Come nascondere e scoprire colonne excel?

Domanda di: Ing. Odino Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2022
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Scoprire colonne
  1. Selezionare le colonne adiacenti alle colonne nascoste.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Scopri.

Come nascondere e scoprire righe Excel?

Come nascondere e scoprire righe e colonne
  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sulle righe selezionate e selezionare Nascondi .
  2. Premi Ctrl + 9 .

Come faccio a vedere le colonne che ho nascosto in Excel?

Mostrare righe e colonne nascoste su foglio Excel

Nel gruppo Celle, cliccare su Formato e selezionare l'opzione Mostra e nascondi, Mostra righe per visualizzare tutte le righe precedentemente nascoste; selezionare Mostra colonne, per visualizzare, invece, le colonne nascoste.

Come mostrare tutte le righe nascoste Excel?

Seleziona l'intero documento premendo i tasti Ctrl+A (Windows) o Command+A (Mac). Clicca sulla scheda Home. Clicca sul pulsante Formato che vedi nella barra degli strumenti. Seleziona la voce Nascondi e scopri, quindi clicca su Scopri righe.

Come visualizzare righe nascoste?

Individuare le celle nascoste
  1. Selezionare il foglio di lavoro contenente le righe e le colonne nascoste da individuare, quindi accedere alla caratteristica Speciale con uno dei modi seguenti: Premere F5 >Speciale. Premere CTRL+G >Speciale. ...
  2. In Seleziona fare clic su Solo celle visibili, quindi fare clic su OK.

Come nascondere e mostrare colonne e righe su Excel



Trovate 25 domande correlate

Come ripristinare le celle Excel?

Selezionare le celle di cui si desidera ripristinare le dimensioni, fare clic su Casa > Formato > Altezza della riga, Nella Altezza della riga finestra di dialogo, digitare 15 nella casella di testo, fare clic su OK per ripristinare l'altezza della riga della cella.

Come unire righe in Excel senza perdere il contenuto?

Combinare dati con il simbolo di e commerciale (&)
  1. Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
  2. Digitare = e quindi selezionare la prima cella da combinare.
  3. Digitare&e racchiudere uno spazio tra virgolette.
  4. Selezionare la cella successiva da combinare e premere INVIO.

Come raggruppare e sommare Dati Excel?

Per fare ciò con una tabella pivot :
  1. Seleziona tutti i dati (comprese le etichette delle colonne)
  2. Inserisci> Tabella pivot.
  3. Trascina la quota per raggruppare nell'area colonne o righe.
  4. Trascina la metrica per sommare nell'area dei valori.

Come creare un menù a tendina in Excel?

Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l'intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).

Come eliminare le righe nascoste in Excel?

Suggerimento: Per annullare una selezione di celle, fare clic su una cella qualsiasi del foglio di lavoro. Fare clic su Home > Trova e seleziona, quindi selezionare Vai a formato speciale. Fare clic su Solo celle visibili > OK.

Come si toglie la griglia in Excel?

Per visualizzare la griglia, in Excel, PowerPoint o Word fare clic sulla scheda Visualizza e quindi selezionare la casella Griglia. Per nascondere la griglia, deselezionare la casella di controllo Griglia.

Dove viene visualizzato il contenuto della cella?

Il contenuto della cella viene visualizzato nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo selezionata.

Come funziona il conta se?

La funzione CONTA.SE restituisce risultati non corretti se viene usata per la corrispondenza di stringhe lunghe più di 255 caratteri. Con le stringhe più lunghe di 255 caratteri, usare la funzione CONCATENA o l'operatore di concatenamento &. Ad esempio, =CONTA.SE(A2:A5;"stringa lunga"&"altra stringa lunga").

Come si usa la funzione subtotale in Excel?

  1. Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic su Subtotale. ...
  2. Nella casella A ogni modifica in fare clic sulla colonna per i subtotali esterni. ...
  3. Nella casella Usa funzione fare clic sulla funzione di riepilogo da usare per calcolare i subtotali.

Come unire righe uguali Excel?

Seleziona l'intervallo di dati che desideri utilizzare, quindi fai clic su Kutools > Unisci e dividi > Combina righe avanzate per abilitare il Combina righe avanzate la finestra di dialogo.

Come unire due righe?

Come unire più righe usando le formule di Excel

Unisci righe con spazi tra i dati: ad esempio = CONCATENATE (B1, “”, B2, “”, B3) Combina le righe senza spazio tra i valori: Ad esempio = CONCATENATE (A1, A2, A3) Unisci righe> separa i valori con una virgola: Ad esempio = CONCATENATE (A1, “,”, A2, “,”, A3)

Come posso unire tutte le pagine di Excel?

Excel semplifica la combinazione di più di un foglio in una nuova cartella di lavoro.
  1. Apri i fogli che vuoi unire.
  2. Fai clic su Home > Formato > Sposta o Copia foglio .
  3. Usa il menu a tendina per selezionare (nuovo libro) .
  4. Clicca OK .

Come scoprire colonna A?

Per scoprire la colonna A, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'etichetta o intestazione della colonna B e scegliere Scopri colonne. Per scoprire la riga 1, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'etichetta o intestazione della riga 2 e scegliere Scopri righe.

Come nascondere colonne Excel con password?

5. In questo passaggio, puoi nascondere le colonne selezionate e quindi andare a fare clic Revisione > Proteggi foglio. 6. E nella Proteggi foglio finestra di dialogo, immettere la password e confermarla.

Dove visualizzo il riferimento di una cella Excel?

Se la cella si trova in un altro foglio o cartella di lavoro, fare doppio clic sulla freccia nera per visualizzare la finestra di dialogo Vai a, quindi doppio clic sul riferimento desiderato nell'elenco Vai a.

Dove viene visualizzato il riferimento di una cella selezionata?

Dove viene visualizzato l'indirizzo (coordinate alfa-numeriche) di cella selezionata ? All'interno della Casella Nome presente sulla Barra della Formula.

Dove sono visualizzate le coordinate della cella attiva?

Il contenuto della cella attiva viene visualizzato anche nella barra della formula. Se il numero immesso nella cella è troppo grande al posto di esso verrà visualizzato il suo numero esponenziale.

Come faccio ad eliminare la griglia su Excel?

Eliminare celle, righe o colonne
  1. Selezionare le celle, le righe o le colonne da eliminare.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare l'opzione di eliminazione appropriata, ad esempio Elimina celle e sposta in alto, Elimina celle e sposta a sinistra, Elimina righe o Elimina colonne.

Articolo precedente
Come si abilitano le macro in excel?
Articolo successivo
Che cosa è un'immagine mentale?