Come inserire gli stessi dati in tutte le celle selezionate?

Domanda di: Xavier Testa  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
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Inserire gli stessi dati in più celle usando Ctrl + Invio
  1. Selezionate tutte le celle vuote in una colonna.
  2. Premere F2 per modificare la prima cella selezionata e digitate i dati che volete: può trattarsi di testo, numeri o di una formula (inseriremo “_sconosciuto_”)
  3. al posto di premere Invio, premete Ctrl + Invio.

Come inserire contemporaneamente gli stessi dati in tutte le celle selezionate?

Per inserire lo stesso testo in più celle, occorre prima di tutto selezionare tutte le celle che vogliamo riempire (anche se presenti in colonne diverse), quindi digitare il testo da inserire, infine premere la combinazione di tasti Ctrl+Invio al posto del solo Invio.

Quale strumento impedisce al testo della cella di invadere?

Excel: impedisce al testo della cella di traboccare nella cella successiva (vuota)

Come copiare dati da un foglio Excel ad un altro?

Aprire la cartella di lavoro in cui spostare il foglio. Nel menu Finestra fare clic sulla cartella di lavoro che contiene il foglio da spostare. Fare clic sul foglio da copiare nell'altra cartella di lavoro. Nel menu Modifica fare clic su Foglio > Sposta o copia foglio.

Come fare incolla valori?

Spesso per vai motivi è necessario fare un “incolla valori” che, purtroppo, non è nativamente supportato come comando da tastiera. L'articolo di oggi spiega un trucco davvero interessante che consente di incollare i valori nella cella selezionata semplicemente premendo CTRL + SHIFT + V.

Excel 2016 - Tutorial 2: Aggiungere dati, righe e colonne in Excel



Trovate 16 domande correlate

Come copiare formule senza cambiare riferimenti?

In Excel, puoi copiare la formula senza modificarne i riferimenti di cella con la funzione Sostituisci come segue: 1. Seleziona le celle della formula che copierai e fai clic Casa > Trova e seleziona > sostituireo premere scorciatoie CTRL + H per aprire il Trova e seleziona la finestra di dialogo.

Come posso copiare solo i valori delle celle senza copiare le formule contenute?

Selezionare la cella o l'intervallo di celle contenente i dati che si desidera spostare o copiare. Tasti di scelta rapida È inoltre possibile premere CTRL+X. Tasti di scelta rapida È inoltre possibile premere CTRL+C.

Come copiare in automatico celle Excel?

Risposte (1) 
  1. Seleziona la prima cella da cui vuoi iniziare ad allineare le celle che copierai dal foglio 1 e scrivi nello spazio della formula =
  2. Ora apri il foglio 1 e clicca la prima cella da cui vuoi iniziare a copiare.
  3. poi clicca sul simbolo della spunta positiva per salvare la formula. ...
  4. Questo risulterà il foglio 2.

Come copiare più righe Excel?

Eseguire una di queste operazioni:
  1. Per spostare righe o colonne, nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Taglia . Scelta rapida da tastiera: premere CTRL+X.
  2. Per copiare righe o colonne, nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Copia . Scelta rapida da tastiera: premere CTRL+C.

Cosa accade cliccando e trascinando il quadratino di riempimento?

Quando si trascina il “quadratino di riempimento” lungo l'intervallo di celle da riempire, Excel riempie le celle selezionate, ripetendo il valore della prima cella o inserendo una sequenza dal valore della prima cella (ad es.

Come non fare uscire testo da cella Excel?

Questo è Ctrl + Enter , non Ctrl + Shift + Enter . Prova a inserire la formula = "" (ovvero due virgolette doppie) nella cella adiacente dove non vuoi vedere l'overflow.

Come e in che modo è possibile inserire modificare e cancellare i dati in una cella Excel descrivere le azioni necessarie?

Entrare in modalità di modifica
  1. Fare doppio clic sulla cella contenente i dati da modificare. ...
  2. Fare clic sulla cella contenente i dati da modificare e quindi fare clic in un punto qualsiasi della barra della formula. ...
  3. Fare clic sulla cella contenente i dati da modificare e quindi premere F2.

Come adattare le celle di Excel al contenuto?

Modificare la larghezza della colonna per adattarla automaticamente al contenuto
  1. Selezionare la colonna o le colonne che si desidera modificare.
  2. Nel gruppo Celle della scheda Home fare clic su Formato.
  3. In Dimensioni celle fare clic su Adatta larghezza colonne.

Come mettere riempimento automatico?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come impostare la stessa formula a più celle?

- Posizionarsi sulla cella contenente la formula. - Selezionare le celle sottostanti tramite la combinazione dei tasti: "CTRL+MAIUSC+FINE" - Adesso per applicare la formula a tutte le celle precedentemente selezionate, usare la combinazione di tasti: "CTRL+<"

Cosa accade con il riempimento automatico?

IL RIEMPIMENTO AUTOMATICO

Bene, devi sapere che in un foglio elettronico esiste uno strumento, detto riempimento automatico, che ti permette di compilare migliaia di celle mediante un'unica operazione, con formule o dati predeterminati.

Come copiare e incollare più elementi?

Ctrl + C per copiare e Ctrl + V per incollare (Comando + C e Comando + V su un Mac).

Come copiare e incollare una tabella?

Copiare una tabella o un foglio di calcolo da Word o Excel

Aprire la tabella o il foglio di calcolo da copiare. Selezionare le celle desiderate e quindi premere CTRL+C per copiarle. Aprire Publisher. Premere CTRL+V per incollare le celle.

Come copiare solo una colonna?

Premere Ctrl (Windows) o Comando (Mac OS) per creare una selezione rettangolare. Tracciare un rettangolo sul contenuto da copiare. Per selezionare del testo in colonne, premere Alt. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione, scegliere Esporta selezione come e specificare un nome file.

Come copiare su Excel mantenendo formattazione?

Copiare la formattazione delle celle
  1. Selezionare la cella con la formattazione da copiare.
  2. Selezionare Home > Copia formato.
  3. Trascinare per selezionare la cella o l'intervallo a cui applicare la formattazione.
  4. Rilasciare il pulsante del mouse per applicare la formattazione.

In quale Barra puoi trovare tutti i comandi per lavorare con Excel?

Uso delle opzioni di visualizzazione della barra multifunzione
  • Fare clic sull'icona Opzioni visualizzazione barra multifunzione nell'angolo in alto a destra del documento. ...
  • Nel menu visualizzato fare clic su Mostra schede e comandi per mostrare la barra multifunzione con tutte le schede e i comandi completi.

Quale parte della cella selezionata attiva la funzione di riempimento automatico?

Quando si seleziona la cella A1, si posiziona il mouse sul quadratino di riempimento e si preme e tiene premuto il tasto sinistro del mouse. Così, si è pronti all'operazione di trascinamento che costituisce la modalità del riempimento automatico.

Come copiare una formula Excel su un'intera colonna?

cliccare sulla cella D2 ed inserire la formula =B2*C2; selezionare la cella D2 e scegliere copia dal menù attivabile dal tasto destro del mouse; selezionare tutte le celle sotto la D2 dove si vuole replicare la formula; aprire il menù di scelta rapida con il tasto destro del mouse e cliccare su incolla.

Come copiare solo colore cella Excel?

1. Stampa Alt + F11 aprire Microsoft Visual Basic per l'applicazione finestra, quindi fare clic inserire > Modulo, quindi incolla sotto VBA nella nuova finestra del modulo. VBA: copia solo un colore pieno di celle.

Come si copiare e incollare una formula Excel?

Ecco come è possibile copiare e incollare una formula:
  1. Selezionare la cella con la formula che si vuole copiare.
  2. Premere. ...
  3. Fare clic nella cella in cui si vuole inserire la formula. ...
  4. Per incollare rapidamente la formula con la relativa formattazione, premere + V.

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