Come mettere un'altra targa sul Telepass?

Domanda di: Pierfrancesco De luca  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
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Per aggiungere una seconda targa al tuo dispositivo puoi comodamente farlo dalla tua App Telepass nella sezione “Dispositivi e Targhe” o dall'Area Riservata nella sezione “Cambio Targa”.

Quanto costa aggiungere una seconda targa al Telepass?

Si può abbinare un apparato aggiuntivo al costo mensile di 60 centesimi, ma il nmero di targhe disponibili resta due. Se avete più di due vetture, sarà necessario attivare un nuovo abbonamento Telepass Family e pagare un secondo canone di 1,26 euro, ma a questo punto potrete associare fino a quattro targhe differenti.

Cosa succede se uso il Telepass su un'altra auto?

Il Telepass può essere usato su un'altra macchina purché questa sia registrata associandola al proprio dispositivo Telepass. Tuttavia, normalmente, riuscirete ugualmente a entrare e uscire dalla corsia Telepass anche con un veicolo la cui targa non sia registrata, sebbene non sia “teoricamente” consentito.

Come aggiungere terza targa Telepass?

Ciascun contratto Telepass, di qualunque tipologia, può essere associato ad un massimo di tre targhe. Per aggiungerne una nuova, è possibile eseguire la procedura tramite telefono, chiamando il numero 840.043.043, oppure effettuando l'accesso all'area riservata del sito internet telepass.it.

Come modificare il Telepass?

In alternativa si può richiedere la sostituzione usando l'app Telepass o l'app Telepass Pay X scegliendo tra il ritiro gratuito presso un Pick-up Point convenzionato o richiedendo la spedizione a domicilio.

Tutorial Telepass / Modificare la targa associata al tuo Telepass.



Trovate 16 domande correlate

Quanto costa la sostituzione del Telepass?

La sostituzione con modalità di spedizione prevede un costo di 11 € (IVA inclusa) che ti verrà addebitato direttamente sulla prossima fattura Telepass. Ricorda che nel caso di contratti Family il costo del servizio concorrerà al raggiungimento del plafond di 258,23 €.

Come parlare con un operatore Punto blu?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde Telepass. Per chi ha la necessità di contattare il servizio clienti Telepass, e non ha la possibilità di recarsi in un Punto Blu, è possibile chiamare il numero verde Telepass 800 269 269.

Quanti dispositivi telepass posso avere?

Quanti dispositivi posso associare sul mio contratto Family? Su un contratto Family è possibile associare un unico dispositivo al costo di 1,26 € al mese.

Quanto costa il Telepass Family?

Il servizio Telepass Family costa 3,78 euro a trimestre. Hello bank! applica una commissione di 1,55 euro, per l'addebito delle spese in via posticipata ogni tre mesi, in occasione della fatturazione da parte di Telepass. La spedizione a casa dell'apparato Telepass ha un costo di 5,73 euro.

Come avere un secondo Telepass?

– IL Telepass Twin è richiedibile presso i Telepass Point ed i Punto Blu. E' possibile acquistare il Telepass Twin anche online, accedendo alla propria area riservata di Telepass Club. In tal caso saranno addebitati 5,64 euro aggiuntivi, IVA inclusa, di spese di spedizione.

Cosa succede se non associo la targa al Telepass?

Tuttavia, se c'è un malfunzionamento del vostro Telepass solo al casello di uscita e la targa del veicolo con cui transitate non è registrata, il sistema non riuscirà ad abbinare l'auto in uscita al casello di ingresso e dunque vi sarà addebitato a casa il pedaggio calcolato dalla più lontana stazione di entrata, salvo ...

Quanto dura la batteria di un Telepass?

I vecchi telepass erano alimentati con la batteria dell'auto e scomodi fili, poi con batterie stilo e solo da 3 o 4 anni a questa parte sono sigillati.

Quanto costa il secondo Telepass?

Telepass Twin è il prodotto di riservato ai titolari di Telepass Family che consente di avere un secondo dispositivo Telepass, con inclusa l'opzione Premium. Il costo di Telepass Twin trimestrale complessivo è di 6,30 euro.

Come faccio a togliere una targa dal telepass?

Se hai scaricato l'app del Telepass sul tuo smartphone, i passaggi sono questi:
  1. seleziona “Targhe”;
  2. seleziona “Aggiungi targhe”;
  3. scrivi la nuova targa e seleziona il Paese (Italia);
  4. premi “Fatto”;
  5. fai clic sulla vechia targa ed eliminala.

Cosa si può fare con Telepass Family?

Il Telepass Family è un contratto sottoscritto con Telepass che possono richiedere le persone fisiche titolari di un conto corrente bancario presso un istituto di credito italiano, su cui domiciliare i pagamenti dei pedaggi.

Quanto costa Telepass al mese?

Quanto costa il dispositivo Telepass

Telepass Base – Ha un costo davvero esiguo, parliamo di 1,26 euro al mese, con fattura elettronica trimestrale (quindi 3,78 euro ogni 3 mesi) ai quali vanno naturalmente aggiunti i costi dei pedaggi e dei vari servizi succitati.

Come funziona il Telepass Family?

E' un nuovo ed innovativo servizio telematico che, attraverso l'utilizzo di un piccolo apparato collocato in modo semplice sul parabrezza della tua auto, permette di transitare nelle porte dedicate Telepass e di pagare il pedaggio senza fermarti al casello, tramite addebito sul tuo conto corrente o carta di credito ...

Come contattare Punto Blu Rimini?

840 04 21 21

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Come parlare con un operatore autostrade?

Per parlare con un operatore Autostrade, è necessario chiamare il seguente numero di telefono di assistenza: 840 04 2121. I clienti a Autostrade possono contattare il servizio assistenza, 24H SU 24, 7 giorni SU 7.

Dove si trovano i punti blu?

Generalmente si trova sempre dopo o nei pressi del casello autostradale. In base alle tratte autostradali può capitare però che il Punto Blu sia solo in Direzione Nord piuttosto che Sud (lo stesso Est – Ovest).

Come verificare se il Telepass è scarico?

Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre. Terminati questi semplici passaggi il sistema vi dirà se sostituire oppure no il vostro dispositivo.

Dove restituire Telepass?

Il telepass deve essere restituito presso un Punto Blu entro e non oltre 20 giorni a partire dalla data di chiusura del proprio contratto. Il Telepass è un apparecchio a noleggio e non di proprietà, in caso di mancata restituzione o se questa dovesse avvenire in ritardo sarà necessario, quindi, pagarlo.

Che cos'è il Telepass Twin?

TWIN. Aggiungendo un secondo dispositivo al proprio contratto Telepass, con Twin si beneficia direttamente di tessera Premium incrementando il costo mensile complessivo di soli 2,10 euro ma raddoppiando i dispositivi, da condividere.

Quando cambiare il Telepass?

In caso di ulteriore "tono grave" durante un successivo transito, rivolgersi ad un Punto Blu per verificare il corretto funzionamento del dispositivo. Tre toni acuti: la batteria è prossima all'esaurimento; in questo caso quindi è necessario richiedere la sostituzione del dispositivo Telepass.

Cosa fare se il Telepass non suona in entrata?

Può capitare che il Telepass non suona in ingresso ma lascia comunque passare il mezzo. Come devi comportarti in questa situazione? C'è una rottura parziale del sistema. Di fronte a questa difficoltà è meglio contattare l'assistenza e andare nel primo Punto Blu disponibile per verificare il malfunzionamento.

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