI ORA, al costo di soli 10€*, il giorno della partenza puoi scegliere di anticipare il tuo viaggio fino a 2 ore prima dell'orario prenotato, direttamente in stazione presso le biglietterie Italo oppure chiamando l'892020 (numero a pagamento).

Come si cambia un biglietto del treno?

presso le biglietterie dall'operatore; ai Call Center di Trenitalia; presso le self service gli estremi della nuova prenotazione sono stampati su una ricevuta informativa. Nel caso di cambio prenotazione on-line o tramite Call Center, su tua richiesta, la conferma ti può essere data anche tramite SMS.

Come cambiare il nominativo del biglietto Italo?

Italo. I biglietti Italo sono nominativi. La modifica del nome è consentita fino a 3 minuti prima dell'orario di partenza. Puoi richiedere la modifica del nominativo sul sito www.italotreno.it, nella sezione Cambia Prenotazione (per accedere inserisci il tuo nome e cognome e il codice PNR del tuo biglietto).

Quando si può chiedere rimborso per ritardo treno?

25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti (tale indennità è riconosciuta per biglietti pari almeno a €16,00); 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti (tale indennità è riconosciuta per biglietti pari almeno a €8,00).

Quanto costa chiamare 892021?

A pagamento, da telefono fisso costa (IVA inclusa) 30,5 centesimi di euro alla risposta e 54,9 centesimi al minuto (fino ad un massimo di 12,50€ + IVA).

Come scrivere una mail a Trenitalia?

Per farlo, bisogna compilare il modulo per la conciliazione presente in questa pagina e inviarlo con lettera raccomandata all'ufficio di Conciliazione di Trenitalia, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma, al numero di fax 06 44 10 34 90 o all'indirizzo mail conciliazioni@trenitalia.it.

Come parlare con un operatore Trainline?

È possibile contattare il nostro servizio clienti facendo clic sul seguente link www.trainline.it/support.

Come chiamare il capotreno?

- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile.

Come vedere ritardo treni passati?

Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.

Cosa fare se il treno è in ritardo?

Se il treno viene soppresso o si verifica un ritardo in partenza superiore a 60 minuti, puoi ottenere presso tutte le biglietterie un rimborso integrale del biglietto anche nel caso in cui sia già stato convalidato.

Come utilizzare un bonus per ritardo Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Come cambiare nominativo biglietto Trainline?

Purtroppo non è possibile modificare il nominativo presente su un biglietto, una volta che questo è stato emesso. Questi tipi di e-ticket (biglietti elettronici) sono sempre nominativi, quindi sarà necessario mostrare il documento d'identità insieme al biglietto.

Come acquistare un biglietto Italo con i punti?

Nella pagina di “Riepilogo Biglietto” clicca sul pulsante “Associa Italo Più”; verrai rediretto alla pagina “I tuoi Dati - Passeggeri” dove potrai scrivere il Codice Italo Più da associare al biglietto. Clicca “Continua” e chiudi il biglietto; in questo modo i punti verranno accreditati correttamente post viaggio.

Quali biglietti del treno vanno obliterati?

Gli orari del treno sono già indicati sul titolo di viaggio, pertanto non c'è bisogno di alcuna convalida. Vediamo alcuni casi ma in generale, quando i biglietti sono acquistati online non è necessario obliterarlo; basterà ritirare il biglietto presso un'agenzia, oppure, più semplicemente, stamparlo da casa.

Quanto vale un biglietto del treno non obliterato?

Niente più due mesi di tempo, come avviene oggi, per “consumare” la corsa. Se per caso non abbiamo obliterato il biglietto e il controllore non è passato, insomma, non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nell'arco dei sessanta giorni assicurandosi così un tragitto gratis.

Quanto tempo prima si possono acquistare i biglietti del treno?

In generale i biglietti per i treni nazionali e internazionali Trenitalia sono disponibili sei mesi prima del viaggio e acquistabili fino a pochi minuti prima della partenza del treno.

Articolo precedente
Dove si trova la tundra e quali animali vivono li?
Articolo successivo
Quanto è lunga e quanto pesa la balenottera azzurra?