Come inviare una mail all'Agenzia delle entrate Riscossione?
Domanda di: Naomi Sorrentino | Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025Valutazione: 4.7/5 (10 voti)
e-mail: helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it.
Come comunicare all'Agenzia delle Entrate la riscossione?
Per informazioni e assistenza su cartelle e procedure di riscossione: 06 01 01 numero unico, sia da telefono fisso che da cellulare (costo della chiamata secondo il piano tariffario applicato dal proprio operatore)
Come posso contattare l'Agenzia delle Entrate per la riscossione?
Chiamando l'800.90.96.96 o lo 06.97617689 è sempre attivo (24 ore su 24) il servizio di risposta automatica senza operatore che fornisce i seguenti servizi: modalità di richiesta del codice personale Pin indispensabile per l'utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia.
Come inviare un messaggio all'Agenzia delle Entrate?
Il servizio Sms permette di chiedere e avere informazioni veloci e semplici, inviando un messaggio al numero 320-43.08.444. Gli Sms possono essere inviati in qualunque momento della giornata; il costo, a carico di chi invia il messaggio, dipende dal proprio piano tariffario.
Come inviare una comunicazione all'Agenzia delle Entrate?
A tal fine è necessario utilizzare un'apposita applicazione ("File internet" per gli utenti abilitati a Fisconline ed "Entratel" per gli abilitati al servizio). Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK.
False Email Truffa - Agenzia delle Entrate Riscossione
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Come contattare l'Agenzia delle Entrate online?
con l'APP. Con l'App “AgenziaEntrate”, scaricabile dagli store IOS, Google e Microsoft, è possibile mettersi in contatto con l'Agenzia utilizzando una delle seguenti modalità: inviare una e-mail all'Agenzia per ricevere informazioni su determinati argomenti (servizio con login)
Come inviare un quesito all'Agenzia delle Entrate?
Puoi richiedere semplici informazioni fiscali e riceverle sul tuo cellulare inviando un SMS al numero 339.9942645. Il servizio consente di ricevere, in forma sintetica, informazioni su scadenze fiscali, codici tributo e in genere risposte a quesiti semplici.
Come ci si rivolge all'Agenzia delle entrate?
Le informazioni su indirizzo, territorio di competenza e orari di apertura al pubblico sono disponibili nella sezione Contatti e Assistenza; è anche possibile richiederle chiamando il numero verde 800.90.96.96. Ogni contribuente ha un ufficio di riferimento, in base al proprio domicilio fiscale.
Come richiedere situazione debitoria agenzia delle entrate riscossione?
attraverso l'App Equiclick, accedendo all'area riservata con le credenziali SPID o CIE e utilizzando il servizio “La mia situazione debitoria”, che consente di visualizzare l'elenco di tutti i documenti (“Da saldare” o “Saldati” nonché, per ciascun documento, l'informazione sulla presenza di eventuali procedure ...
Come mettersi in contatto con l'Agenzia delle entrate?
- 800.90.96.96 numero verde da rete fissa.
- 06 97617689 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)
- 0039 0645470468 dall'estero - servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante)
Qual è la mail dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione?
help desk web accedibile dall'area riservata del portale servizi; e-mail: helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it.
Come posso contattare Area Riscossioni?
3: I contribuenti possono contattare il Concessionario, Area S.r.l., all'indirizzo informazioni@areariscossioni.it, al numero verde 800090337 (da fisso), al numero telefonico 0283591707 (da cellulare), all'indirizzo di p.e.c. areariscossionisrl@pec.it o aprire un ticket nell'Area Contribuenti" del sito internet ...
Cosa fare se l'Agenzia delle entrate non risponde?
Chi riscontra un disservizio o una mancata risposta, può il call center dell'agenzia delle entrate al numero verde 800.90.96.96.
Come mandare un'email all'Agenzia delle entrate?
telematicamente, all'indirizzo di posta elettronica certificata: protezione.dati@pec.agenziariscossione.gov.it. In tal caso, ai sensi dell'art. 65 comma 1 lettere a) e c-bis) del D.
Quante rate si possono saltare con l'Agenzia delle Entrate riscossione?
per le rateizzazioni presentate dal 1° gennaio 2022 al 15 luglio 2022, la decadenza si concretizza al mancato pagamento di 5 rate anche non consecutive; per le rateizzazioni presentate dal 16 luglio 2022, la decadenza si concretizza al mancato pagamento di 8 rate anche non consecutive.
Come comunicare con l'Agenzia delle Entrate la riscossione?
Il canale telefonico, che risponde al numero 06 0101, offre ai contribuenti informazioni e assistenza di carattere generale.
Come posso verificare se il mio defunto ha debiti?
Per capire se è meglio rinunciare al lascito, bisogna verificare la presenza di debiti maturati dal defunto. Per farlo si può richiedere l'estratto di ruolo alla sezione Riscossione dell'Agenzia delle entrate tramite e-mail o allo sportello più vicino alla residenza del de cuius.
Come richiedere estratto conto all'Agenzia della Riscossione?
Puoi richiedere, in alternativa, documenti/estratti anche con modalità semplificata mediante l'utilizzo dell'apposito modello RD1 - pdf da presentare agli sportelli o inviare tramite il servizio "invia mail al servizio contribuenti".
Come inviare una segnalazione all'Agenzia delle entrate?
Puoi farlo tramite la procedura online Reclami, elogi e suggerimenti. E' sufficiente: inserire il tuo codice fiscale e il tuo indirizzo di posta elettronica. indicare il giorno in cui si è verificato l'evento e, in caso di disservizio, specificarne il motivo.
Come controllare cartelle esattoriali dell'Agenzia delle entrate?
attraverso l'App Equiclick, accedendo all'area riservata con le credenziali SPID o CIE e utilizzando il servizio “La mia situazione debitoria”, che consente di visualizzare l'elenco di tutti i documenti (“Da saldare” o “Saldati” nonché, per ciascun documento, l'informazione sulla presenza di eventuali procedure ...
Come parlare con un funzionario dell'Agenzia delle entrate?
800.90.96.96 (da telefono fisso)
Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.
Come richiedere un estratto di ruolo all'Agenzia delle entrate per la riscossione?
Come si richiede l'estratto di ruolo? Il documento può essere richiesto direttamente online attraverso i servizi online di Agenzia Entrate Riscossione, accedendo tramite SPID o CIE. Si tratta di una modalità semplice ed immediata di ottenimento del documento.
Come posso contattare l'assistenza multicanale dell'Agenzia delle entrate?
una Sezione di Assistenza Multicanale (SAM), attraverso il numero verde gratuito 800.90.96.96.
Come comunicare una nuova PEC all'Agenzia delle entrate?
- Per comunicare l'indirizzo PEC all'Agenzia delle entrate, è necessario utilizzare i servizi online dell'ente e trasmettere i dati relativi alla casella di posta elettronica certificata. Dopo una verifica, l'Agenzia confermerà l'avvenuta registrazione dell'indirizzo PEC.
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