Come parlare con un operatore di poste?

Domanda di: Ing. Danuta Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

Poste italiane S.p.A. è un’azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione, di telematica pubblica, di operazioni di riscossione e pagamento e di raccolta del risparmio postale.

Come poter parlare con un operatore Poste Italiane?

800.003.322, per assistenza su servizi finanziari, su prodotti e servizi del risparmio postale, sull'Internet banking e sulle app BancoPosta e Postepay (il numero è gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi).

Che numero è 803160?

Il numero verde Poste italiane di riferimento principale per contattare il servizio clienti è 803160.

Come parlare con un operatore umano Postepay Evolution?

Il numero verde da contattare per parlare con l'assistenza di PostePay Evolution è l'800 00 33 22, un numero gratuito al quale gli operatori umani rispondono tutti i giorni (tranne domenica e festivi) dalle 8 alle 20.

Che numero devo fare per parlare con un operatore Vodafone?

Servizio Clienti
  1. 190, gratuito per numeri Vodafone. Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. ...
  2. 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  3. +39 349 2000190, gratuito dall'estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

La mia esperienza come POSTINO e quanto GUADAGNA! Come candidarsi per POSTE ITALIANE!



Trovate 30 domande correlate

Come bloccare PP?

Numero verde per blocco Postepay
  1. il numero per bloccare PostePay dall'Italia è l'800.003.322, attivo gratuitamente tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24;
  2. il numero per bloccare Postepay dall'estero è +39.02.82.44.33.33, attivo 24 ore su 24 ma a pagamento.

Come sbloccare SPID Poste?

Se dopo aver scelto una nuova password il problema di autenticazione persiste verifica se hai attivato la funzionalità di blocco del profilo. Per sbloccarlo accedi alla tua area personale dal sito posteid.poste.it seleziona l'opzione «OFF» in corrispondenza della funzionalità «blocco temporaneo del profilo».

Come sbloccare PosteID?

Chiamare il numero 800.00.33.22: contattando telefonicamente l'assistenza, ed aspettando il vostro turno, otterrete il supporto di cui avete bisogno e potrete richiedere lo sblocco del codice PosteID.

Che numero devo fare per parlare con un operatore PosteMobile?

Per ricevere assistenza telefonica è attivo il numero 160, il quale è gratuito per le telefonate effettuate dagli utenti PosteMobile e dalla rete fissa di Telecom Italia.

Come parlare con un operatore RDC?

In questi casi, quindi, dovete chiamare il numero gratuito Inps 803 164 dove gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.

Come si fa a fare un reclamo alle Poste?

Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm) Consegna presso un ufficio postale.

Chi è l'operatore di PosteMobile?

L'operatore PosteMobile, lanciato il 26 novembre 2007 su rete Vodafone come operatore virtuale mobile di tipo ESP, per poi diventare, dal 16 luglio 2014, un Full MVNO, su rete Wind, dal 2018 propone anche servizi di telefonia fissa e internet.

Perché PosteMobile non funziona?

controllare nelle impostazioni del proprio smartphone che nella sezione “APN” ci sia scritto: “http://wap.postemobile.it“. ... se anche dopo questo il down di rete non si risolve è arrivato il momento di contattare il centro assistenza di PosteMobile al 160, il numero di telefono gratuito dedicato.

Cosa fare se PosteMobile non funziona?

Non funziona Internet con PosteMobile
  1. aprite le impostazioni di sistema;
  2. cliccate sulla voce Reti mobili;
  3. cliccate sulla voce Nomi punti di accesso;
  4. cliccate sul tasto “+” con la voce Nuovo APN;
  5. alla voce Nome inserite PosteMobile;
  6. alla voce APN inserite wap.postemobile.it;
  7. alla voce Tipo APN inserite il valore default;

Quanto tempo rimane bloccato lo SPID?

trascorsi i 30 minuti di blocco delle credenziali, il cittadino può nuovamente effettuare l'autenticazione per l'accesso ai servizi. scaduti i 3 giorni di validità del link, la possibilità di sblocco in autonomia non sarà più possibile e l'identità SPID/LepidaID viene sospesa.

Quando lo SPID si blocca?

La risposta è più semplice di quanto ti aspetti. Quando ti trovi nella situazione in cui lo SPID è stato bloccato a causa di accessi ripetuti con credenziali errate, dovrai semplicemente aspettare che passino i 30 minuti prima di effettuare un nuovo tentativo.

Come bloccare un pagamento PostePay non ancora contabilizzato?

Come accennato in precedenza, una volta che si è effettuato il pagamento con la propria carta Postepay, questo non è più annullabile. Peraltro, va precisato che non è prevista neppure l'opzione di rimborso. L'unico modo per annullare un pagamento già effettuato, è di porre in essere una contestazione dello stesso.

Come bloccare temporaneamente PostePay da App?

Per bloccare temporaneamente la PostePay è indispensabile avere l'app per Android o iOS. L'applicazione è gratuita e per effettuare il login occorre usare le credenziali impiegate per l'accesso al sito PostePay o di Poste Italiane. Qui trovate il link per il download dal Google Play Store e da App Store cliccando qui.

Come bloccare PostePay online?

Per bloccare la carta bisognerà fornire il codice di blocco che è stato fornito durante l'attivazione della PostePay. In alternativa, è possibile compilare anche un modulo online sul sito ufficiale di Poste Italiane per richiedere il blocco della carta.

A quale rete si aggancia PosteMobile?

PosteMobile si appoggia a Vodafone

PosteMobile si appoggia alla rete Vodafone in qualità di full MVNO. L' MVNO di tipo full è la tipologia più avanzata di operatore mobile virtuale. In pratica PosteMobile è totalmente autonoma da Vodafone in tutti gli aspetti, anche tecnologici, tranne che per la rete di appoggio.

Come fare un reclamo alle Poste per mancata consegna?

La posta non arriva o è in ritardo cosa fare? Un reclamo:
  1. Spedire la lettera tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma.
  2. Inviare il reclamo online Poste Italiane.
  3. Contattare il call center al numero 803.160 per ricevere assistenza dal personale delle Poste.

Cosa vuol dire fare un reclamo?

reclamo s. m. [der. di reclamare]. – 1. L'azione e il fatto di reclamare, di lamentarsi di un'ingiustizia subita, o anche solo di una irregolarità qualsiasi avvenuta a proprio danno: per qualsiasi r.

Che numero chiamare per saldo reddito di cittadinanza?

Infine, si può chiamare al numero verde 800.666.888; si potrà conoscere il proprio saldo digitando il codice della card.

Perché non funziona il numero 800666888?

Se il numero 800666888 non funziona prova a chiamare il numero verde dell'inps e prova a chiedere a loro quello di cui hai bisogno. La seconda soluzione potrebbe essere quella di accedere alla propria domanda in completa autonomia per fare i dovuti controlli attraverso il sistema SPID.

Articolo precedente
Perché la volpe urla?
Articolo successivo
Cosa succede se congelo un pesce decongelato?