Come ricevere il nuovo Telepass?

Domanda di: Rodolfo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2022
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Come richiedere la sostituzione del dispositivo:
  1. Scarica l'App. Scarica l'App Telepass e richiedi la sostituzione in App.
  2. Scegli. Scegli se ritirare gratuitamente il tuo nuovo dispositivo in un Pickup Point.
  3. Ritira. Ritira il tuo nuovo dispositivo ed inizia ad usarlo da subito!

Dove si ritira il dispositivo Telepass?

Potrai anche ritirare Telepass in un Punto Blu o in un Telepass Point, presentando una copia del contratto sottoscritto in banca e il libretto di circolazione relativo alla targa o alle targhe da associare al dispositivo.

Cosa fare se il Telepass non suona in entrata?

Può capitare che il Telepass non suona in ingresso ma lascia comunque passare il mezzo. Come devi comportarti in questa situazione? C'è una rottura parziale del sistema. Di fronte a questa difficoltà è meglio contattare l'assistenza e andare nel primo Punto Blu disponibile per verificare il malfunzionamento.

Quanto costa il nuovo Telepass?

Il canone di abbonamento Telepass è pari a soli 1,26 euro al mese e la fattura viene inviata con cadenza trimestrale. Ovviamente al costo del canone debbono essere aggiunti i costi dei pedaggi e dei vari servizi come parcheggi, Area C e traghetti.

Quanto costa Telepass all'anno?

Costi Telepass, quanto si paga ogni anno

Innanzitutto bisogna specificare che non c'è un prezzo da pagare per l'attivazione, ma il costo del Telepass annuale è di 12,40 euro + IVA (entro il limite di spesa semestrale di 258,23 euro).

TELEPASS PAY X - Come si è evoluto il Telepass nell'ultimo periodo



Trovate 36 domande correlate

Come avere Telepass gratis?

A tutti coloro che diventeranno clienti entro il 30 giugno, basterà semplicemente scaricare l'app Telepass Pay X per ottenere il canone gratuito e l'eventuale rimborso del pedaggio.

Quanto dura la batteria di Telepass?

Infatti non essendo illimitata la batteria, viene consigliato di sostituire il vostro dispositivo ogni 4 anni anche nel caso in cui questa non sia ancora del tutto scarica proprio per evitare di rimanere senza e restare all'interno del casello dovendo aspettare per l'assistenza.

Come faccio a capire se il Telepass funziona?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Controllare il funzionamento del nostro dispositivo elettronico è molto semplice. Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre.

Dove trovo i Punti Blu Telepass?

Li trovi in tutti gli ENI Station e Centri DEKRA convenzionati. Sono nella tua città e non solo nella rete autostradale come i Punto Blu.

Come contattare il Punto Blu?

– 840 043 043 per le chiamate dall'Italia; – +39 055 51 04 219 per le chiamate dall'Estero; Il Servizio Clienti Telepass per la gestione di un contratto attivo, risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 (il sabato non è attivo).

Come parlare con un operatore Punto blu?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde Telepass. Per chi ha la necessità di contattare il servizio clienti Telepass, e non ha la possibilità di recarsi in un Punto Blu, è possibile chiamare il numero verde Telepass 800 269 269.

Dove posso pagare mancato pagamento autostrada?

È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.

Dove cambiare le batterie del Telepass?

tre toni acuti: la batteria è quasi scarica. In questo caso è inevitabile sostituire il Telepass al Punto Blu o presso gli sportelli autorizzati.

Quante Targhe si possono associare ad un Telepass?

Se non hai l'App scaricala da qui. Ricorda che ad ogni dispositivo Telepass puoi associare al massimo due targhe, non puoi però abbinare la stessa targa su due dispositivi diversi! Recupera le credenziali di accesso ed esplora le principali funzionalità. Comunica il nuovo IBAN associato al tuo contratto.

Quando il Telepass fa tre suoni?

Tre toni acuti: la batteria è prossima all'esaurimento; in questo caso quindi è necessario richiedere la sostituzione del dispositivo Telepass.

Quanto costa il Telepass con Poste Italiane?

Canone di locazione trimestrale 3,78 euro (IVA compresa). Il canone relativo al servizio e il prezzo dei pedaggi autostradali sono addebitati trimestralmente1 senza alcuna maggiorazione e addebitati direttamente sul Conto BancoPosta.

Come pagare mancato pagamento autostrada senza scontrino?

Come pagare
  1. Online. ...
  2. Punti Sisal (bar, tabacchini…). ...
  3. Bonifico, verso l'IBAN indicato sul sito Autostrade;
  4. Punto Blu oppure Punto Telepass Self service. ...
  5. Casello autostradale.

Cosa succede se entro nella corsia del Telepass e non ce l'ho?

Quando si passa dalla stazione in entrata, chi non possiede il Telepass, è obbligato a ritirare il biglietto che certifica l'esatto punto d'ingresso in autostrada, in modo da permettere il calcolo del costo della tratta percorsa.

Che succede se non pago casello autostradale?

Trascorsi i 15 giorni senza che abbiate pagato il dovuto, le autostrade informeranno la Polizia Stradale, che vi contesterà una sanzione amministrativa che varia dagli 87 ai 345 euro per mancato pagamento obbligatorio del pedaggio autostradale; a tale sanzione si aggiunge la decurtazione di 2 punti dalla patente di ...

Come contattare Punto Blu Rimini?

840 04 21 21

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Come parlare con un operatore autostrade?

Per parlare con un operatore Autostrade, è necessario chiamare il seguente numero di telefono di assistenza: 840 04 2121. I clienti a Autostrade possono contattare il servizio assistenza, 24H SU 24, 7 giorni SU 7.

Come fare reclamo alle autostrade?

  1. INFO@AUTOSTRADE.IT. È a disposizione degli utenti un indirizzo email per l'invio di richieste d'informazione, suggerimenti e segnalazioni sui servizi e sui prodotti della Società. ...
  2. RECLAMI@AUTOSTRADE.IT. ...
  3. CALL CENTER VIABILITÀ ...
  4. HELP DESK MANCATI PAGAMENTI. ...
  5. RICHIESTA DI RIMBORSI. ...
  6. RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI. ...
  7. CONCILIAZIONE.

Come farsi rimborsare da Autostrade?

A chi utilizza contanti o carte, per richiedere il rimborso è sufficiente inviare la fotografia – tramite app – della ricevuta di pagamento, ritirata al casello di uscita.

Come richiedere rimborso autostrade?

I primi rimborsi arriveranno a gennaio 2022, per il momento per i soli tratti gestiti da Autostrade per l'Italia tramite la app dedicata: Free To X. La app è scaricabile gratuitamente e richiede solo di registrarsi, indicando anche un indirizzo e-mail e fotografando un documento d'identità.

Come segnalare pericoli in autostrada?

Call Center Viabilità

Un modo per segnalare la presenza di ostacoli in autostrada è attraverso il Cal Center Viabilità di Autostrade per l'Italia, attraverso il numero 840 04 21 21, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Articolo precedente
Qual è la dote particolare di Eco?
Articolo successivo
Come pulire le fughe del pavimento con il vaporetto?