Come parlare con un operatore italo?

Domanda di: Ing. Marcella Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2024
Valutazione: 4.7/5 (33 voti)

Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. è un'impresa ferroviaria italiana privata, di proprietà della Mediterranean Shipping Company, che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità.

Come si fa a parlare con Italo?

Contattare Italo Assistenza al numero 892020 (servizio a pagamento);

Quanto costa chiamare Italo da cellulare?

Il servizio di vendita non prevede alcuna commissione aggiuntiva. Vai alla pagina di Assistenza a Persone a Mobilità Ridotta per maggiori informazioni. L'acquisto di questi posti può essere effettuato chiamando Pronto Italo allo 060708. Il servizio non prevede alcuna commissione aggiuntiva.

Come inviare una mail a Italo?

indirizzo: assistenza.clienti@ntvspa.it indicando. nell'oggetto della mail il proprio PNR (codice biglietto), nome e cognome risultanti sul titolo di trasporto, per. ricevere maggiori informazioni.

Come farsi rimborsare il biglietto da Italo?

Se previsto dalle condizioni tariffarie, puoi richiedere un rimborso entro tre minuti dalla partenza del tuo treno direttamente sul sito italotreno.it nella sezione "Cambia prenotazione" inserendo i tuoi dati, altrimenti puoi recarti presso le Biglietterie in stazione o chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (a ...

TUTORIAL italo



Trovate 16 domande correlate

Quando si può chiedere il rimborso del biglietto del treno Italo?

ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto. Clienti non registrati: viene generato un voucher monetizzabile, verificabile a questo link. In entrambi in casi Italo invia una notifica via email al contatto inserito in fase di acquisto.

Quali biglietti Italo sono rimborsabili?

Economy: con la tariffa Economy, se non puoi più partire hai diritto a richiedere un rimborso del biglietto pari al 60% della spesa sostenuta. Low Cost: il biglietto Low Cost di Italo non può essere rimborsato. Puoi comunque modificare data e orario di viaggio per non dover rinunciare alla partenza.

Come ottenere Rimborso biglietto treno non utilizzato?

Come richiedere il rimborso

telefonando al Call Center o compilando l'apposito web form disponibile su questo sito solo per i biglietti che hai acquistato sul sito o tramite il Call Center; presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto.

Come funziona l'opzione rimborso di Italo?

L'offerta permette di accumulare punti Italo Più. Con questa tariffa puoi scegliere l'Opzione Rimborso: se non parti più, cancellando il biglietto entro 72 ore dalla partenza, hai l'80% di rimborso del tuo biglietto.

Cosa fare se treno Italo non è garantito?

Per trovare un'alternativa o per ricevere un rimborso rivolgiti al personale Italo in stazione, oppure contatta Italo Assistenza al numero 892020 (a pagamento). In caso di soppressione di un treno, Italo riconosce automaticamente l'indennizzo entro 30 giorni dalla data del viaggio.

Quanto costa l 892020?

Due chiamate effettuate da telefono mobile, costo euro 4,58 !

Come cambiare il nominativo di un biglietto del treno Italo?

Accedi al sito italotreno.it con la tua username e password, clicca su “Cambia Prenotazione” ed inserisci il tuo nome, cognome e codice biglietto.

Come cambiare il biglietto di Italo?

Per procedere con la modifica del biglietto clicca su Cambia Prenotazione sulla home del sito oppure contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).

Come chiamare 892020 da cellulare?

Contatti
  1. Telefono: 892020 Italo Assistenza (numero a pagamento) attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23.
  2. Telefono: +39 06 89371892 per le chiamate dall'estero.
  3. Sito web: www.italotreno.it/it.
  4. Acquisto telefonico: 060708 Pronto Italo per info e acquisto biglietti.
  5. Facebook: www.facebook.com/ItaloTreno.

Quando conviene comprare i biglietti Italo?

Quanto in anticipo posso acquistare un biglietto Italo? I biglietti dei treni Italo sono in vendita 6 mesi prima della data di partenza, prima prenoti e maggiore sarà il risparmio.

Quanto tempo prima si possono acquistare i biglietti del treno Italo?

Andare e tornare in giornata con Italo è ancora più conveniente se approfitti dell'oltre 50% di sconto! L'offerta è acquistabile fino a 3 giorni prima della partenza, su tutti i canali (tranne il personale di bordo). Cambi l'ora del tuo biglietto gratis e quante volte vuoi fino a tre minuti prima della partenza.

Quanto costa cambiare la data di un biglietto Italo?

Biglietto Economy Italo

Con Italo Economy puoi acquistare i biglietti a prezzi davvero convenienti senza rinunciare alla flessibilità di viaggio: la tariffa Economy ti permette di cambiare data e orario di partenza senza limiti con solo il 20% di integrazione sul costo del biglietto (+ differenza di prezzo).

Come avere lo sconto over 60 su Italo?

Con Italo Senior, se hai più di 60 anni, viaggi con sconti fino al 60% sulla tariffa Flex in ambiente Smart e Prima. Il biglietto è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza su tutti i canali, ti potrà essere richiesto dal nostro personale di bordo un documento di riconoscimento valido.

Come faccio a farmi rimborsare il biglietto del treno?

compilando l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia; compilando il modulo disponibile presso le biglietterie o sul sito dell'azienda e spedendolo per posta alla Direzione regionale o provinciale competente per la località di destinazione del viaggio entro e non oltre 12 mesi dal giorno del ritardo.

Cosa succede se cancello il biglietto Italo?

Opzione Rimborso è il servizio a pagamento disponibile su offerte selezionate che ti permette di ottenere un rimborso dell'80% in caso di cancellazione del tuo viaggio fino a 72 ore prima della partenza. Puoi aggiungere l'Opzione Rimborso in fase di acquisto del tuo biglietto.

Come capire se il biglietto Italo e rimborsabile?

Si può verificare lo stato del reclamo Italo sul sito italotreno.it andando su "Verifica lo Stato del Tuo Reclamo" e compilando il modulo con i dati inseriti al momento dell'apertura della richiesta. La lavorazione della richiesta sarà completata entro il termine massimo di 30 giorni..

Quando si abbassano i prezzi di Italo?

Il mercoledì è invece il giorno migliore per viaggiare su Italo, ma se si acquista di martedì per le fasce orarie tra le 7 e le 11 e tra le 18 e le 19.

Come cambiare la data di un biglietto del treno?

Cambio della data o dell'ora del viaggio

gratuitamente, presso le biglietterie (Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord) e self service Trenitalia; • con l'applicazione di una commissione (a discrezione dell'agenzia) presso qualsiasi agenzia di viaggio; • con un costo di € 0,50 a transazione presso i punti vendita terzi.

Come rinunciare al viaggio Italo?

Per procedere con la modifica del biglietto clicca su Cambia Prenotazione sulla home del sito oppure contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).

Articolo precedente
Qual è il lavoro di un artigiano?
Articolo successivo
Cosa fa l'osteopata per la schiena?