Come funziona la garanzia acquistando su amazon?

Domanda di: Enzo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come mandare in assistenza un prodotto acquistato su Amazon?

Una volta effettuato il login, andare direttamente alla pagina Contattaci. Nella pagina che caricherà sarà possibile scegliere cliccando sopra su quale ambito o prodotto si richiede assistenza: Un ordine effettuato, Dispositivi Amazon e app Kindle, Servizi Digitali oppure Prime e altro.

Come richiedere garanzia dalla A alla Z Amazon?

Garanzia dalla A alla Z
  1. Inviare una richiesta di reso entro 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo (o prima della fine del periodo di reso esteso per gli ordini effettuati durante il periodo natalizio).
  2. Spedire l'articolo entro 14 giorni dall'organizzazione del reso con il venditore.

Come funziona garanzia dalla A alla Z?

Infatti, il programma garanzia di Amazon dalla A alla Z garantisce ai clienti un rimborso se:
  1. il prodotto non arriva o arriva dopo l'ultima data stimata;
  2. il prodotto è stato danneggiato durante il viaggio, è difettoso, è erroneamente classificato, è rappresentato in modo falso oppure se ha parti mancanti.

Come funziona riparazione Amazon?

Se il prodotto presenta un difetto di conformità, l'articolo verrà riparato gratuitamente dal centro riparazioni terzo e restituito a te senza alcun costo aggiuntivo. Solitamente le riparazioni richiedono fino a 25 giorni lavorativi, ma potrebbero richiedere un po' più tempo.

Garanzia Su AMAZON || Come Funziona [Tutorial]



Trovate 33 domande correlate

Come contattare Amazon per un prodotto non funzionante?

Vai a I miei ordini. Seleziona Ricevi assistenza prodotto accanto all'articolo idoneo. Nota: Questa opzione verrà visualizzata solo se l'articolo è idoneo per l'assistenza tecnica gratuita. Puoi comunque restituire o sostituire articoli non idonei per l'assistenza tramite I miei ordini.

Cosa fare se un prodotto Amazon non funziona?

Se hai ricevuto un articolo danneggiato, difettoso o errato e venduto da Amazon, puoi richiedere una sostituzione per un numero limitato di articoli idonei tramite I miei ordini. Potresti essere idoneo a richiedere una sostituzione per gli articoli venduti e spediti da Amazon.

Come funziona garanzia Amazon smartphone?

Sulla pagina "Amazon.it e la Garanzia" si dice che "Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene."

Come fare un richiamo Amazon?

Quando un produttore, un fornitore o un'autorità nazionale o europea ci segnala il richiamo di un prodotto, sospendiamo tempestivamente la vendita di tale prodotto. Invieremo un'e-mail ai clienti che hanno acquistato il prodotto, comunicando le misure attuate dal produttore o dalle autorità competenti.

Cosa significa quando un prodotto è venduto da un'azienda e spedito da Amazon?

Gli articoli indicati come "Spedito da Amazon" o "Logistica di Amazon" sono venduti da venditori terzi su Amazon Marketplace e sono depositati presso un Centro di distribuzione Amazon che poi li spedirà direttamente ai clienti.

Come chattare con servizio clienti Amazon?

Scegliere Accept chat (Accetta chat) per connettersi al contatto. Le conversazioni di chat devono essere accettate manualmente. Non è disponibile l'accettazione automatica per queste conversazioni.

Come funziona garanzia Apple su Amazon?

Su Amazon ci sono prodotti come questo che sono venduti dalla casa Apple attraverso voi quindi diretti dalla casa er la garanzia? Risposta: Venduto e spedito Amazon = garanzia Apple per 12 mesi e ulteriori 12 mesi di garanzia da parte Amazon in modo da coprire la garanzia legale di 24mesi totali.

Come funziona la garanzia Xiaomi?

La Garanzia è fornita per un periodo di: ventiquattro (24) mesi per il dispositivo; sei (6) mesi per il caricabatterie e la batteria rimovibile; tre (3) mesi per gli auricolari, a partire dalla data di acquisto originale del Prodotto ("Periodo di garanzia").

Come funziona la garanzia smartphone?

- La Garanzia Legale, che è obbligatoria per qualsiasi dispositivo elettronico per legge, di 24 mesi. Questa garanzia copre i difetti di conformità del telefono e ne risponde direttamente il venditore che può quindi sostituire o riparare, se può, il prodotto.

Come funziona il servizio assistenza Samsung?

Il tecnico cercherà di ripararla via internet, in caso negativo aprirà una pratica per la riparazione. Il tecnico della vostra zona verrà contattato da Samsung, e verrà da voi nel giorno prefissato per verificare i danni, ordinando i ricambi.

Quanto dura la garanzia Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene.

Quando il reso è gratuito su Amazon?

Reso gratuito entro 30 giorni

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli fino a 30 giorni dalla data della consegna. Amazon ti rimborserà il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione per la sua restituzione.

Come capire se un telefono Xiaomi è brandizzato?

Possiamo facilmente scoprirlo su questo portale messo a disposizione da Xiaomi. Consultarlo è molto semplice: bisognerà inserire l'IMEI reperibile sulla confezione dello smartphone, oppure digitando * # 06 # nel dialer. In alternativa si potrà inserire il numero seriale, seguito poi dal codice di sicurezza indicato.

Come mandare il telefono in assistenza Xiaomi?

Contattaci
  1. Email. service.it@xiaomi.com.
  2. Centro di contatto XIAOMI. 800690921. Lunedì - Venerdì 9:00 - 20:00. Sabato 9:00 - 18:00.
  3. Chat Web. Lunedì - Venerdì 9:00 - 20:00. Sabato 9:00 - 18:00.

Come funziona la garanzia MediaWorld?

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nei punti vendita MediaWorld sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. ... 130 del Codice del Consumo).

Come assicurare l'iPhone?

AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che include assistenza tecnica Apple1 e copertura hardware aggiuntiva;2 ti dà diritto anche a due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display o al vetro posteriore) o € 99 (per i danni di altro tipo).

Come vedere se un iPhone e garanzia Italia o Europa?

Una volta in possesso del seriale di iPhone, si potrà verificare la copertura della garanzia sulla pagina ufficiale di Apple dedicata all'assistenza e al supporto. Qui, infatti, andrà inserito il numero di serie del dispositivo nell'apposito campo di testo e proseguire con la verifica.

Quanto dura la garanzia di un ipad?

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti.

Come contattare via email Amazon?

I passaggi sono semplicissimi:
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Come rivedere chat Amazon?

Le conversazioni registrate hanno icone nella colonna Registrazione/Trascrizione. Se non disponi delle autorizzazioni appropriate, queste icone non verranno visualizzate. Per ascoltare una registrazione di una conversazione vocale o leggere la trascrizione di una chat, scegliere l'icona Riproduci .

Articolo precedente
Aree di rimaneggiamento osseo significato?
Articolo successivo
Illuminati crew chi sono?